WhatsApp Vs Covid-19. La lotta alle fake news!

WhatsApp combatte le fake news con il blocco dei messaggi inoltrati a ripetizione.
Ad oggi il numero massimo di inoltro é di cinque conversazioni alla volta, con l’implementazione della nuova funzionalità, si limiterà ad una sola chat per volta, per l’inoltro di messaggi “virali”, ovvero messaggi già inoltrati più e più volte.
Si tratta di una risposta al dilagare delle false informazioni relative alla pandemia Covid-19, che spopolano sui sistemi di messaggistica, e che costituiscono una minaccia concreta, alla già compromessa serenità ed equilibrio di questo particolare periodo.
Il mondo pullula di hacker, che in questi contesti trovano terreno fertile, facendo girare, appunto, messaggi che diventano virali, mettendo in crisi milioni di persone con falsi allarmismi ed, attentando alla stabilità emotiva.
Si spera che, con l’avvio di questa nuova funzionalità (qualche giorno), ci sia un utilizzo più consapevole dell’applicazione, ed il blocco sistematico di questa squallida attività.

Lascia un commento:

Ultimi articoli

27

Mag
Digital Marketing

I punti su cui far leva per una campagna efficiente…

E’ storia risaputa il ricorso a Campagne sponsorizzate sia web che social, per acquisire posizioni di rilievo nel panorama digital. Ma quali sono gli aspetti che consentono il raggiungimento di performance soddisfacenti, in termini di lead generation e/o vendite?   Il primo step è l’individuazione dell’obiettivo, visto che le campagne hanno la capacità di soddisfare molteplici finalità […]

13

Mag
Covid-19, Digital Marketing, Lead Generation

Gestione del traffico web in real time, le nostre soluzioni.

Costituisce ad oggi un mantra, il pensiero e la convinzione che le soluzioni tecnologiche siano le più accreditate e le più valide a soddisfare qualsivoglia necessità. Ma attenzione, è fondamentale individuare le proprie esigenze ed analizzarle scrupolosamente per individuare la soluzione maggiormente perseguibile per il raggiungimento dell’obiettivo…non è raro un errore di strategia, ragion per cui è[…]