WhatsApp Vs Covid-19. La lotta alle fake news!

WhatsApp combatte le fake news con il blocco dei messaggi inoltrati a ripetizione.
Ad oggi il numero massimo di inoltro é di cinque conversazioni alla volta, con l’implementazione della nuova funzionalità, si limiterà ad una sola chat per volta, per l’inoltro di messaggi “virali”, ovvero messaggi già inoltrati più e più volte.
Si tratta di una risposta al dilagare delle false informazioni relative alla pandemia Covid-19, che spopolano sui sistemi di messaggistica, e che costituiscono una minaccia concreta, alla già compromessa serenità ed equilibrio di questo particolare periodo.
Il mondo pullula di hacker, che in questi contesti trovano terreno fertile, facendo girare, appunto, messaggi che diventano virali, mettendo in crisi milioni di persone con falsi allarmismi ed, attentando alla stabilità emotiva.
Si spera che, con l’avvio di questa nuova funzionalità (qualche giorno), ci sia un utilizzo più consapevole dell’applicazione, ed il blocco sistematico di questa squallida attività.

Lascia un commento:

Ultimi articoli

12

Ago
Digital Marketing

Il brand: gioie e dolori

Quanto è fondamentale il valore del brand, ma soprattutto di cosa parliamo? Il brand scaturisce dall’unione di elementi come storia dell’azienda, logo, comunicazione, slogan, nome, e costituisce, come menzionato da Philip Kotler e Gary Armstrong nel volume “Principi di Marketing“: tutto ciò che un prodotto o servizio rappresenta per i consumatori, ed è la risorsa più durevole […]

07

Ago
Digital Marketing

PERSONAL SHOPPER DIGITALE La figura più importante sul tuo e-commerce

Se sei un imprenditore digitale, possiedi un negozio online o acquisisci potenziali clienti con campagne pubblicitarie Online ti sarai chiesto “come posso convertire più traffico in clienti?”. Vedere tutti quei visitatori che hanno navigato sul tuo e-commerce fuggire via dopo pochi minuti di navigazione può essere frustrante. 1. Perché probabilmente quel traffico l’hai pagato con l’advertising (PPC)[…]