Un tesoro per la tua azienda

Un tesoro per la tua azienda

Siamo entrati nel trimestre più caldo dell’anno per quel che riguarda l’advertising sia on-line che off-line.
Da Halloween fino a Natale, passando per Black Friday e successivo Cyber Monday, questi sono i mesi nei quali la concentrazione di offerte raggiunge il picco maggiore dell’anno.

La notizia meno simpatica è che i costi pubblicitari lievitano verso l’alto, ma visto il momento e i risultati degli anni passati, direi che il gioco vale sicuramente la candela.

Normalmente questo periodo si inizia a preparare nei mesi immediatamente precedenti l’estate, con gli ultimi ritocchi a settembre e partenza a razzo i primi di ottobre.

Strutturare un’offerta appetibile è d’obbligo, ma per arrivare preparati occorre avere un elemento fondamentale: un’audience già calda.

In gergo tecnico si parla di traffico di proprietà, quelle persone cioè che possiamo raggiungere a prescindere dall’attività di sponsorizzazione, perché fanno parte delle nostre liste o elenchi, dati personali raccolti nel pieno rispetto del GDPR (mi raccomando, è importante), e con il consenso a ricevere le nostre offerte promozionali.

I soldi sono nella lista” recita un adagio americano, ed è vero.

A tal proposito ti chiedo: tu costruisci la tua lista?

Be’, se la risposta è sì, allora sei già a buon punto.
La domanda successiva per te è: stai segmentando la tua lista? Perché in caso contrario diventa difficile inviare l’offerta giusta al cliente giusto.

Immagina di vendere capi d’abbigliamento maschili e femminili, sia per adulti che per bambini: quanto varrebbe per te avere una lista segmentata per sesso, età, presenza di bambini, età dei bambini ecc. ?

Lo sai bene, varrebbe tantissimo.

Se invece non stai costruendo alcuna lista be’, stai lasciando un po’ di soldi per strada o meglio, li stai dando alla concorrenza.

Una delle attività in RispondoxTe che ci dà maggiori soddisfazioni, unitamente al lavoro degli assistenti che in tempo reale dialogano con gli utenti, è proprio la Lead Generation strutturata su costruzione liste di potenziali clienti.

E’ un tipo di investimento che nel tempo ripaga sempre, perché si entra in possesso di un tesoro dal valore inestimabile: un elenco di persone interessate ai tuoi prodotti/servizi.

Nei prossimi articoli approfondiremo questa tematica di fondamentale importanza, ma intanto se vuoi saperne di più e capire in che modo questa attività si possa applicare alla tua azienda, puoi CONTATTARCI.

Lascia un commento:

Ultimi articoli

28

Gen
Blog, Comunicazione, Digital Marketing, Strategia

L’importanza della User Experience e la User Interface

Spesso si parla e si legge di esperienza di navigazione, per trasmettere quanto sia semplificata e gratificante la navigazione per l’utente nel tuo sito web! Bhè…approfondiamo gli aspetti determinanti per una UX soddisfacente. Il presupposto è, che circa il  42% degli utenti è influenzato, nel giudizio per un’azienda, su come la stessa sia raggiungibile on line, sulla […]

22

Gen
Blog, Comunicazione, Digital Marketing, Strategia

Greta detta le regole e irrompe la tendenza al Green Marketing.

Continua la tendenza, nel 2020, dell’ecologico, il green, il riciclo nei settori più svariati, tra cui spicca il mercato della moda. Non è propriamente corretto definirlo un fenomeno, si tratta propriamente di uno stile di vita che sta prendendo sempre più piede, soprattutto in seguito all’escalation di Greta Thunberg, la giovane attivista diciassettenne che, partendo da Stoccolma,[…]