Il quesito è..siamo pronti per il Black Friday?

Oltre la metà degli italiani (51%) utilizza il digital per individuare ed approfondire le caratteristiche di un prodotto prima di procedere all’acquisto.

E’ una consuetudine costante, anche se in questo specifico periodo si registrano picchi davvero esponenziali.

I sistemi mobile, ovviamente, visto la frequenza con cui sono utilizzati, rappresentano i principali attori dello shopping online, quindi attenzione a tenerli sempre in considerazione per qualsiasi promozione e strategia si decida di adottare.

Indicazione che vale anche, e soprattutto, per il periodo del Black Friday, quando tutti provano a vendere sul web e gli acquisti si intensificano;

è fondamentale adottare una strategia che si differenzi delle altre, soprattutto dai diretti competitor, e che abbia un reale valore aggiunto per l’acquirente…visto il moltiplicarsi dell’offerta.

Noi  di RispondoxTe, con il nostro servizio core, entriamo in contatto con i vostri potenziali acquirenti, assistendo la fase di navigazione e fornendo supporto durante gli step relativi al processo d’ acquisto, carpendo esigenze ed informazioni, valutando il reale interesse e la capacità economica  dell’internauta.

Questo periodo, che precede il Natale, può rappresentare davvero l’ago della bilancia per incrementare i tuo guadagni, se non ti attivi nel modo giusto, rischi di arrecare dei seri danni alla tua impresa.

Lascia un commento:

Ultimi articoli

06

Dic
Blog, Comunicazione, Lead Generation

Gli step che accompagnano l’acquisto…

Per antonomasia sono 3 gli step che segue un consumatore medio, prima di sodisfare un bisogno/esigenza/desiderio. La presenza di un supporto, per il nostro potenziale, potrebbe risultare determinante affinché si concretizzi l’acquisto di un prodotto o servizio.  In seguito alla fase di elaborazione dell’esigenza, secondo la nostra esperienza, ci si addentra alla fase di valutazione. Si susseguono […]

04

Dic
Comunicazione, Digital Marketing, Strategia

Cyber Monday 2019 da record per Amazon

Per Amazon il Cyber Monday 2019 è stato l’evento del record dello shopping di tutta la storia dell’azienda. Amazon ha comunicato che il Cyber ​​Monday è stata la giornata di shopping di maggior successo, in base al numero di articoli ordinati a livello globale e di fatturato assoluto. L’e-commerce più grande in assolutoraggiunge un altro straordinario obiettivo, aprendosi a riflessioni ampi e[…]