Il quesito è..siamo pronti per il Black Friday?

Oltre la metà degli italiani (51%) utilizza il digital per individuare ed approfondire le caratteristiche di un prodotto prima di procedere all’acquisto.

E’ una consuetudine costante, anche se in questo specifico periodo si registrano picchi davvero esponenziali.

I sistemi mobile, ovviamente, visto la frequenza con cui sono utilizzati, rappresentano i principali attori dello shopping online, quindi attenzione a tenerli sempre in considerazione per qualsiasi promozione e strategia si decida di adottare.

Indicazione che vale anche, e soprattutto, per il periodo del Black Friday, quando tutti provano a vendere sul web e gli acquisti si intensificano;

è fondamentale adottare una strategia che si differenzi delle altre, soprattutto dai diretti competitor, e che abbia un reale valore aggiunto per l’acquirente…visto il moltiplicarsi dell’offerta.

Noi  di RispondoxTe, con il nostro servizio core, entriamo in contatto con i vostri potenziali acquirenti, assistendo la fase di navigazione e fornendo supporto durante gli step relativi al processo d’ acquisto, carpendo esigenze ed informazioni, valutando il reale interesse e la capacità economica  dell’internauta.

Questo periodo, che precede il Natale, può rappresentare davvero l’ago della bilancia per incrementare i tuo guadagni, se non ti attivi nel modo giusto, rischi di arrecare dei seri danni alla tua impresa.

Lascia un commento:

Ultimi articoli

06

Ott
Lead Generation

Quanto vale per te un potenziale cliente?

Quanto vale per te un potenziale cliente? Aspetta, detta così sembra una domanda priva di senso e dalla risposta scontata. Te la riformulo descrivendo alcuni scenari. Primo scenario: un utente è alla ricerca di un prodotto del tuo settore, che gli risolva un problema o che soddisfi un suo desiderio. Decide di cercare su Google, si imbatte […]

content marketing

25

Set
Brand identity

Il contenuto è importante, ma non basta più.

Una delle frasi maggiormente ricorrenti nel marketing è: Content is the king. Il contenuto è il re, il vero responsabile del fallimento o del successo di una strategia. A rigore di logica se non proponi argomenti di valore per il pubblico, la conseguenza non può essere altra che nessun interessamento, e questo è ovvio (e giusto). Ma oggi[…]