Scopri i vantaggi che offre la nostra live chat

A prescindere da quale sia la tipologia o il valore dei contenuti che offri, non potrai mai rispondere in anticipo a tutti i dubbi dei tuoi visitatori, quindi, offrendo loro una risposta rapida tramite la live chat renderai il tuo sito estremamente funzionale, risolvendo un problema per il navigatore e raccogliendo preziose informazioni che ti serviranno per gestire strategicamente una vera e propria trattativa commerciale con l’utente.

Immagina che un visitatore stia navigando nella pagina di un prodotto del tuo e-commerce, legge e rilegge le informazioni, ma non trova tutte le informazioni che cerca. L’azione più scontata è che vada a cercare quelle informazioni altrove, quindi abbandonando temporaneamente il tuo sito web.

Le possibilità che una volta trovate le informazioni, torni sul tuo sito per ricercare quello stesso prodotto sono davvero basse, perché nel frattempo potrebbe aver trovato quello stesso prodotto su un altro sito ad un prezzo più basso, oppure in un sito che offre lo stesso prodotto allo stesso prezzo, ma descrive lo stesso in modo molto più approfondito.

È palese che il problema va risolto a monte, quindi l’utente non deve lasciare il vostro sito!

Qui entra in gioco la live chat di RispondoxTe.

Un sistema che ci avvisa quando un utente sta visitando il vostro sito, da quanto tempo è dentro e in quale pagina si trova. A questo punto diventa semplice offrire proattivamente il nostro supporto, anche con un semplice “Buongiorno! Posso esserti utile?”.

A questo punto se l’utente è realmente interessato all’acquisto di quel prodotto, ed ha un dubbio che gli impedisce di finalizzare serenamente l’acquisto, ci chiederà informazioni. Se tramite il nostro supporto in tempo reale riusciamo a fugare ogni dubbio, porterete a casa una vendita, che senza la live chat probabilmente sarebbe stata una vendita persa.

Ultimi articoli

09

Lug
Blog

Customer Service con il Real Time Marketing di RispondoxTe

La chat live interattiva gestita da assistente umano di RispondoxTe costituisce ad oggi, lo strumento per eccellenza che garantisce un servizio di Customer service in Real Time. Il valore aggiunto è rappresentato dagli assistenti: risorse preparate nell’usare lo strumento chat e formate sul tema /attività che propone la piattaforma web. Quando si menziona l’aspetto preparazione degli assistenti, […]

massimo-zambrano

01

Lug
Advertising, Facebook, Lead Generation

Dove vai se il target non ce l’hai?

Uno dei pilastri dell’attività di promozione on-line è senza dubbio il target, cioè il pubblico di riferimento al quale vogliamo rivolgerci per proporre il nostro prodotto/servizio. Tale pubblico dovrebbe rappresentare una platea di potenziali acquirenti, ma non sempre è facile identificarli anzi, per quanto ci riguarda nella maggior parte delle volte essa è la fase a cui[…]