Perché Rispondoxte contribuisce all’aumento delle vendite!
Interfacciarsi con una persona reale durante il processo di acquisto diminuisce le probabilità che quell’ acquisto venga interrotto. Se l’utente è confuso o indeciso, non deve far altro che chiedere, e i cosiddetti “carrelli abbandonati” saranno solo un vago ricordo.
Inoltre, la possibilità di comunicare direttamente, aumenta il senso di fiducia dell’utente nei confronti del sito web, e un’esperienza di acquisto positiva si traduce in un incremento del valore medio dell’acquisto stesso. Se gli addetti alla live chat sono formati a dovere , saranno perfettamente in grado di consigliare al cliente prodotti aggiuntivi in base a inclinazioni e acquisti passati.
I clienti soddisfatti tendono a tornare: cavallo vincente non si cambia, dice un detto popolare. E chi ha beneficiato del supporto live chat percepisce il brand come più affidabile ed è mediamente più incline a tornare e a ripetere l’acquisto. Parlare con una persona reale dà all’azienda un volto più umano e meno impersonale, fa sentire il cliente importante e aiuta a costruire relazioni solide destinate a durare nel tempo.
Cosa aspetti mettici alla prova e tocca con mano i benefici del servizio!