Perché RispondoxTe contribuisce all’aumento delle vendite!

Perché Rispondoxte contribuisce all’aumento delle vendite!

Interfacciarsi con una persona reale durante il processo di acquisto diminuisce le probabilità che quell’ acquisto venga interrotto. Se l’utente è confuso o indeciso, non deve far altro che chiedere, e i cosiddetti “carrelli abbandonati” saranno solo un vago ricordo.

Inoltre, la possibilità di comunicare direttamente, aumenta il senso di fiducia dell’utente nei confronti del sito web, e un’esperienza di acquisto positiva si traduce in un incremento del valore medio dell’acquisto stesso. Se gli addetti alla live chat sono formati a dovere , saranno perfettamente in grado di consigliare al cliente prodotti aggiuntivi in base a inclinazioni e acquisti passati.

I clienti soddisfatti tendono a tornare: cavallo vincente non si cambia, dice un detto popolare. E chi ha beneficiato del supporto live chat percepisce il brand come più affidabile ed è mediamente più incline a tornare e a ripetere l’acquisto. Parlare con una persona reale dà all’azienda un volto più umano e meno impersonale, fa sentire il cliente importante e aiuta a costruire relazioni solide destinate a durare nel tempo.

Cosa aspetti mettici alla prova e tocca con mano i benefici del servizio!

Ultimi articoli

06

Dic
Blog, Comunicazione, Lead Generation

Gli step che accompagnano l’acquisto…

Per antonomasia sono 3 gli step che segue un consumatore medio, prima di sodisfare un bisogno/esigenza/desiderio. La presenza di un supporto, per il nostro potenziale, potrebbe risultare determinante affinché si concretizzi l’acquisto di un prodotto o servizio.  In seguito alla fase di elaborazione dell’esigenza, secondo la nostra esperienza, ci si addentra alla fase di valutazione. Si susseguono […]

04

Dic
Comunicazione, Digital Marketing, Strategia

Cyber Monday 2019 da record per Amazon

Per Amazon il Cyber Monday 2019 è stato l’evento del record dello shopping di tutta la storia dell’azienda. Amazon ha comunicato che il Cyber ​​Monday è stata la giornata di shopping di maggior successo, in base al numero di articoli ordinati a livello globale e di fatturato assoluto. L’e-commerce più grande in assolutoraggiunge un altro straordinario obiettivo, aprendosi a riflessioni ampi e[…]