Perché l’esperienza di acquisto può essere un differenziante

Perché è importante l’esperienza di acquisto e perché può fare la differenza nella tua attività.

Le persone quando effettuano  un acquisto, sia off line che on line, danno oramai per scontato una serie di elementi, e tendono a raccontare e condividere un’esperienza negativa nel 70/75%,

mentre si ricordano dell’esperienza positiva nel 60% delle volte… proprio perché è consuetudine dare per scontato il risultato.

E’ quindi fondamentale per gli esercenti, sviluppare un’esperienza di acquisto che possa essere memorabile e gratificante,  affinché si possa innescare un meccanismo bumerang di passaparola o recensioni che andranno a generare altri utenti e nuove vendite.

Ma allora come posso migliorare l’esperienza di acquisto?

Ecco alcuni elementi che possono costituire un valore aggiunto e differenziante per  concorrere ad un’accezione positiva dell’esperienza di acquisto:

si va dai tempi di spedizione, alla mail che avverte che in quel determinato giorno è prevista la consegna dell’ordine, dalla cortesia di chi ti accoglie sul sito internet tramite una chat live, a come viene gestito il

post-vendita.

Migliorare l’esperienza di acquisto per tuoi clienti significa semplicemente prestare la massima attenzione e cura alle azioni che l’acquirente effettua sia nel tuo negozio fisico che  online.

Ma quanto costa ?

Molto meno di quello che pensi, immagina quanto ti costerà soprassedere o rimandare!

Lascia un commento:

Ultimi articoli

27

Mag
Digital Marketing

I punti su cui far leva per una campagna efficiente…

E’ storia risaputa il ricorso a Campagne sponsorizzate sia web che social, per acquisire posizioni di rilievo nel panorama digital. Ma quali sono gli aspetti che consentono il raggiungimento di performance soddisfacenti, in termini di lead generation e/o vendite?   Il primo step è l’individuazione dell’obiettivo, visto che le campagne hanno la capacità di soddisfare molteplici finalità […]

13

Mag
Covid-19, Digital Marketing, Lead Generation

Gestione del traffico web in real time, le nostre soluzioni.

Costituisce ad oggi un mantra, il pensiero e la convinzione che le soluzioni tecnologiche siano le più accreditate e le più valide a soddisfare qualsivoglia necessità. Ma attenzione, è fondamentale individuare le proprie esigenze ed analizzarle scrupolosamente per individuare la soluzione maggiormente perseguibile per il raggiungimento dell’obiettivo…non è raro un errore di strategia, ragion per cui è[…]