Perché l’esperienza di acquisto può essere un differenziante

Perché è importante l’esperienza di acquisto e perché può fare la differenza nella tua attività.

Le persone quando effettuano  un acquisto, sia off line che on line, danno oramai per scontato una serie di elementi, e tendono a raccontare e condividere un’esperienza negativa nel 70/75%,

mentre si ricordano dell’esperienza positiva nel 60% delle volte… proprio perché è consuetudine dare per scontato il risultato.

E’ quindi fondamentale per gli esercenti, sviluppare un’esperienza di acquisto che possa essere memorabile e gratificante,  affinché si possa innescare un meccanismo bumerang di passaparola o recensioni che andranno a generare altri utenti e nuove vendite.

Ma allora come posso migliorare l’esperienza di acquisto?

Ecco alcuni elementi che possono costituire un valore aggiunto e differenziante per  concorrere ad un’accezione positiva dell’esperienza di acquisto:

si va dai tempi di spedizione, alla mail che avverte che in quel determinato giorno è prevista la consegna dell’ordine, dalla cortesia di chi ti accoglie sul sito internet tramite una chat live, a come viene gestito il post-vendita.

Migliorare l’esperienza di acquisto per tuoi clienti significa semplicemente prestare la massima attenzione e cura alle azioni che l’acquirente effettua sia nel tuo negozio fisico che  online.

Ma quanto costa ?

Molto meno di quello che pensi, immagina quanto ti costerà soprassedere o rimandare!

Leave a comment

RispondoxTe

L'intera filosofia di RispondoxTe si fonda sul concetto "human contact". Il nostro obiettivo è aumentare lead e clienti, mediante lo strumento Live Chat gestito da consulenti umani altamente qualificati, migliorare l’esperienza di navigazione ed ottimizzare il processo di conversione facendo emergere il fattore umano.

Assistiamo in maniera proattiva i visitatori del tuo sito e-commerce con l'obiettivo di accompagnarli all'acquisto. Attraverso conversazioni proattive, risolviamo i dubbi degli utenti, aumentando le vendite e diminuendo il tasso di carrelli abbandonati.

Contatti

Telefono: 0371 173 09 11
Whatsapp +39 351 948 0055
Email: info@rispondoxte.it

Una piattaforma gestionale integrata, che consente di rendere più fluidi e snelli i processi di business. Un monitoraggio costante per l’ottimizzazione delle performance e degli assetti aziendali.

Facebook      Instagram      LinkedIn

RispondoxTe srl – Rea LO – 2555737 – P.Iva 10442920962 – Cod. Un.: BA6ET11
Capitale Sociale €10.000,00 – Sede legale: Viale IV Novembre, 21 – 26900 Lodi (Lo)
2022 ®RispondoxTe. Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cookie Policy