Perché è determinante l’analisi della concorrenza!

Studiare ed analizzare attentamente la nostra concorrenza, scardinando la maschera iniziale, rappresenta un’attività più che produttiva per il proprio business, per perfezionare la propria strategia e per avere maggior contezza del mercato in termini di domanda, ma soprattutto dell’offerta:

il livello del servizio/prodotto offerto al target di pubblico è superiore, uguale o inferiore rispetto a quanto proposto dalle realtà commerciali preesistenti?

I servizi aggiuntivi? La politica commerciale adottata? Il marketing?

Ecco, nel panorama commerciale, non esistono comparse…l’azienda ed il cliente ricoprono un ruolo da protagonisti, degni di nota, ma è altrettanto importante, per una performance soddisfacente, studiare attentamente l’antagonista…il nostro competitor!

Quale potrebbe essere il fattore distintivo che possa rappresentare un vantaggio competitivo?

Il saper individuare e trasmettere il proprio valore: proprio così, è di fondamentale importanza farsi riconoscere a partire dalla credibilità, onestà, fiducia, passione, innovazione ,miglioramento costante , customer care ecc.

La fiducia si guadagna goccia a goccia, ma si perde a litri (Jean-Paul Sartre)

Lascia un commento:

Ultimi articoli

13

Gen
Blog, Facebook, Social, Social Network

Quanto budget occorre per promuovere la tua azienda?

Messe alle spalle le feste natalizie, e salutato con entusiasmo (spero) il nuovo anno, riprendiamo i nostri appuntamenti con spunti, riflessioni e consigli. Oggi parliamo di …. Soldi! Un’attività di marketing on line non può prescindere da un budget pubblicitario da destinare ad attività sponsorizzate, qualunque sia l’obiettivo. Che tu debba vendere prodotti sul tuo e-commerce, incrementare[…]