L’importanza della live chat come strumento di supporto online

Molte aziende stanno aggiungendo al proprio sito web la live chat come servizio di assistenza online al fine di fornire risposte in tempo reale ed evitare l’abbandono del sito.

Dialogando in tempo reale con un servizio clienti preparato non soltanto si contribuisce a creare fiducia nel consumatore durante l’esperienza d’acquisto ma si aiuta anche a migliorare il tasso di conversione. Una ricerca del 2015, condotta da ZenDesk sulla “customer satisfaction” da differenti canali, dimostra che il 92% dei consumatori che utilizzano la live chat come servizio di assistenza siano più soddisfatti rispetto ad altri tipi di comunicazione come le chiamate telefoniche (88%), email (85%), modulo di contatto (85%), e social media (Facebook 84%, Twitter 77%).

Un’indagine sui consumatori dell’azienda di ricerche americana Forrester ha rilevato come circa il 50% dei consumatori sostiene che avere una persona che risponde dal vivo alle loro domande mentre sono nel mezzo del processo decisionale è uno dei maggiori vantaggi che un brand possa offrire.

La live chat offre la possibilità ai clienti di chattare in tempo reale con il servizio di receptionist, evitando i fastidi di lunghe attese e di sistemi automatizzati di risposta.

Cosa aspetti mettine una!!

RispondoxTe

L'intera filosofia di RispondoxTe si fonda sul concetto "human contact". Il nostro obiettivo è aumentare lead e clienti, mediante lo strumento Live Chat gestito da consulenti umani altamente qualificati, migliorare l’esperienza di navigazione ed ottimizzare il processo di conversione facendo emergere il fattore umano.

Contatti

Assistiamo in maniera proattiva i visitatori del tuo sito e-commerce con l'obiettivo di accompagnarli all'acquisto. Attraverso conversazioni proattive, risolviamo i dubbi degli utenti, aumentando le vendite e diminuendo il tasso di carrelli abbandonati.

Una piattaforma gestionale integrata, che consente di rendere più fluidi e snelli i processi di business. Un monitoraggio costante per l’ottimizzazione delle performance e degli assetti aziendali.

Contatti

Telefono: 0371 173 09 11
Whatsapp +39 351 948 0055
Email: info@rispondoxte.it

Facebook      Instagram      LinkedIn

RispondoxTe srl – Rea LO – 2555737 – P.Iva 10442920962 – Cod. Un.: BA6ET11
Capitale Sociale €10.000,00 – Sede legale: Viale IV Novembre, 21 – 26900 Lodi (Lo)
2023 ®RispondoxTe. Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cookie Policy