L’importanza della live chat come strumento di supporto online

Molte aziende stanno aggiungendo al proprio sito web la live chat come servizio di assistenza online al fine di fornire risposte in tempo reale ed evitare l’abbandono del sito.

Dialogando in tempo reale con un servizio clienti preparato non soltanto si contribuisce a creare fiducia nel consumatore durante l’esperienza d’acquisto ma si aiuta anche a migliorare il tasso di conversione. Una ricerca del 2015, condotta da ZenDesk sulla “customer satisfaction” da differenti canali, dimostra che il 92% dei consumatori che utilizzano la live chat come servizio di assistenza siano più soddisfatti rispetto ad altri tipi di comunicazione come le chiamate telefoniche (88%), email (85%), modulo di contatto (85%), e social media (Facebook 84%, Twitter 77%).

Un’indagine sui consumatori dell’azienda di ricerche americana Forrester ha rilevato come circa il 50% dei consumatori sostiene che avere una persona che risponde dal vivo alle loro domande mentre sono nel mezzo del processo decisionale è uno dei maggiori vantaggi che un brand possa offrire.

La live chat offre la possibilità ai clienti di chattare in tempo reale con il servizio di receptionist, evitando i fastidi di lunghe attese e di sistemi automatizzati di risposta.

Cosa aspetti mettine una!!

Ultimi articoli

22

Gen
Blog, Comunicazione, Digital Marketing, Strategia

Greta detta le regole e irrompe la tendenza al Green Marketing.

Continua la tendenza, nel 2020, dell’ecologico, il green, il riciclo nei settori più svariati, tra cui spicca il mercato della moda. Non è propriamente corretto definirlo un fenomeno, si tratta propriamente di uno stile di vita che sta prendendo sempre più piede, soprattutto in seguito all’escalation di Greta Thunberg, la giovane attivista diciassettenne che, partendo da Stoccolma, […]