Like si….like no?? Questo è il dilemma del giorno.

Al via altra ondata di aggiornamenti per gli account Instagram dopo quella di Luglio. I like per la stragrande maggioranza degli utenti non sono più visibili, o meglio non è visibile il numero che indica i like (da app ma non da desktop) ma l’elenco di utenti che ha lasciato il “mi piace” è ancora consultabile. Ora i pareri sulle motivazioni sono tra i più disparati: incentivare il miglioramento della qualità dei contenuti, abbattere la competitività, aumentare l’autostima e valorizzare la sostanza, diminuire la pressione da parte degli utenti e quindi aumentare il numero di pubblicazioni…ma cosa si nasconde dietro questa scelta che probabilmente riguarderà anche FB , e soprattutto dietro queste romantic motivations ?

Non è dato saperlo, certo costa fatica pensare si tratti di una mera precauzione a vantaggio dell’utente e della sua “incolumità”…troppo magnanimi!!! Perchè non oscurare il numero di followers? Domanda più che legittima…

Probabilmente si corre ai ripari per incentivare le inserzioni e contrastare il fenomeno dell’influencer marketing, ma non si rischia contestualmente di aumentare gli acquisti di fake fan e bot? E’ tutto un grande quesito che se vorrà potrà chiarirci lo zio Mark!!!

Lascia un commento:

Ultimi articoli

06

Dic
Blog, Comunicazione, Lead Generation

Gli step che accompagnano l’acquisto…

Per antonomasia sono 3 gli step che segue un consumatore medio, prima di sodisfare un bisogno/esigenza/desiderio. La presenza di un supporto, per il nostro potenziale, potrebbe risultare determinante affinché si concretizzi l’acquisto di un prodotto o servizio.  In seguito alla fase di elaborazione dell’esigenza, secondo la nostra esperienza, ci si addentra alla fase di valutazione. Si susseguono […]

04

Dic
Comunicazione, Digital Marketing, Strategia

Cyber Monday 2019 da record per Amazon

Per Amazon il Cyber Monday 2019 è stato l’evento del record dello shopping di tutta la storia dell’azienda. Amazon ha comunicato che il Cyber ​​Monday è stata la giornata di shopping di maggior successo, in base al numero di articoli ordinati a livello globale e di fatturato assoluto. L’e-commerce più grande in assolutoraggiunge un altro straordinario obiettivo, aprendosi a riflessioni ampi e[…]