Like si….like no?? Questo è il dilemma del giorno.

Al via altra ondata di aggiornamenti per gli account Instagram dopo quella di Luglio. I like per la stragrande maggioranza degli utenti non sono più visibili, o meglio non è visibile il numero che indica i like (da app ma non da desktop) ma l’elenco di utenti che ha lasciato il “mi piace” è ancora consultabile. Ora i pareri sulle motivazioni sono tra i più disparati: incentivare il miglioramento della qualità dei contenuti, abbattere la competitività, aumentare l’autostima e valorizzare la sostanza, diminuire la pressione da parte degli utenti e quindi aumentare il numero di pubblicazioni…ma cosa si nasconde dietro questa scelta che probabilmente riguarderà anche FB , e soprattutto dietro queste romantic motivations ?

Non è dato saperlo, certo costa fatica pensare si tratti di una mera precauzione a vantaggio dell’utente e della sua “incolumità”…troppo magnanimi!!! Perchè non oscurare il numero di followers? Domanda più che legittima…

Probabilmente si corre ai ripari per incentivare le inserzioni e contrastare il fenomeno dell’influencer marketing, ma non si rischia contestualmente di aumentare gli acquisti di fake fan e bot? E’ tutto un grande quesito che se vorrà potrà chiarirci lo zio Mark!!!

Lascia un commento:

Ultimi articoli

27

Mag
Digital Marketing

I punti su cui far leva per una campagna efficiente…

E’ storia risaputa il ricorso a Campagne sponsorizzate sia web che social, per acquisire posizioni di rilievo nel panorama digital. Ma quali sono gli aspetti che consentono il raggiungimento di performance soddisfacenti, in termini di lead generation e/o vendite?   Il primo step è l’individuazione dell’obiettivo, visto che le campagne hanno la capacità di soddisfare molteplici finalità […]

13

Mag
Covid-19, Digital Marketing, Lead Generation

Gestione del traffico web in real time, le nostre soluzioni.

Costituisce ad oggi un mantra, il pensiero e la convinzione che le soluzioni tecnologiche siano le più accreditate e le più valide a soddisfare qualsivoglia necessità. Ma attenzione, è fondamentale individuare le proprie esigenze ed analizzarle scrupolosamente per individuare la soluzione maggiormente perseguibile per il raggiungimento dell’obiettivo…non è raro un errore di strategia, ragion per cui è[…]