Like si….like no?? Questo è il dilemma del giorno.

Al via altra ondata di aggiornamenti per gli account Instagram dopo quella di Luglio. I like per la stragrande maggioranza degli utenti non sono più visibili, o meglio non è visibile il numero che indica i like (da app ma non da desktop) ma l’elenco di utenti che ha lasciato il “mi piace” è ancora consultabile. Ora i pareri sulle motivazioni sono tra i più disparati: incentivare il miglioramento della qualità dei contenuti, abbattere la competitività, aumentare l’autostima e valorizzare la sostanza, diminuire la pressione da parte degli utenti e quindi aumentare il numero di pubblicazioni…ma cosa si nasconde dietro questa scelta che probabilmente riguarderà anche FB , e soprattutto dietro queste romantic motivations ?

Non è dato saperlo, certo costa fatica pensare si tratti di una mera precauzione a vantaggio dell’utente e della sua “incolumità”…troppo magnanimi!!! Perchè non oscurare il numero di followers? Domanda più che legittima…

Probabilmente si corre ai ripari per incentivare le inserzioni e contrastare il fenomeno dell’influencer marketing, ma non si rischia contestualmente di aumentare gli acquisti di fake fan e bot? E’ tutto un grande quesito che se vorrà potrà chiarirci lo zio Mark!!!

Lascia un commento:

Ultimi articoli

13

Gen
Blog, Facebook, Social, Social Network

Quanto budget occorre per promuovere la tua azienda?

Messe alle spalle le feste natalizie, e salutato con entusiasmo (spero) il nuovo anno, riprendiamo i nostri appuntamenti con spunti, riflessioni e consigli. Oggi parliamo di …. Soldi! Un’attività di marketing on line non può prescindere da un budget pubblicitario da destinare ad attività sponsorizzate, qualunque sia l’obiettivo. Che tu debba vendere prodotti sul tuo e-commerce, incrementare[…]