Like si….like no?? Questo è il dilemma del giorno.

Al via altra ondata di aggiornamenti per gli account Instagram dopo quella di Luglio. I like per la stragrande maggioranza degli utenti non sono più visibili, o meglio non è visibile il numero che indica i like (da app ma non da desktop) ma l’elenco di utenti che ha lasciato il “mi piace” è ancora consultabile. Ora i pareri sulle motivazioni sono tra i più disparati: incentivare il miglioramento della qualità dei contenuti, abbattere la competitività, aumentare l’autostima e valorizzare la sostanza, diminuire la pressione da parte degli utenti e quindi aumentare il numero di pubblicazioni…ma cosa si nasconde dietro questa scelta che probabilmente riguarderà anche FB , e soprattutto dietro queste romantic motivations ?

Non è dato saperlo, certo costa fatica pensare si tratti di una mera precauzione a vantaggio dell’utente e della sua “incolumità”…troppo magnanimi!!! Perchè non oscurare il numero di followers? Domanda più che legittima…

Probabilmente si corre ai ripari per incentivare le inserzioni e contrastare il fenomeno dell’influencer marketing, ma non si rischia contestualmente di aumentare gli acquisti di fake fan e bot? E’ tutto un grande quesito che se vorrà potrà chiarirci lo zio Mark!!!

Lascia un commento:

Ultimi articoli

13

Nov
Covid-19, Customer Experience

La Customer Experience ai tempi del Covid.

La crisi pandemica ha senza dubbio spinto i brand a rivedere la loro comunicazione, soprattutto per quanto riguarda la customer experience dei loro clienti. Di questi ultimi sono mutate le esigenze e i comportamenti in funzione di una maggiore richiesta di sicurezza, e le aziende hanno dovuto sperimentare in breve tempo nuovi modelli di interazione al fine […]

02

Nov
Lead Generation

Un aiuto concreto

Quando si lavora ad una strategia di marketing il primo passo è mettersi dalla parte del cliente. Ciò vuol dire cercare di comprenderne i dubbi, le esigenze e tutto ciò che interviene nel processo decisionale di acquisto. L’obiettivo è fornire al cliente finale una soluzione concreta e possibilmente definitiva ad un suo problema oggettivo, ma affinché questi[…]