Lead Nurturing…può funzionare? Yesss

Un utente interessato ad un prodotto/ servizio nel momento in cui condivide i suoi dati diventa un lead.

Le modalità di generazione possono essere molteplici:

compilazione di form

iscrizione alla newsletter

download materiale informativo

parlando in chat con l’assistente.

Compiuta una di queste azioni il lead entra a far parte del patrimonio più importante per un’azienda:

il database.

I dati rilasciati dai potenziali acquirenti hanno per le aziende un valore smisurato,

soprattutto per chi ha una visione nel medio e lungo periodo ed intende fare business con un progetto che prevede funnel digitali.

Essere in possesso di dati di contatto, acquisiti secondo il rispetto delle norme privacy in corso, consente di attuare strategie di lead nurturing, ovvero nutrire gli utenti di informazioni utili sui prodotti o servizi, con la finalità di costruire una relazione, stimolare il potenziale con nozioni e curiosità sul Brand, fino a far suscitare un’esigenza/domanda.

Mediante questa strategia di marketing, andremo ad incrementare il valore del brand e soprattutto la fiducia dei clienti.

Lascia un commento:

Ultimi articoli

27

Mag
Digital Marketing

I punti su cui far leva per una campagna efficiente…

E’ storia risaputa il ricorso a Campagne sponsorizzate sia web che social, per acquisire posizioni di rilievo nel panorama digital. Ma quali sono gli aspetti che consentono il raggiungimento di performance soddisfacenti, in termini di lead generation e/o vendite?   Il primo step è l’individuazione dell’obiettivo, visto che le campagne hanno la capacità di soddisfare molteplici finalità […]

13

Mag
Covid-19, Digital Marketing, Lead Generation

Gestione del traffico web in real time, le nostre soluzioni.

Costituisce ad oggi un mantra, il pensiero e la convinzione che le soluzioni tecnologiche siano le più accreditate e le più valide a soddisfare qualsivoglia necessità. Ma attenzione, è fondamentale individuare le proprie esigenze ed analizzarle scrupolosamente per individuare la soluzione maggiormente perseguibile per il raggiungimento dell’obiettivo…non è raro un errore di strategia, ragion per cui è[…]