Lead Nurturing…può funzionare? Yesss

Un utente interessato ad un prodotto/ servizio nel momento in cui condivide i suoi dati diventa un lead.

Le modalità di generazione possono essere molteplici:

compilazione di form

iscrizione alla newsletter

download materiale informativo

parlando in chat con l’assistente.

Compiuta una di queste azioni il lead entra a far parte del patrimonio più importante per un’azienda:

il database.

I dati rilasciati dai potenziali acquirenti hanno per le aziende un valore smisurato,

soprattutto per chi ha una visione nel medio e lungo periodo ed intende fare business con un progetto che prevede funnel digitali.

Essere in possesso di dati di contatto, acquisiti secondo il rispetto delle norme privacy in corso, consente di attuare strategie di lead nurturing, ovvero nutrire gli utenti di informazioni utili sui prodotti o servizi, con la finalità di costruire una relazione, stimolare il potenziale con nozioni e curiosità sul Brand, fino a far suscitare un’esigenza/domanda.

Mediante questa strategia di marketing, andremo ad incrementare il valore del brand e soprattutto la fiducia dei clienti.

Lascia un commento:

Ultimi articoli

31

Mar
Digital Marketing

La Customer Experience oggi

La crisi pandemica ha senza dubbio spinto i brand a rivedere la loro comunicazione, soprattutto per quanto riguarda la customer experience dei loro clienti. Di questi ultimi sono mutate le esigenze e i comportamenti in funzione di una maggiore richiesta di sicurezza, e le aziende hanno dovuto sperimentare in breve tempo nuovi modelli di interazione per allinearsi […]

25

Mar
Digital Marketing

Marketing Conversazionale e Relazionale

Non è una scoperta, nel mondo del marketing incontriamo sempre più frequentemente terminologie come conversazionale e relazionale, fattori preponderanti che incidono in modo importante sulla performance di un progetto digital. Ma soprattutto fattori generati da un processo empatico ad oggi fonte, imprescindibile delle relazioni tra colleghi, competitor, partner, ma soprattutto tra cliente/fornitore. Difatti,  oltre ai professionisti, spesso sono[…]