02

Nov

Un aiuto concreto

Quando si lavora ad una strategia di marketing il primo passo è mettersi dalla parte del cliente. Ciò vuol dire cercare di comprenderne i dubbi, le esigenze e tutto ciò che interviene nel processo decisionale di acquisto. L’obiettivo è fornire al cliente finale una soluzione concreta e possibilmente definitiva ad un suo problema oggettivo, ma affinché questi […]

06

Ott

Quanto vale per te un potenziale cliente?

Quanto vale per te un potenziale cliente? Aspetta, detta così sembra una domanda priva di senso e dalla risposta scontata. Te la riformulo descrivendo alcuni scenari. Primo scenario: un utente è alla ricerca di un prodotto del tuo settore, che gli risolva un problema o che soddisfi un suo desiderio. Decide di cercare su Google, si imbatte[…]

08

Set

Gestione Chat: la nostra chiave per il successo

Il valore assoluto ed il parametro che sta particolarmente a cuore a chi investe in traffico? Non ci sono dubbi, è la conversione. I rompicapo su strumenti, canali, soluzioni e strategie per ottimizzare la conversione sono ormai innumerevoli, ma avete mai valutato quanto potrebbe essere funzionale, per perseguire il nostro obiettivo, l’implementazione di una chat? Incentivare, stimolare[…]