Come cresce l’ecommerce nel ns Belpaese

L’Italia è un paese dalle grandi contraddizioni sul web. Uno dei dati che rimarcano maggiormente questa situazione é nella propensione e nell’ utilizzo dell’e-commerce. Solo il 4% delle aziende italiane ha scelto di vendere on-line,  contro un 15% della media europea.

E dire che ormai in Italia sono attivi 28 milioni di navigatori sul web, di cui il 60% ha dichiarato di aver acquistato almeno una volta online, il 42,4% di acquistare su internet una volta ogni tre mesi e il 25,5% (7,2 milioni di individui) è un acquirente che acquista abitualmente online.  Gli acquirenti e-commerce sono cresciuti nel 2012 del 20% rispetto al 2011; il doppio rispetto alla media degli ultimi anni. Il mercato delle vendite online quest’anno è cresciuto in termini di fatturato del 21%.

Quindi è proprio questo il momento di avviare uno shop per vendere on-line e soprattutto è il momento di sfruttare al massimo quest’opportunità…difatti, come ci insegnano le regole di mercato:

più tempo trascorrerà maggiore sarà la competizione e soprattutto gli investimenti in marketing per emergere e differenziarsi.

RispondoxTe sta accompagnando diversi clienti in questa crescita di vendite, lavorando  sia su piattaforme e-commerce che su siti tradizionali.

Ultimi articoli

27

Mag
Digital Marketing

I punti su cui far leva per una campagna efficiente…

E’ storia risaputa il ricorso a Campagne sponsorizzate sia web che social, per acquisire posizioni di rilievo nel panorama digital. Ma quali sono gli aspetti che consentono il raggiungimento di performance soddisfacenti, in termini di lead generation e/o vendite?   Il primo step è l’individuazione dell’obiettivo, visto che le campagne hanno la capacità di soddisfare molteplici finalità […]

13

Mag
Covid-19, Digital Marketing, Lead Generation

Gestione del traffico web in real time, le nostre soluzioni.

Costituisce ad oggi un mantra, il pensiero e la convinzione che le soluzioni tecnologiche siano le più accreditate e le più valide a soddisfare qualsivoglia necessità. Ma attenzione, è fondamentale individuare le proprie esigenze ed analizzarle scrupolosamente per individuare la soluzione maggiormente perseguibile per il raggiungimento dell’obiettivo…non è raro un errore di strategia, ragion per cui è[…]