Come cresce l’ecommerce nel ns Belpaese

L’Italia è un paese dalle grandi contraddizioni sul web. Uno dei dati che rimarcano maggiormente questa situazione é nella propensione e nell’ utilizzo dell’e-commerce. Solo il 4% delle aziende italiane ha scelto di vendere on-line,  contro un 15% della media europea.

E dire che ormai in Italia sono attivi 28 milioni di navigatori sul web, di cui il 60% ha dichiarato di aver acquistato almeno una volta online, il 42,4% di acquistare su internet una volta ogni tre mesi e il 25,5% (7,2 milioni di individui) è un acquirente che acquista abitualmente online.  Gli acquirenti e-commerce sono cresciuti nel 2012 del 20% rispetto al 2011; il doppio rispetto alla media degli ultimi anni. Il mercato delle vendite online quest’anno è cresciuto in termini di fatturato del 21%.

Quindi è proprio questo il momento di avviare uno shop per vendere on-line e soprattutto è il momento di sfruttare al massimo quest’opportunità…difatti, come ci insegnano le regole di mercato:

più tempo trascorrerà maggiore sarà la competizione e soprattutto gli investimenti in marketing per emergere e differenziarsi.

RispondoxTe sta accompagnando diversi clienti in questa crescita di vendite, lavorando  sia su piattaforme e-commerce che su siti tradizionali.

Ultimi articoli

13

Nov
Covid-19, Customer Experience

La Customer Experience ai tempi del Covid.

La crisi pandemica ha senza dubbio spinto i brand a rivedere la loro comunicazione, soprattutto per quanto riguarda la customer experience dei loro clienti. Di questi ultimi sono mutate le esigenze e i comportamenti in funzione di una maggiore richiesta di sicurezza, e le aziende hanno dovuto sperimentare in breve tempo nuovi modelli di interazione al fine […]

02

Nov
Lead Generation

Un aiuto concreto

Quando si lavora ad una strategia di marketing il primo passo è mettersi dalla parte del cliente. Ciò vuol dire cercare di comprenderne i dubbi, le esigenze e tutto ciò che interviene nel processo decisionale di acquisto. L’obiettivo è fornire al cliente finale una soluzione concreta e possibilmente definitiva ad un suo problema oggettivo, ma affinché questi[…]