Come cresce l’ecommerce nel ns Belpaese

L’Italia è un paese dalle grandi contraddizioni sul web. Uno dei dati che rimarcano maggiormente questa situazione é nella propensione e nell’ utilizzo dell’e-commerce. Solo il 4% delle aziende italiane ha scelto di vendere on-line,  contro un 15% della media europea.

E dire che ormai in Italia sono attivi 28 milioni di navigatori sul web, di cui il 60% ha dichiarato di aver acquistato almeno una volta online, il 42,4% di acquistare su internet una volta ogni tre mesi e il 25,5% (7,2 milioni di individui) è un acquirente che acquista abitualmente online.  Gli acquirenti e-commerce sono cresciuti nel 2012 del 20% rispetto al 2011; il doppio rispetto alla media degli ultimi anni. Il mercato delle vendite online quest’anno è cresciuto in termini di fatturato del 21%.

Quindi è proprio questo il momento di avviare uno shop per vendere on-line e soprattutto è il momento di sfruttare al massimo quest’opportunità…difatti, come ci insegnano le regole di mercato:

più tempo trascorrerà maggiore sarà la competizione e soprattutto gli investimenti in marketing per emergere e differenziarsi.

RispondoxTe sta accompagnando diversi clienti in questa crescita di vendite, lavorando  sia su piattaforme e-commerce che su siti tradizionali.

Ultimi articoli

06

Dic
Blog, Comunicazione, Lead Generation

Gli step che accompagnano l’acquisto…

Per antonomasia sono 3 gli step che segue un consumatore medio, prima di sodisfare un bisogno/esigenza/desiderio. La presenza di un supporto, per il nostro potenziale, potrebbe risultare determinante affinché si concretizzi l’acquisto di un prodotto o servizio.  In seguito alla fase di elaborazione dell’esigenza, secondo la nostra esperienza, ci si addentra alla fase di valutazione. Si susseguono […]

04

Dic
Comunicazione, Digital Marketing, Strategia

Cyber Monday 2019 da record per Amazon

Per Amazon il Cyber Monday 2019 è stato l’evento del record dello shopping di tutta la storia dell’azienda. Amazon ha comunicato che il Cyber ​​Monday è stata la giornata di shopping di maggior successo, in base al numero di articoli ordinati a livello globale e di fatturato assoluto. L’e-commerce più grande in assolutoraggiunge un altro straordinario obiettivo, aprendosi a riflessioni ampi e[…]