L’assistenza umana per la tua piattaforma web e social.

La tua piattaforma web è  il cuore della tua attività, la parte on-line oggi è fondamentale per quella off-line, e come tale va tenuta in salute e costantemente monitorata.

Le problematiche più frequenti sono la poca usabilità e fruibilità del sito, informazioni non semplici da attingere e talvolta poso esaustive per un potenziale maggiormente esigente, cattiva gestione ed organizzazione del catalogo prodotto, schede prodotto troppo scarne, informazioni approssimative su spedizioni e resi, oltre all’assenza di recensioni di clienti che possano testimoniare la qualità del tuo indotto digitale.

In tantissimi casi si ci preoccupa della facciata maggiormente evidente… avere un bell’ arredamento, vetrine o uffici impeccabili, essere posizionati all’interno di palazzi o strutture storiche, ma dell’assistenza clienti on line si fa fatica a preoccuparsi.

Il segreto dei grandi “Amazon e Zalando” è stato proprio attenzionare una strategia che mettesse al primo posto i potenziali acquirenti, nella loro totalità… ovviamente partendo e rimanendo rigorosamente aziende che non si toccano e non si vedono, ma… si percepiscono.

Lascia un commento:

Ultimi articoli

09

Feb
Digital Marketing

Il digital diventa indispensabile per qualsiasi business.

Il quesito non è quale potrebbe essere il settore vincente con il digital, bensì, quale settore non potrebbe trarne benefici? Analizzando la tendenza di diffusione di massa del canale digital, sicuramente è in costante crescita, vero è che, con l’emergenza dovuta al Coronavirus si sta assistendo ad un’accelerata importante del processo di cambiamento dei consumi degli italiani, […]

18

Gen
Digital Marketing

R.O.P.O. (Research Online Purchase Offline)

Conosci il significato di R.O.P.O. (Research Online Purchase Offline)? E’ il processo in base al quale l’acquirente, prima di procedere all’acquisto, effettua una ricerca sul web in base al proprio bisogno/necessità, per poi procedere all’acquisto recandosi fisicamente nello store, oppure mettendosi in contatto con il venditore telefonicamente, tramite whatsApp, oppure mail. Il core business di RispondoxTe si[…]