L’assistenza umana per la tua piattaforma web e social.

La tua piattaforma web è  il cuore della tua attività, la parte on-line oggi è fondamentale per quella off-line, e come tale va tenuta in salute e costantemente monitorata.

Le problematiche più frequenti sono la poca usabilità e fruibilità del sito, informazioni non semplici da attingere e talvolta poso esaustive per un potenziale maggiormente esigente, cattiva gestione ed organizzazione del catalogo prodotto, schede prodotto troppo scarne, informazioni approssimative su spedizioni e resi, oltre all’assenza di recensioni di clienti che possano testimoniare la qualità del tuo indotto digitale.

In tantissimi casi si ci preoccupa della facciata maggiormente evidente… avere un bell’ arredamento, vetrine o uffici impeccabili, essere posizionati all’interno di palazzi o strutture storiche, ma dell’assistenza clienti on line si fa fatica a preoccuparsi.

Il segreto dei grandi “Amazon e Zalando” è stato proprio attenzionare una strategia che mettesse al primo posto i potenziali acquirenti, nella loro totalità… ovviamente partendo e rimanendo rigorosamente aziende che non si toccano e non si vedono, ma… si percepiscono.

Lascia un commento:

Ultimi articoli

13

Nov
Covid-19, Customer Experience

La Customer Experience ai tempi del Covid.

La crisi pandemica ha senza dubbio spinto i brand a rivedere la loro comunicazione, soprattutto per quanto riguarda la customer experience dei loro clienti. Di questi ultimi sono mutate le esigenze e i comportamenti in funzione di una maggiore richiesta di sicurezza, e le aziende hanno dovuto sperimentare in breve tempo nuovi modelli di interazione al fine […]

02

Nov
Lead Generation

Un aiuto concreto

Quando si lavora ad una strategia di marketing il primo passo è mettersi dalla parte del cliente. Ciò vuol dire cercare di comprenderne i dubbi, le esigenze e tutto ciò che interviene nel processo decisionale di acquisto. L’obiettivo è fornire al cliente finale una soluzione concreta e possibilmente definitiva ad un suo problema oggettivo, ma affinché questi[…]