L’assistenza umana per la tua piattaforma web e social.

La tua piattaforma web è  il cuore della tua attività, la parte on-line oggi è fondamentale per quella off-line, e come tale va tenuta in salute e costantemente monitorata.

Le problematiche più frequenti sono la poca usabilità e fruibilità del sito, informazioni non semplici da attingere e talvolta poso esaustive per un potenziale maggiormente esigente, cattiva gestione ed organizzazione del catalogo prodotto, schede prodotto troppo scarne, informazioni approssimative su spedizioni e resi, oltre all’assenza di recensioni di clienti che possano testimoniare la qualità del tuo indotto digitale.

In tantissimi casi si ci preoccupa della facciata maggiormente evidente… avere un bell’ arredamento, vetrine o uffici impeccabili, essere posizionati all’interno di palazzi o strutture storiche, ma dell’assistenza clienti on line si fa fatica a preoccuparsi.

Il segreto dei grandi “Amazon e Zalando” è stato proprio attenzionare una strategia che mettesse al primo posto i potenziali acquirenti, nella loro totalità… ovviamente partendo e rimanendo rigorosamente aziende che non si toccano e non si vedono, ma… si percepiscono.

Lascia un commento:

Ultimi articoli

28

Gen
Blog, Comunicazione, Digital Marketing, Strategia

L’importanza della User Experience e la User Interface

Spesso si parla e si legge di esperienza di navigazione, per trasmettere quanto sia semplificata e gratificante la navigazione per l’utente nel tuo sito web! Bhè…approfondiamo gli aspetti determinanti per una UX soddisfacente. Il presupposto è, che circa il  42% degli utenti è influenzato, nel giudizio per un’azienda, su come la stessa sia raggiungibile on line, sulla […]

22

Gen
Blog, Comunicazione, Digital Marketing, Strategia

Greta detta le regole e irrompe la tendenza al Green Marketing.

Continua la tendenza, nel 2020, dell’ecologico, il green, il riciclo nei settori più svariati, tra cui spicca il mercato della moda. Non è propriamente corretto definirlo un fenomeno, si tratta propriamente di uno stile di vita che sta prendendo sempre più piede, soprattutto in seguito all’escalation di Greta Thunberg, la giovane attivista diciassettenne che, partendo da Stoccolma,[…]