La lead generation per RispondoxTe!

La lead generation è un’attività molto complessa che punta a trasformare un’azione di digital marketing in un contatto interessato e profilato.
Affinchè si possa configurare un successo, bisogna attivarsi per creare traffico sulla propria piattaforma, generato sia dai motori di ricerca che dai social. Generare traffico sembra semplice, ma non lo è affatto anzi…
Il valore aggiunto sta nella qualità e nella giusta quantità rapportata all’obiettivo, ed è complesso e costoso allo stesso tempo. I fattori da attenzionare sono davvero molteplici, ma d’altronde questa attività è alla base per generare contatti profilati.
Ora precisiamo cosa intendiamo noi di RispondoxTe, per lead generation:

un lead, dando per scontato la parte sopra (traffico in target e di qualità), affinchè possa essere produttivo, deve essere completo dell’esigenza dettagliata del potenziale, area geografica di riferimento, mail e numero di cellulare.
In base alle esigenze dei nostri clienti, il tutto viene generato con il supporto di un funnel che “riscalda” il potenziale fino ad accompagnarlo alla giusta consapevolezza, per poi farlo diventare cliente.
Quest’ ultima, ma non per importanza, azione viene attivata sia sull’attività di traffico che su quella dei contatti.

Ultimi articoli

14

Ago
Blog, Digital Marketing, Social

L’importanza delle INTERAZIONI sul web!

L’elemento principale di una qualsiasi strategia di marketing è l’interazione. Un elevato numero di interazioni equivale ad un elevato numero di persone che in qualche modo compiono un’azione verso la tua azienda. Certo, bisogna anche considerare azioni non “gradite”, come possibilità di recensioni negative, tuttavia anche questi casi, costituiscono l’occasione per dimostrare di essere presenti e pronti […]

digitalmarketing

08

Ago
Advertising, Digital Marketing

Il Digital Marketing? Semplicità innanzitutto.

Come nasce un progetto di Digital Marketing? Ma soprattutto che cos’è? Un progetto DM (Digital Marketing) può essere tante cose, dalla ricerca di nuovi clienti al consolidamento di un posizionamento sul mercato, dal lancio di un prodotto/servizio alla costruzione di un brand. Dunque il DM va visto come un processo strutturato finalizzato ad uno scopo ben definito.[…]