La lead generation per RispondoxTe!

La lead generation è un’attività molto complessa che punta a trasformare un’azione di digital marketing in un contatto interessato e profilato.
Affinchè si possa configurare un successo, bisogna attivarsi per creare traffico sulla propria piattaforma, generato sia dai motori di ricerca che dai social. Generare traffico sembra semplice, ma non lo è affatto anzi…
Il valore aggiunto sta nella qualità e nella giusta quantità rapportata all’obiettivo, ed è complesso e costoso allo stesso tempo. I fattori da attenzionare sono davvero molteplici, ma d’altronde questa attività è alla base per generare contatti profilati.
Ora precisiamo cosa intendiamo noi di RispondoxTe, per lead generation:

un lead, dando per scontato la parte sopra (traffico in target e di qualità), affinchè possa essere produttivo, deve essere completo dell’esigenza dettagliata del potenziale, area geografica di riferimento, mail e numero di cellulare.
In base alle esigenze dei nostri clienti, il tutto viene generato con il supporto di un funnel che “riscalda” il potenziale fino ad accompagnarlo alla giusta consapevolezza, per poi farlo diventare cliente.
Quest’ ultima, ma non per importanza, azione viene attivata sia sull’attività di traffico che su quella dei contatti.

Ultimi articoli

22

Gen
Blog, Comunicazione, Digital Marketing, Strategia

Greta detta le regole e irrompe la tendenza al Green Marketing.

Continua la tendenza, nel 2020, dell’ecologico, il green, il riciclo nei settori più svariati, tra cui spicca il mercato della moda. Non è propriamente corretto definirlo un fenomeno, si tratta propriamente di uno stile di vita che sta prendendo sempre più piede, soprattutto in seguito all’escalation di Greta Thunberg, la giovane attivista diciassettenne che, partendo da Stoccolma, […]