La lead generation per RispondoxTe!

La lead generation è un’attività molto complessa che punta a trasformare un’azione di digital marketing in un contatto interessato e profilato.
Affinchè si possa configurare un successo, bisogna attivarsi per creare traffico sulla propria piattaforma, generato sia dai motori di ricerca che dai social. Generare traffico sembra semplice, ma non lo è affatto anzi…
Il valore aggiunto sta nella qualità e nella giusta quantità rapportata all’obiettivo, ed è complesso e costoso allo stesso tempo. I fattori da attenzionare sono davvero molteplici, ma d’altronde questa attività è alla base per generare contatti profilati.
Ora precisiamo cosa intendiamo noi di RispondoxTe, per lead generation:

un lead, dando per scontato la parte sopra (traffico in target e di qualità), affinchè possa essere produttivo, deve essere completo dell’esigenza dettagliata del potenziale, area geografica di riferimento, mail e numero di cellulare.
In base alle esigenze dei nostri clienti, il tutto viene generato con il supporto di un funnel che “riscalda” il potenziale fino ad accompagnarlo alla giusta consapevolezza, per poi farlo diventare cliente.
Quest’ ultima, ma non per importanza, azione viene attivata sia sull’attività di traffico che su quella dei contatti.

Ultimi articoli

06

Dic
Blog, Comunicazione, Lead Generation

Gli step che accompagnano l’acquisto…

Per antonomasia sono 3 gli step che segue un consumatore medio, prima di sodisfare un bisogno/esigenza/desiderio. La presenza di un supporto, per il nostro potenziale, potrebbe risultare determinante affinché si concretizzi l’acquisto di un prodotto o servizio.  In seguito alla fase di elaborazione dell’esigenza, secondo la nostra esperienza, ci si addentra alla fase di valutazione. Si susseguono […]

04

Dic
Comunicazione, Digital Marketing, Strategia

Cyber Monday 2019 da record per Amazon

Per Amazon il Cyber Monday 2019 è stato l’evento del record dello shopping di tutta la storia dell’azienda. Amazon ha comunicato che il Cyber ​​Monday è stata la giornata di shopping di maggior successo, in base al numero di articoli ordinati a livello globale e di fatturato assoluto. L’e-commerce più grande in assolutoraggiunge un altro straordinario obiettivo, aprendosi a riflessioni ampi e[…]