Greta detta le regole e irrompe la tendenza al Green Marketing.

Continua la tendenza, nel 2020, dell’ecologico, il green, il riciclo nei settori più svariati, tra cui spicca il mercato della moda.

Non è propriamente corretto definirlo un fenomeno, si tratta propriamente di uno stile di vita che sta prendendo sempre più piede, soprattutto in seguito all’escalation di Greta Thunberg, la giovane attivista diciassettenne che, partendo da Stoccolma, ha contribuito  a sensibilizzare il mondo intero, generando un seguito notevole tra i millennials e non, verso tutto quello che è green e sostenibile.

Nei prossimi cinque anni, si prevede in Europa, che il mercato del cotone organico e pelle vegana, nelle vendite digitali, arriverà a raddoppiare il fatturato, proponendo materiale alternativi rispetto a quelli di derivazione animale.

Le case di moda maggiormente rilevanti, lanciano campagne pubblicitarie ad hoc, mediante tutti i canali disponibili, per condividere e comunicare ottimizzazioni nei processi produttivi ed utilizzo di tessuti “vegan friendly”, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Incentrare o menzionare in campagne pubblicitarie informazioni da cui emerge un’attenzione ed un contributo alla sostenibilità, nelle sue molteplici forme, genera sicuramente una percezione, e conseguente valutazione positiva da parte del consumatore, sempre più sensibile al tema…tale da attribuire un valore differente e riconoscenza all’azienda che si propone.

Erompono, quindi, strategie di marketing e web marketing orientate al green…è infatti sempre più frequente ascoltare termini come green marketing, marketing sostenibile, marketing ecologico o environmental, che puntano a sviluppare una brand identity incentrata su scelte e soluzioni ecologicamente corrette.

Lascia un commento:

Ultimi articoli

30

Mar
Digital Marketing, Social, Strategia, Web

Thank you page di cosa parliamo e a cosa serve!

Chi non ha mai sentito parlare di thank you page almeno una volta? Ma soprattutto, è ben chiara l’utilità ed il suo valore aggiunto? Probabilmente non abbastanza, per un elemento così fondamentale per qualsivoglia attività di digital marketing. Sta di fatto che la thank you page o TYP costituisce l’ultimo tassello nell’ambito di un processo di conversione, […]

23

Mar
Social Network, Strategia, Web

Intelligenza Umana Vs Intelligenza Artificiale

Il vero segreto per la gestione di un potenziale cliente o cliente, è metterci il cuore e l’intelligenza degli umani. Nessun chat bot ha insite queste caratteristiche, infatti potranno essere utilizzati per un approccio basico e semplicistico. Noi di RispondoxTe disponiamo delle competenze per “costruire” chat bot, ma li consigliamo solo in occasioni limitate, in quanto consapevoli dei[…]