Intelligenza Umana Vs Intelligenza Artificiale

Il vero segreto per la gestione di un potenziale cliente o cliente, è metterci il cuore e l’intelligenza degli umani. Nessun chat bot ha insite queste caratteristiche, infatti potranno essere utilizzati per un approccio basico e semplicistico.

Noi di RispondoxTe disponiamo delle competenze per “costruire” chat bot, ma li consigliamo solo in occasioni limitate, in quanto consapevoli dei limiti che questo strumento presenta.

Ci sono stati diversi tentativi dei grandi, vedi Microsoft, Google e Facebook, ed ancora si tentano numerose sperimentazioni,  ma il risultato ottimale al momento è ancora utopico.

Cosa diversa invece disporre di persone reali, che con competenze, percezione, empatia, sensibilità e cuore, gestiscono le piattaforme web ed il relativo traffico.

Dai nostri dati si evince che, nel 13% dei casi, durante  le conversazioni con l’internauta è evidente l’esigenza di un contatto diretto con l’azienda, e proprio accogliendo e soddisfacendo questa esigenza che si concorre al raggiungimento del duplice obiettivo:

supportare ed essere funzionali e decisivi per una scelta, lato cliente o potenziale;

incentivare la generazione di lead e determinare opportunità di business.

 

Le grandi aziende in Italia, sempre di più, si rivolgono alla gestione umana in house o in outsourcing perchè il valore degli umani, al momento, non è sostituibile.

Il cuore è l’organo umano che ci consente di essere vivi, le relazioni vere appartengono solo alle persone e lo sarà per sempre.

 

“ Nel cuore le cose non finiscono mai”
(Michael Connelly)

Lascia un commento:

Ultimi articoli

30

Mar
Digital Marketing, Social, Strategia, Web

Thank you page di cosa parliamo e a cosa serve!

Chi non ha mai sentito parlare di thank you page almeno una volta? Ma soprattutto, è ben chiara l’utilità ed il suo valore aggiunto? Probabilmente non abbastanza, per un elemento così fondamentale per qualsivoglia attività di digital marketing. Sta di fatto che la thank you page o TYP costituisce l’ultimo tassello nell’ambito di un processo di conversione, […]

16

Mar
Blog, Digital Marketing, Strategia

Gli effetti del corona virus sul marketing

E’ ormai risaputo che la diffusione del coronavirus sta modificando radicalmente la vita degli esseri umani, impattando inevitabilmente su abitudini e priorità. I riflettori sono tutti puntati sulle gravissime conseguenze in termini di contagi e vittime, com’è giusto che sia. Ma c’è un altro aspetto che non è da sottovalutare: l’impatto della diffusione del corona virus sul[…]