Il Real Time Marketing: il nuovo approccio al mercato

Quotidianamente siamo connessi con il mondo digitale H24, ricevendo stimoli in ogni istante del giorno e della notte. Questa sensazione di essere parte di un sistema è amplificato da dispositivi mobili che sono parte ancora più attiva della nostra vita con notifiche pressanti provenienti dai social media. Questo ci porta a reagire immediatamente, interagendo costantemente con la nostra cerchia sociale, che ormai comprende anche le attività commerciali e le aziende.

Il marketing fa ancora fatica a comprendere che la conversazione non è più controllabile e gestibile come una volta. Non si sta cogliendo del tutto che bisogna virare verso il Real Time Marketing, con i rischi che comporta, ma anche con le opportunità che ne derivano.

Tale approccio può essere meramente tattico e quindi esaurirsi in una serie di pratiche di risposta non organizzate, oppure strategico. In questo secondo caso si parte da precisi obiettivi di business e sono necessari accorgimenti organizzativi e tecnologici. Ciò consentirebbe, di migliorare la predisposizione delle persone verso la marca, verso gli acquisti, e sopratutto verso la fidelizzazione.

Tutto questo costituisce l’emblema del servizio RispondoxTe che si sviluppa proprio per consentire alle aziende ed imprenditori, di integrarsi nella costante evoluzione, di cui siamo soggetti attivi e passivi, e soprattutto per soddisfare le esigenze e richieste di potenziali appunto in Real Time.

Ultimi articoli

06

Dic
Blog, Comunicazione, Lead Generation

Gli step che accompagnano l’acquisto…

Per antonomasia sono 3 gli step che segue un consumatore medio, prima di sodisfare un bisogno/esigenza/desiderio. La presenza di un supporto, per il nostro potenziale, potrebbe risultare determinante affinché si concretizzi l’acquisto di un prodotto o servizio.  In seguito alla fase di elaborazione dell’esigenza, secondo la nostra esperienza, ci si addentra alla fase di valutazione. Si susseguono […]

04

Dic
Comunicazione, Digital Marketing, Strategia

Cyber Monday 2019 da record per Amazon

Per Amazon il Cyber Monday 2019 è stato l’evento del record dello shopping di tutta la storia dell’azienda. Amazon ha comunicato che il Cyber ​​Monday è stata la giornata di shopping di maggior successo, in base al numero di articoli ordinati a livello globale e di fatturato assoluto. L’e-commerce più grande in assolutoraggiunge un altro straordinario obiettivo, aprendosi a riflessioni ampi e[…]