Il marketing sul nuovo social TikTok? Tutto da scoprire…

Il primo step di una strategia è sicuramente analizzare la piattaforma che si intende utilizzare, comprenderne il target, le caratteristiche, le potenzialità, l’audience, budget necessari e soprattutto se ben risponde ai nostri obiettivi.

Queste sono solo alcune delle fasi imprescindibili, che precedono un investimento su piattaforme preesistenti e consolidate o emergenti, in questo caso TikTok.

E’ fondamentale tener presente che, come quasi tutti i social network, in una prima fase di lancio, tendenzialmente c’è un utilizzo predominante di un pubblico giovane, dopodichè in una seconda fase, arriva l’approccio ad un target più adulto, attività che già sta attuando Tik Tok.

 

Per i grandi brand i risultati finora ottenuti, e derivanti dalle campagne sulla nuova piattaforma,  sono assolutamente soddisfacenti, mentre gli annunci potrebbero essere meno convenienti per aziende piccole. Evidentemente le motivazioni sono da  ricondurre anche alla scelta dell’assegnazione del budget sulla piattaforma, che  prevede due differenti modalità: la prima giornaliera e la seconda a costo totale per l’intera campagna.

Dunque, se la nostra attività risponde alle caratteristiche descritte, di targeting e budget, allora possiamo iniziare a valutare TikTok come una nuova ottima potenziale piattaforma su cui veicolare una parte dei  nostri annunci e dei nostri investimenti.

 

#tiktok #business #rispondoxte #lead

Lascia un commento:

Ultimi articoli

15

Feb
Blog, Digital Marketing, Facebook

Perché dovresti usare (bene) Messenger per la tua azienda.

Quando nel lontano Agosto del 2011 Mark Zuckenberg decise di separare Messenger da Facebook nella versione mobile per farne una APP separata, molti si ritrovarono spiazzati e si chiedevano: perché?Da pochi mesi erano state lanciate le Fan-page per le aziende, e non era una coincidenza.Quello che è avvenuto negli anni successivi fino ad oggi ha chiarito ulteriormente[…]