I segreti per una gestione efficiente della nostra chat

E’ risaputo che ad oggi la stragrande maggioranza delle connessioni, il 70% circa, arrivi da mobile, l’internauta è ormai mediamente evoluto, ed è abituato al multitasking digitale, muovendosi contestualmente su più fronti ed aspettandosi, per soddisfare le sue richieste, riscontri rapidi ed efficaci… è poi avvezzo e preferisce la messaggistica istantanea, come Facebook.

E’ quindi necessario per una chat funzionante, che oltre l’ingaggio, la risposta ad eventuali richieste rispettino dei tempi brevi, competenza e professionalità.

Risulta, pertanto, fondamentale conoscere il sito e le principali caratteristiche dell’azienda che gode del nostro servizio, affinchè l’internauta possa percepire la nostra preparazione, quindi affidarsi, aprirsi, condividendo la sua richiesta e rilasciando i dati di contatto.

Cosa bisogna evitare? Temporeggiare.

Il tempo costituisce fonte primaria imprescindibile, ed allo stesso tempo elemento cruciale delle nostre vite, ancor di più nel digital.

Il temporeggiare potrebbe equivalere ad una non risposta, generando un’esperienza negativa e soprattutto un disservizio.

Sinonimo di disservizio nel web? Recensione non positiva, conseguentemente perdita di credibilità e valore per il brand.

Queste costituiscono solo alcune, delle attività, che svolgiamo nella gestione quotidiana dei nostri Clienti.

Lascia un commento:

Ultimi articoli

27

Mag
Digital Marketing

I punti su cui far leva per una campagna efficiente…

E’ storia risaputa il ricorso a Campagne sponsorizzate sia web che social, per acquisire posizioni di rilievo nel panorama digital. Ma quali sono gli aspetti che consentono il raggiungimento di performance soddisfacenti, in termini di lead generation e/o vendite?   Il primo step è l’individuazione dell’obiettivo, visto che le campagne hanno la capacità di soddisfare molteplici finalità […]

13

Mag
Covid-19, Digital Marketing, Lead Generation

Gestione del traffico web in real time, le nostre soluzioni.

Costituisce ad oggi un mantra, il pensiero e la convinzione che le soluzioni tecnologiche siano le più accreditate e le più valide a soddisfare qualsivoglia necessità. Ma attenzione, è fondamentale individuare le proprie esigenze ed analizzarle scrupolosamente per individuare la soluzione maggiormente perseguibile per il raggiungimento dell’obiettivo…non è raro un errore di strategia, ragion per cui è[…]