I segreti per una gestione efficiente della nostra chat

E’ risaputo che ad oggi la stragrande maggioranza delle connessioni, il 70% circa, arrivi da mobile, l’internauta è ormai mediamente evoluto, ed è abituato al multitasking digitale, muovendosi contestualmente su più fronti ed aspettandosi, per soddisfare le sue richieste, riscontri rapidi ed efficaci… è poi avvezzo e preferisce la messaggistica istantanea, come Facebook.

E’ quindi necessario per una chat funzionante, che oltre l’ingaggio, la risposta ad eventuali richieste rispettino dei tempi brevi, competenza e professionalità.

Risulta, pertanto, fondamentale conoscere il sito e le principali caratteristiche dell’azienda che gode del nostro servizio, affinchè l’internauta possa percepire la nostra preparazione, quindi affidarsi, aprirsi, condividendo la sua richiesta e rilasciando i dati di contatto.

Cosa bisogna evitare? Temporeggiare.

Il tempo costituisce fonte primaria imprescindibile, ed allo stesso tempo elemento cruciale delle nostre vite, ancor di più nel digital.

Il temporeggiare potrebbe equivalere ad una non risposta, generando un’esperienza negativa e soprattutto un disservizio.

Sinonimo di disservizio nel web? Recensione non positiva, conseguentemente perdita di credibilità e valore per il brand.

Queste costituiscono solo alcune, delle attività, che svolgiamo nella gestione quotidiana dei nostri Clienti.

Lascia un commento:

Ultimi articoli

funnel-marketing

14

Ott
Comunicazione, Digital Marketing, Funnel Marketing, Lead Generation

Il Funnel Marketing, capirai che novità.

Se hai fatto un po’ di ricerche sulle varie tecniche e strategie per acquisire clienti online, ti sarai sicuramente imbattuto nel termine Funnel Marketing. “Per vendere devi avere un Funnel” avrai sicuramente sentito dire dall’ennesimo guru (vero o presunto); ebbene ti do una notizia: tu il Funnel ce l’hai già, e ce l’hai da quando hai iniziato […]

11

Ott
Advertising, All Topics, Blog

RispondoxTe alla Barcolana

Il team #rispondoxte da oggi e per tutto il week end sarà presente alla #barcolana, regata velica internazionale, che si terrà a Trieste. Ci sarà il debutto mondiale di #ambasciatrice l’e-bike targata Marina Militare per la quale ci occupiamo in esclusiva di tutta la presenza e promozione digitale. La cerimonia di presentazione avrà luogo sulla nave scuola #amerigovespucci la nostra nave dichiarata “la più[…]