Guida Marketing Conversazionale

Quando si parla di siti e-commerce o siti vetrina immaginiamo sempre uno scenario dove gli utenti interagiscono con il sito tramite le funzioni e azioni predisposte.
Ma cosa accadrebbe se un visitatore avesse un operatore che l’aiuta nella scelta di un prodotto o che risponde alle domande? In questa casistica rientra il Marketing Conversazionale, interagire con il cliente per migliorare la qualità del tuo sito e aumentare l’interazione e la possibilità di conversione.
Parleremo degli strumenti che possono essere utilizzati per questa tipologia di marketing.
Il rapporto diretto coi clienti in tempo reale, con l’utilizzo esclusivo di assistenti umani dovrebbe diventare centrale in una strategia di digital marketing completa, spiegheremo come utilizzare gli strumenti a disposizione e quali strategie utilizzare.

Le Nostre Guide sul Marketing Conversazionale

Marketing conversazionale per piccole e medie imprese

Il marketing conversazionale è una delle maggiori strategie di successo per coinvolgere i clienti e migliorare le interazioni tra le aziende e il loro pubblico di riferimento. In un’epoca in cui le persone cercano sempre più esperienze personalizzate e…

Marketing conversazionale sui social: guida all’utilizzo

Negli ultimi anni, sempre più importante per le aziende  creare un’esperienza  coinvolgente per i propri clienti online. Invece di utilizzare un approccio tradizionale e impersonale, si possono implementare strategie di marketing conversazionale sui social che consentono a tutte le…

Cos’è il marketing conversazionale e come funziona

Cos’è il marketing conversazionale e come funziona è una domanda che può sorgere spontanea quando si viene a conoscenza di questa tipologia di marketing. Si tratta, in estrema sintesi, di una strategia di marketing digitale che si basa sull’interazione diretta…

×