Se il 2018 è stato un anno di crescita impressionante per tutto ciò che concerne il mondo digitale, ciò che stupisce sono i dati del 2019 da cui si evince che la crescita degli utenti di internet ha effettivamente accelerato con un più 366 milioni di nuovi utenti, che sono approdati all’online da quando sono stati pubblicati i report del “Digital 2018”.
Con migliaia di grafici che dettagliano oltre 200 rapporti globali e locali, i vari report di Global Digital rappresentano uno degli studi più completi, aggiornati ed attendibili sul mondo degli utenti che utilizzano internet.
Prossimamente saranno pubblicati anche i report locali a livello nazionale, uno studio certosino, funzionale alla conoscenza delle ultimissime tendenze ed intuizioni, nozioni fondamentale per tutti gli addetti ai lavori del mondo digital, ma soprattutto approfondimenti utili per affrontare al meglio i prossimo mesi del 2020.
Le cifre di crescita annuale sopra citate, appaiono davvero sorprendenti, ma uno scenario pazzesco emerge considerando dati nel lungo termine.
Il numero di utenti collegati alla rete in tutto il mondo è cresciuto di oltre 1,9 miliardi rispetto ai report del 2014, con un incremento di oltre il 75% in soli cinque anni. Anche il totale di 4,39 miliardi di utenti globali di quest’anno è più del doppio rispetto ai 2,08 miliardi rilevato nel primo report Global Digital nel gennaio 2012.