Gli step che accompagnano l’acquisto…

Per antonomasia sono 3 gli step che segue un consumatore medio, prima di sodisfare un bisogno/esigenza/desiderio.

La presenza di un supporto, per il nostro potenziale, potrebbe risultare determinante affinché si concretizzi l’acquisto di un prodotto o servizio. 

In seguito alla fase di elaborazione dell’esigenza, secondo la nostra esperienza, ci si addentra alla fase di valutazione.

Si susseguono quindi, ricerche on line, confronti con amici/parenti per acquisire maggiori informazioni  ed il potenziale diventa bersaglio di offerte, attività di remarketing, mail, sms e tanto tanto altro ancora…immerso tra i  meandri più fitti di promozioni e chi ne ha più ne metta.

Quanto potrebbe risultare produttivo assistere il potenziale cliente andando a chiarire eventuali dubbi, e soprattutto supportarlo nell’individuare tutte le info necessarie?

I dati ci dicono che la presenza di un supporto, migliora la percentuale di raggiungimento  alla terza fase del 60%.

E nell’ambito della terza fase, a quanto ammonta la percentuale?

Ebbene siamo al 68%.

Ricevere un supporto nella terza fase, relativa prettamente all’acquisto, checkout, inserimento dati fatturazione, richiesta fattura ed altro, è determinante.

Se ci riflettiamo è ovvio, secondo te un negozio con una brava commessa vende alla stregua di un negozio con personale assente o poco disponibile?

Lasciamo a te la risposta 😉

Lascia un commento:

Ultimi articoli

30

Mar
Digital Marketing, Social, Strategia, Web

Thank you page di cosa parliamo e a cosa serve!

Chi non ha mai sentito parlare di thank you page almeno una volta? Ma soprattutto, è ben chiara l’utilità ed il suo valore aggiunto? Probabilmente non abbastanza, per un elemento così fondamentale per qualsivoglia attività di digital marketing. Sta di fatto che la thank you page o TYP costituisce l’ultimo tassello nell’ambito di un processo di conversione, […]

23

Mar
Social Network, Strategia, Web

Intelligenza Umana Vs Intelligenza Artificiale

Il vero segreto per la gestione di un potenziale cliente o cliente, è metterci il cuore e l’intelligenza degli umani. Nessun chat bot ha insite queste caratteristiche, infatti potranno essere utilizzati per un approccio basico e semplicistico. Noi di RispondoxTe disponiamo delle competenze per “costruire” chat bot, ma li consigliamo solo in occasioni limitate, in quanto consapevoli dei[…]