Gli step che accompagnano l’acquisto…

Per antonomasia sono 3 gli step che segue un consumatore medio, prima di sodisfare un bisogno/esigenza/desiderio.

La presenza di un supporto, per il nostro potenziale, potrebbe risultare determinante affinché si concretizzi l’acquisto di un prodotto o servizio. 

In seguito alla fase di elaborazione dell’esigenza, secondo la nostra esperienza, ci si addentra alla fase di valutazione.

Si susseguono quindi, ricerche on line, confronti con amici/parenti per acquisire maggiori informazioni  ed il potenziale diventa bersaglio di offerte, attività di remarketing, mail, sms e tanto tanto altro ancora…immerso tra i  meandri più fitti di promozioni e chi ne ha più ne metta.

Quanto potrebbe risultare produttivo assistere il potenziale cliente andando a chiarire eventuali dubbi, e soprattutto supportarlo nell’individuare tutte le info necessarie?

I dati ci dicono che la presenza di un supporto, migliora la percentuale di raggiungimento  alla terza fase del 60%.

E nell’ambito della terza fase, a quanto ammonta la percentuale?

Ebbene siamo al 68%.

Ricevere un supporto nella terza fase, relativa prettamente all’acquisto, checkout, inserimento dati fatturazione, richiesta fattura ed altro, è determinante.

Se ci riflettiamo è ovvio, secondo te un negozio con una brava commessa vende alla stregua di un negozio con personale assente o poco disponibile?

Lasciamo a te la risposta 😉

Lascia un commento:

Ultimi articoli

09

Feb
Digital Marketing

Il digital diventa indispensabile per qualsiasi business.

Il quesito non è quale potrebbe essere il settore vincente con il digital, bensì, quale settore non potrebbe trarne benefici? Analizzando la tendenza di diffusione di massa del canale digital, sicuramente è in costante crescita, vero è che, con l’emergenza dovuta al Coronavirus si sta assistendo ad un’accelerata importante del processo di cambiamento dei consumi degli italiani, […]

18

Gen
Digital Marketing

R.O.P.O. (Research Online Purchase Offline)

Conosci il significato di R.O.P.O. (Research Online Purchase Offline)? E’ il processo in base al quale l’acquirente, prima di procedere all’acquisto, effettua una ricerca sul web in base al proprio bisogno/necessità, per poi procedere all’acquisto recandosi fisicamente nello store, oppure mettendosi in contatto con il venditore telefonicamente, tramite whatsApp, oppure mail. Il core business di RispondoxTe si[…]