Gestione Chat: la nostra chiave per il successo

RispondoxTe nasce nel 2018 da un’idea di Antonio Conza, imprenditore nel settore del marketing con decine di anni di esperienza.

Ed è proprio quell’esperienza, unita alla conoscenza approfondita del mercato e l’intuito commerciale, che scaturisce l’idea di portare il marketing conversazionale alla ribalta in Italia, un nuovo approccio alle strategie di marketing basato sulla conversazione, ovvero la relazione tra utente e azienda.

L’intera filosofia di RispondoxTe si basa sul concetto “Human Contact”.

Il nostro obiettivo è aumentare lead e clienti attraverso il contatto live chat di consulenti umani altamente qualificati, con l’obiettivo di far vivere al cliente la stessa esperienza di acquisto che avrebbe in un negozio fisico, anche online.

Il connubio evoluzione (strumento chat) associato al fattore umano (assistente dedicato) costituisce la soluzione vincente per incrementare sensibilmente le conversioni.

Non ci sono limiti di adattabilità, la chat live viene applicata a siti web istituzionali, può essere vantaggiosa per un eCommerce,  ma anche (a volte, ancor di più) su landing page.

Quante volte abbiam sentito parlare di frequenza di rimbalzo?

Bene, un utente gestito e seguito nel migliore dei modi, difficilmente abbandonerà la piattaforma in tempi relativamente brevi, ma soprattutto non si sentirà solo!

Degna di nota è poi, l’incidenza positiva della chat per il fenomeno dei carrelli abbandonati:

spesso,  visualizzando il dato del numero di carrelli abbandonati non riusciamo a comprenderne le motivazioni che sono alla base del non acquisto, ecco, con un assistente umano, pronto a supportare dubbi e perplessità nello stra delicato step di acquisto, potremmo migliorare sensibilmente il dato, con conseguente aumento di ordini/transazioni.

Diciamola tutta, questo è il processo che si contraddistingue per l’immane delicatezza, ed anche il più millesimale dubbio può compromettere l’intero iter. Disporre della presenza di un assistente umano pronto a colmare le perplessità che sorgono e supportare l’intera procedura, davvero non ha prezzo!

In merito alle landing page, sempre più utilizzate per la vendita online e per informare gli utenti, non sempre trasferisco brand, e non sempre risultano essere esaustive per determinati argomenti o attività appena fuori dal focus, anche in questo caso la chat assistita da personale umano può fare la differenza.

Quanto costa la gestione della chat dodici ore al giorno o più?

Quanto costa essere “aperti” durante il week and con una chat live, che gestisce gli utenti ed il tuo magazzino virtuale?

Di sicuro l’investimento sarà ripagato per almeno dieci motivi.

Possiamo analizzare sul tuo sito o su i tuoi social, basta visitare il nostro sito www.rispondoxte.it e contattarci, o meglio ancora, chattare con noi ed approfondire.

Lo strumento chat se assistito con competenze e attenzione risulta veloce, esaustivo, e diretto con tutti gli utenti per diversi motivi.

1)            Tempi di risposta immediati

2)            Aprire un ticket di assistenza

3)            Condividere file

4)            Nessun costo per chi ne usufruisce

5)            Trasferisce valore aggiunto

Dai una maggiore possibilità al tuo business, fai la differenza con la tua diretta concorrenza, gestisci gli utenti come stanno facendo già da tempo i big del web, insomma corri anche tu verso la vera svolta del web, l’assistenza umana nella tua chat.

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