Gestione Chat: la nostra chiave per il successo

Il valore assoluto ed il parametro che sta particolarmente a cuore a chi investe in traffico?

Non ci sono dubbi, è la conversione.

I rompicapo su strumenti, canali, soluzioni e strategie per ottimizzare la conversione sono ormai innumerevoli, ma avete mai valutato quanto potrebbe essere funzionale, per perseguire il nostro obiettivo, l’implementazione di una chat?

Incentivare, stimolare e favorire il contatto/relazione con l’internauta che sta visitando la vostra piattaforma web o social è la principale finalità della chat, oltre ad essere, talvolta, un ottimo strumento di vendita.

Non ci sono limiti di adattabilità, la chat live viene applicata a siti web istituzionali, può essere vantaggiosa per un eCommerce,  ma anche (a volte, ancor di più) su landing page.

Quante volte abbiam sentito parlare di frequenza di rimbalzo?

Bene, un utente gestito e seguito nel migliore dei modi, difficilmente abbandonerà la piattaforma in tempi relativamente brevi, ma soprattutto non si sentirà solo!

Degna di nota è poi, l’incidenza positiva della chat per il fenomeno dei carrelli abbandonati:

spesso,  visualizzando il dato del numero di carrelli abbandonati non riusciamo a comprenderne le motivazioni che sono alla base del non acquisto, ecco, con un assistente umano, pronto a supportare dubbi e perplessità nello stra delicato step di acquisto, potremmo migliorare sensibilmente il dato, con conseguente aumento di ordini/transazioni.

Diciamola tutta, questo è il processo che si contraddistingue per l’immane delicatezza, ed anche il più millesimale dubbio può compromettere l’intero iter. Disporre della presenza di un assistente umano pronto a colmare le perplessità che sorgono e supportare l’intera procedura, davvero non ha prezzo!

In merito alle landing page, sempre più utilizzate per la vendita online e per informare gli utenti, non sempre trasferisco brand, e non sempre risultano essere esaustive per determinati argomenti o attività appena fuori dal focus, anche in questo caso la chat assistita da personale umano può fare la differenza.

Quanto costa la gestione della chat dodici ore al giorno o più?

Quanto costa essere “aperti” durante il week and con una chat live, che gestisce gli utenti ed il tuo magazzino virtuale?

Di sicuro l’investimento sarà ripagato per almeno dieci motivi.

Possiamo analizzare sul tuo sito o su i tuoi social, basta visitare il nostro sito www.rispondoxte.it e contattarci, o meglio ancora, chattare con noi ed approfondire.

Lo strumento chat se assistito con competenze e attenzione risulta veloce, esaustivo, e diretto con tutti gli utenti per diversi motivi.

1)            Tempi di risposta immediati

2)            Aprire un ticket di assistenza

3)            Condividere file

4)            Nessun costo per chi ne usufruisce

5)            Trasferisce valore aggiunto

Dai una maggiore possibilità al tuo business, fai la differenza con la tua diretta concorrenza, gestisci gli utenti come stanno facendo già da tempo i big del web, insomma corri anche tu verso la vera svolta del web, l’assistenza umana nella tua chat.

 

Lascia un commento:

Ultimi articoli

content marketing

25

Set
Brand identity

Il contenuto è importante, ma non basta più.

Una delle frasi maggiormente ricorrenti nel marketing è: Content is the king. Il contenuto è il re, il vero responsabile del fallimento o del successo di una strategia. A rigore di logica se non proponi argomenti di valore per il pubblico, la conseguenza non può essere altra che nessun interessamento, e questo è ovvio (e giusto). Ma oggi […]

04

Set
Blog, Comunicazione, Strategia

L’evoluzione dei canali di comunicazione

Le politiche di comunicazione adottate dalle aziende sono un vortice in continua e costante evoluzione. E’ il mercato che detta le regole, e per essere protagonisti vincenti, è fondamentale stare al passo, essere aggiornati e farsi portatori di innovazione. Da sempre si cerca di stimolare l’utente all’azione ed assisterlo nelle fasi della navigazione, al fine di generare[…]