Generare lead sul sito: caso studio

“L’assistenza clienti sul web è inutile

“Se i clienti vogliono contattarmi possono usare la mail” I

“Installo un chat bot attivo h24 per aiutare i clienti”

“Non pagherò una persona in carne e ossa per rispondere ai miei clienti e gestire il traffico , i chat bot sono più economici e lavorano h24”

Troppo spesso sentiamo queste frasi da chi possiede un e-commerce o un sito web, ed è ora di dire basta. 

Non sono frasi isolate, la verità è che troppe attività online non hanno un vera e propria assistenza clienti sul proprio sito web, in grado di aiutare e guidare l’utente a effettuare l’acquisto. Il problema è che non basta più aprire un sito web, dirottare traffico e aspettare le vendite.

Non siamo più nel 2010. Oggigiorno il traffico sul sito web va gestito se vuoi aumentare lead e vendite. E, se utilizzato in maniera corretta, puoi anche triplicare o quadruplicare i tuoi risultati attuali. 

Ma prova a pensarci. Apriresti mai un negozio nella tua città senza mettere poi i commessi che vendano alle persone che entrano? Certo, potresti anche farlo, ma chiuderesti dopo poco tempo per mancanza di vendite consistenti.

La stessa cosa accade online. Non smetteremo mai di ripeterlo: un e-commerce non è altro che la trasposizione online del negozio fisico. E l’esperienza deve essere il più simile possibile per ottenere gli stessi risultati. 

Il problema è che la maggior parte delle persone e degli imprenditori pensa che un e-commerce sia un “negozio automatico” che non necessita di tempo e impegno per farlo funzionare. E proprio per questo motivo il 99% degli e-commerce fallisce. 

Questo atteggiamento di totale passività nei confronti dei potenziali clienti che la maggior parte dei siti web ed e-commerce hanno, è la causa di migliaia e migliaia di euro gettati letteralmente dalla finestra in mancata generazione di lead e vendite.

Se pensi di risolvere il problema con i chatbot sei completamente fuori strada. Purtroppo al momento i chat bot non hanno la capacità di capire i reali bisogni di un utente e entrare in empatia con lui. E sarà così per molto tempo ancora.
Questo tipo di lavoro lo può fare solo una persona in carne e ossa.  E non una persona qualsiasi. Deve essere una persona adeguatamente formata per questo tipo di attività. 

Noi di RispondoxTe abbiamo un team dedicato per gestire tutte le situazioni che si presentano, e possiamo aiutarti ad aumentare i lead e le vendite del tuo sito web. Guarda come ha gestito la chat un nostro operatore nell’immagine qui sotto. 

In meno di 1 minuto ha capito le esigenze del cliente e ha passato il contatto a un commerciale dell’azienda cliente. Un lead generato che, senza la chat, molto probabilmente avrebbe semplicemente lasciato il sito e sarebbe andato dalla concorrenza.

Contattaci adesso in chat per scoprire come implementare anche sul tuo sito questo servizio, e iniziare a generare Lead e vendite.