Funnel e Lead Genaration…il perfetto binomio!!

Lead Generation, termine oggi molto in voga nel contesto digital, ma in realtà conosciuto nello specifico da pochi.

Impropriamente utilizzato per indicare le più svariate tipologie di contatti, un lead vero e proprio, presenta dei parametri e caratteristiche  ben precise.

In primis una lead di qualità risulta spesso essere il prodotto di un funnel di marketing (imbuto), processo in cui il prospect viene stimolato ed affiancato ad eseguire e talvolta effettuare diverse azioni/ passaggi che ad oggi possono essere coordinati anche, ma non esclusivamente, con attività di marketing automation.

Alla fine del funnel, il lead generato, oltre a presentare un reale interesse al prodotto o servizio offerto, dovrà condividere dati precisi, prodotti della strategia adottata, tra i più comuni: nome, cognome, luogo di residenza, mail, recapito telefonico, esigenza e dettaglio della richiesta.

Differenti possono essere i canali che costituiscono la fonte della lead: telefono, mail, chat, download di contenuti da una piattaforma web.

Per intenderci la lead è esempio di conversione, ed in quanto tale, per generare fatturato, dovrà essere gestita e processata in modo strategico, minuzioso e puntuale.

Lascia un commento:

Ultimi articoli

17

Set
Blog, Digital Marketing, Lead Generation

Come funziona e a cosa serve la Chat RispondoxTe ?

Con l’implementazione della nostra Chat, assistita da persone preparate sulla sua gestione e sul tuo business, la tua piattaforma web (sito corporate/e-commerce) risulterà migliorata per almeno dieci buone ragioni: Miglioramento dell’esperienza di navigazione Branding Creazione di db profilato Aumento del tempo di permanenza alla piattaforma Diminuzione della frequenza di rimbalzo Diminuzione della % di carrelli abbandonati su […]

13

Set
Blog, Comunicazione, Digital Marketing

I segreti per una gestione efficiente della nostra chat

E’ risaputo che ad oggi la stragrande maggioranza delle connessioni, il 70% circa, arrivi da mobile, l’internauta è ormai mediamente evoluto, ed è abituato al multitasking digitale, muovendosi contestualmente su più fronti ed aspettandosi, per soddisfare le sue richieste, riscontri rapidi ed efficaci… è poi avvezzo e preferisce la messaggistica istantanea, come Facebook. E’ quindi necessario per[…]