Fattori imprescindibili per la gestione dei social

E’ indiscusso che  il social media marketing costituisce da sempre uno dei  migliori strumenti che un individuo o un’azienda possano utilizzare  per promuovere se stessi o il proprio brand.

Per questo motivo creare dei post di successo è la prerogativa di ogni social media manager!

Bisogna tener ben presente che ogni social network ha una diversa audience e delle proprie regole, affinché il messaggio possa essere maggiormente efficiente e  riesca, quindi, a raggiungere e coinvolgere più fan.

Diciamo sin da subito che non è pernsabile definire regole certe e standard per creare post coinvolgenti, sia perché ogni social media ha le sue peculiarità, sia perché ogni settore ha il suo target di riferimento.

I consigli da poter seguire sono molteplici , eccone 5 che non puoi assolutamente bypassare:

– Idee chiare e rispetto del piano editoriale

– Titolo accattivante e contestuale al tema del post

– Lunghezza del post appropriata

– Trasformare ogni caratteristica del prodotto/servizio in un beneficio

– Call to action

Questi costituiscono gli elementi fondamentali che dovresti considerare nel tuo piano editoriale.

Perché? Semplice, sono la base per costruire la struttura più importante: quella dei contenuti.

Sei d’accordo?

Ultimi articoli

06

Dic
Blog, Comunicazione, Lead Generation

Gli step che accompagnano l’acquisto…

Per antonomasia sono 3 gli step che segue un consumatore medio, prima di sodisfare un bisogno/esigenza/desiderio. La presenza di un supporto, per il nostro potenziale, potrebbe risultare determinante affinché si concretizzi l’acquisto di un prodotto o servizio.  In seguito alla fase di elaborazione dell’esigenza, secondo la nostra esperienza, ci si addentra alla fase di valutazione. Si susseguono […]

04

Dic
Comunicazione, Digital Marketing, Strategia

Cyber Monday 2019 da record per Amazon

Per Amazon il Cyber Monday 2019 è stato l’evento del record dello shopping di tutta la storia dell’azienda. Amazon ha comunicato che il Cyber ​​Monday è stata la giornata di shopping di maggior successo, in base al numero di articoli ordinati a livello globale e di fatturato assoluto. L’e-commerce più grande in assolutoraggiunge un altro straordinario obiettivo, aprendosi a riflessioni ampi e[…]