Fattori imprescindibili per la gestione dei social

E’ indiscusso che  il social media marketing costituisce da sempre uno dei  migliori strumenti che un individuo o un’azienda possano utilizzare  per promuovere se stessi o il proprio brand.

Per questo motivo creare dei post di successo è la prerogativa di ogni social media manager!

Bisogna tener ben presente che ogni social network ha una diversa audience e delle proprie regole, affinché il messaggio possa essere maggiormente efficiente e  riesca, quindi, a raggiungere e coinvolgere più fan.

Diciamo sin da subito che non è pernsabile definire regole certe e standard per creare post coinvolgenti, sia perché ogni social media ha le sue peculiarità, sia perché ogni settore ha il suo target di riferimento.

I consigli da poter seguire sono molteplici , eccone 5 che non puoi assolutamente bypassare:

– Idee chiare e rispetto del piano editoriale

– Titolo accattivante e contestuale al tema del post

– Lunghezza del post appropriata

– Trasformare ogni caratteristica del prodotto/servizio in un beneficio

– Call to action

Questi costituiscono gli elementi fondamentali che dovresti considerare nel tuo piano editoriale.

Perché? Semplice, sono la base per costruire la struttura più importante: quella dei contenuti.

Sei d’accordo?

Ultimi articoli

13

Nov
Covid-19, Customer Experience

La Customer Experience ai tempi del Covid.

La crisi pandemica ha senza dubbio spinto i brand a rivedere la loro comunicazione, soprattutto per quanto riguarda la customer experience dei loro clienti. Di questi ultimi sono mutate le esigenze e i comportamenti in funzione di una maggiore richiesta di sicurezza, e le aziende hanno dovuto sperimentare in breve tempo nuovi modelli di interazione al fine […]

02

Nov
Lead Generation

Un aiuto concreto

Quando si lavora ad una strategia di marketing il primo passo è mettersi dalla parte del cliente. Ciò vuol dire cercare di comprenderne i dubbi, le esigenze e tutto ciò che interviene nel processo decisionale di acquisto. L’obiettivo è fornire al cliente finale una soluzione concreta e possibilmente definitiva ad un suo problema oggettivo, ma affinché questi[…]