Fattori imprescindibili per la gestione dei social

E’ indiscusso che  il social media marketing costituisce da sempre uno dei  migliori strumenti che un individuo o un’azienda possano utilizzare  per promuovere se stessi o il proprio brand.

Per questo motivo creare dei post di successo è la prerogativa di ogni social media manager!

Bisogna tener ben presente che ogni social network ha una diversa audience e delle proprie regole, affinché il messaggio possa essere maggiormente efficiente e  riesca, quindi, a raggiungere e coinvolgere più fan.

Diciamo sin da subito che non è pernsabile definire regole certe e standard per creare post coinvolgenti, sia perché ogni social media ha le sue peculiarità, sia perché ogni settore ha il suo target di riferimento.

I consigli da poter seguire sono molteplici , eccone 5 che non puoi assolutamente bypassare:

– Idee chiare e rispetto del piano editoriale

– Titolo accattivante e contestuale al tema del post

– Lunghezza del post appropriata

– Trasformare ogni caratteristica del prodotto/servizio in un beneficio

– Call to action

Questi costituiscono gli elementi fondamentali che dovresti considerare nel tuo piano editoriale.

Perché? Semplice, sono la base per costruire la struttura più importante: quella dei contenuti.

Sei d’accordo?

Ultimi articoli

22

Gen
Blog, Comunicazione, Digital Marketing, Strategia

Greta detta le regole e irrompe la tendenza al Green Marketing.

Continua la tendenza, nel 2020, dell’ecologico, il green, il riciclo nei settori più svariati, tra cui spicca il mercato della moda. Non è propriamente corretto definirlo un fenomeno, si tratta propriamente di uno stile di vita che sta prendendo sempre più piede, soprattutto in seguito all’escalation di Greta Thunberg, la giovane attivista diciassettenne che, partendo da Stoccolma, […]