Affianchiamo i tuoi clienti durante la navigazione

Domande Frequenti

Assistiamo in maniera proattiva i visitatori del tuo sito ed e-commerce con l'obiettivo di rendere l'esperienza di navigazione sempre più personalizzata e supportarli in tutti gli step di acquisto.

Attraverso le conversazioni risolviamo i dubbi degli utenti, aumentando le vendite e diminuendo il tasso di carrelli abbandonati.

In quanto tempo si ottengono i primi risultati?

Dopo 24h dall’attivazione, tutti gli utenti potranno interagire con i nostri assistenti negli orari stabiliti, ed inizierai a ricevere i dati dei contatti generati.

Per dati intendiamo: nome/ragione sociale, telefono e mail, dettaglio richiesta.

Saranno girati tramite mail in tempo reale, per consentirti una gestione immediata così da impattare positivamente sulle performance.

A chi si rivolge il vostro servizio?

Non ci sono limiti di applicazione.
Il nostro servizio è utilizzabile in tutti i settori sia per il B2B che per il B2C.

Cosa si intende per conversione?

Mediante una serie di stimoli i nostri assistenti orientano l’utente che arriva sul tuo sito web, ad un’azione: interazione, condivisione dati di contatto, acquisto di un prodotto e tutto quanto possa migliorare il tuo business.

Focalizzandoci sull’e-commerce, analizzando i dati di un medesimo intervallo di tempo, possiamo asserire che la presenza dei nostri assistenti in chat ha avuto un impatto straordinario, rispetto al passato, aumentando del 30-35% le vendite.

Perchè non usate i BOT?

Analizzando i dati e le preferenze degli utenti si evince che l’approccio automatizzato con intelligenza artificiale possa risultare frustrante, in quanto fornisce informazioni generiche o rappresenta solo un altro step da superare, prima di poter interagire con un operatore.

Mentre, il fattore umano è considerato un valore aggiunto che incide positivamente sull’affidabilità dell’azienda/brand, inoltre l’utente percepisce ed apprezza un coinvolgimento che riesca a scardinare i limiti di uno schermo, apprezza il plus della relazione che può instaurare e dell’empatia che ne deriva.

In questo modo, l’azienda non è più considerata un’entità astratta, ma è rappresentata da una persona in grado di assistere e consigliare, favorendo una relazione alla pari e migliorando l’esperienza di navigazione, fattore decisivo per la determinazione di un acquisto.

In che modo gestite la privacy?

I contatti generati saranno gestiti nel pieno rispetto delle norme contemplate dalla normativa vigente. Siamo partner certificati Iubenda, ti forniremo, quindi, supporto per l’adeguamento ed il perfezionamento della privacy e cookie policy, con relativo aggiornamento al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR UE 2016/679).

I miei affare con voi possono migliorare?

Se l’obiettivo è migliorare il business della tua azienda, con noi puoi farlo.

I numeri generati finora attestano un incremento delle vendite, contatti acquisiti e fidelizzazione del cliente.

In questo modo, l’azienda non è più considerata un’entità astratta, ma è rappresentata da una persona in grado di assistere e consigliare, favorendo una relazione alla pari e migliorando l’esperienza di navigazione, fattore decisivo per la determinazione di un acquisto.

Quali canali utilizzate?

Oltre alla Chat Live, gestiamo e forniamo il canale Whatsapp, Facebook Messenger e Numero Verde.

Che cos'è la live chat?

E’ uno strumento che consente di entrare in contatto in tempo reale con l’utente.

La chat live RispondoxTe gestita dai nostri assistenti, consente, da un lato, di agevolare la navigazione sul tuo sito web, risolvendo diatribe che, per quanto banali, possono intaccarne considerevolmente il tasso di conversione e dall’altro è da considerarsi un’ottima soluzione per la generazione di lead/contatti, quindi potenziali clienti.

Una delle principali metriche su cui impatta positivamente la nostra chat è quella dei carrelli abbandonati, difatti, registriamo un sensibile calo del tasso di abbandono,

siamo nell’ordine del -30%.

È necessario essere in possesso di un sito?

Che tu abbia un sito o meno, che tu faccia o meno campagne con noi troverai la soluzione completa adatta alle tue esigenze. Sai perché?

Ci occuperemo noi di svilupparti il sito web e portare traffico di qualità, ma soprattutto ci occuperemo di condividere i dati di potenziali clienti.

Riusciamo ad intercettare gli utenti che on line desiderano, cercano e chiedono il tuo prodotto/servizio.

L'installazione della chat comporta conseguenze alle performance e all'usabilità del sito?

Assolutamente no.

La chat viene installata con un semplice script al pari di quello utilizzato per Google Analytics o il Pixel di Facebook, quindi l’impatto in termini di prestazioni è nullo.

La navigabilità non è compromessa in alcun modo in quanto essa si presenta come un semplice widget di piccole dimensioni nell’angolo in basso a destra (o a sinistra) dello schermo.

Anche su mobile lo spazio occupato è ridotto al minimo, e si apre solo se l’utente interagisce volontariamente.

RispondoxTe
Lavoriamo con ottimi risultati con decine di aziende
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Da anni siamo seguiti da RispondoxTe per la human chat e per le campagne social.
Consigliati per competenza e professionalità.

Riccardo Gnani

Ottimo modo di interpretare e mettere in atto le esigenze anche di piccole realta come noi.
Siamo seguiti da diversi anni sia nella esecuzione del sito,che con la chat e con i nostri social con ottimi risultati.
Un team professionale e molto disponibile

Michele Fonzo

Collaboriamo con RispondoxTe da due anni con risultati sempre di altissimo livello. Antonio e tutto il team si sono dimostrati partner seri e affidabili, con conoscenze approfondite del mercato e piena consapevolezza delle migliori strategie di digital marketing da implementare per ottenere gli obiettivi prefissati insieme. Una garanzia in termini di professionalità e di rapporto umano!

Zoe Balzano

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