12

Ago

Il brand: gioie e dolori

Quanto è fondamentale il valore del brand, ma soprattutto di cosa parliamo? Il brand scaturisce dall’unione di elementi come storia dell’azienda, logo, comunicazione, slogan, nome, e costituisce, come menzionato da Philip Kotler e Gary Armstrong nel volume “Principi di Marketing“: tutto ciò che un prodotto o servizio rappresenta per i consumatori, ed è la risorsa più durevole […]

07

Ago

PERSONAL SHOPPER DIGITALE La figura più importante sul tuo e-commerce

Se sei un imprenditore digitale, possiedi un negozio online o acquisisci potenziali clienti con campagne pubblicitarie Online ti sarai chiesto “come posso convertire più traffico in clienti?”. Vedere tutti quei visitatori che hanno navigato sul tuo e-commerce fuggire via dopo pochi minuti di navigazione può essere frustrante. 1. Perché probabilmente quel traffico l’hai pagato con l’advertising (PPC)[…]

retention

30

Giu

Fidelizzare i clienti, spunti e riflessioni.

Fidelizzare i clienti è fondamentale per qualsiasi business, e come promesso nell’articolo precedente, sviluppiamo il discorso in maniera pratica. Se vuoi dare un’occhiata a quanto detto in precedenza, puoi rileggere l’articolo sul nostro blog da QUI Ci eravamo lasciati con una serie di interrogativi che riporto qui: Hai creato un percorso automatizzato che ogni nuovo cliente può[…]