31

Mar

La Customer Experience oggi

La crisi pandemica ha senza dubbio spinto i brand a rivedere la loro comunicazione, soprattutto per quanto riguarda la customer experience dei loro clienti. Di questi ultimi sono mutate le esigenze e i comportamenti in funzione di una maggiore richiesta di sicurezza, e le aziende hanno dovuto sperimentare in breve tempo nuovi modelli di interazione per allinearsi […]

25

Mar

Marketing Conversazionale e Relazionale

Non è una scoperta, nel mondo del marketing incontriamo sempre più frequentemente terminologie come conversazionale e relazionale, fattori preponderanti che incidono in modo importante sulla performance di un progetto digital. Ma soprattutto fattori generati da un processo empatico ad oggi fonte, imprescindibile delle relazioni tra colleghi, competitor, partner, ma soprattutto tra cliente/fornitore. Difatti,  oltre ai professionisti, spesso sono[…]

17

Mar

Personalized Marketing

La tendenza a standardizzare i processi può semplificare dal punto di vista gestionale, ma  c’è sempre il rovescio della medaglia. Pensiamo, a quanto possa essere frustante per l’utente finale, la consapevolezza di essere gestito in modalità standard proprio come chiunque altro. La chiave di volta è sicuramente la personalizzazione…difatti ad oggi sono molteplici  le aziende che consentono[…]