Customer Service con il Real Time Marketing di RispondoxTe

La chat live interattiva gestita da assistente umano di RispondoxTe costituisce ad oggi, lo strumento per eccellenza che garantisce un servizio di Customer service in Real Time. Il valore aggiunto è rappresentato dagli assistenti: risorse preparate nell’usare lo strumento chat e formate sul tema /attività che propone la piattaforma web. Quando si menziona l’aspetto preparazione degli assistenti, si intende, oltre la consapevolezza del settore e del core business dell’azienda cliente, la conoscenza totale di tutte le funzionalità della chat sotto l’aspetto operativo, ma soprattutto sulla parte di analisi che lo strumento stesso genera. I dati che raccoglie lo strumento chat, analizzati congiuntamente alle statistiche del sito web, saranno fondamentali per implementare una strategia che possa essere altamente performante in base all’obiettivo che ci si è prefissati. Ma tornando all’assistente, quali sono le caratteristiche che concorrono ad una gestione efficiente della chat? Un giusto parallelismo potrebbe essere l’approccio di un addetto alle vendite all’interno di un negozio reale: Evitare di essere pressante/ivadente Preparazione sul prodotto/servizio offerto Empatia Cortesia e disponibilità Queste sono solo alcune, ma determinanti, caratteristiche proprie di chi “presidia” una chat in Real Time con approccio proattivo su un sito/e-commerce. La buona gestione e preparazione contribuisce a rendere positiva l’esperienza di navigazione, comportando, spesso, il ritorno dell’internauta e soprattutto ne scaturisce un piacevole ricordo che permane nel tempo, migliorando la reputazione del ns cliente. Le motivazioni che rendono necessaria la presenza di un assistente sempre in linea sul sito web sono molteplici, a seguire (non in ordine di importanza) quelli che si reputano i più rilevanti: Miglioramento dell’esperienza di navigazione Branding Creazione di db profilato Aumento del tempo di permanenza alla piattaforma Diminuzione della frequenza di rimbalzo Customercare in real time Generazione di potenziali clienti (lead generation) Aumento del trust Trasformare gli investimenti di pubblicità offline e online in pubblicità in real time marketing Diminuzione della % di carrelli abbandonati su piattaforme e-commerce Ecco perché molti, tra i principali brand importanti a livello mondiale, da tempo hanno inserito nei propri piani di marketing questa attività. I dati ci dicono che i clienti apprezzano questo canale diretto, per ottenere informazioni, assistenza, e conoscere promozioni, proprio come in un negozio reale, dove l’obiettivo del titolare è fidelizzare i clienti acquisiti e trasformare i potenziali in nuovi clienti. Certo è, che per una strategia del genere è necessario disporre di budget che consentano tale attività: oggi ci si affida sempre di più ad aziende verticali che puntano costantemente a trovare nuovi clienti ed a far crescere il valore e l’importanza del brand. Bene, noi di RispondoxTe possiamo essere il tuo partner per ottimizzare tutti i tuoi sforzi sia nell’on line che nell’off line, perseguirei tuoi obiettivi in tempi molto molto rapidi è possibile… con le nostra attività di Real Team Marketing . Visita il nostro sito www.rispondoxte.it e rimani collegato al nostro blog.

Articolo Scritto da Antonio Conza ceo RispondoxTe

Lascia un commento:

Ultimi articoli

06

Dic
Blog, Comunicazione, Lead Generation

Gli step che accompagnano l’acquisto…

Per antonomasia sono 3 gli step che segue un consumatore medio, prima di sodisfare un bisogno/esigenza/desiderio. La presenza di un supporto, per il nostro potenziale, potrebbe risultare determinante affinché si concretizzi l’acquisto di un prodotto o servizio.  In seguito alla fase di elaborazione dell’esigenza, secondo la nostra esperienza, ci si addentra alla fase di valutazione. Si susseguono […]

04

Dic
Comunicazione, Digital Marketing, Strategia

Cyber Monday 2019 da record per Amazon

Per Amazon il Cyber Monday 2019 è stato l’evento del record dello shopping di tutta la storia dell’azienda. Amazon ha comunicato che il Cyber ​​Monday è stata la giornata di shopping di maggior successo, in base al numero di articoli ordinati a livello globale e di fatturato assoluto. L’e-commerce più grande in assolutoraggiunge un altro straordinario obiettivo, aprendosi a riflessioni ampi e[…]