17

Apr

Covid-19, e poi?

Riguardo alla situazione legata al Covid-19 c’è per la prima volta un elemento che ci accomuna tutti al di là dei ruoli, professioni, competenze, ecc…  : è la prima volta! Già, per la prima volta siamo immersi in un’esperienza che nessuno di noi ha mai vissuto prima, e diciamocela tutta, nessuno lo avrebbe mai immaginato. Certo cambiano i modi […]

17

Apr

Il digital e la FASE 2.. fattori imprescindibili!

Nella tanto discussa, ambita ed agognata FASE 2, cosa rappresenta il protagonista indiscusso? Sicuramente la tecnologia, che grazie a costanti evoluzioni, affiancate da ricerca ed innovazione ci accompagnerà ed affiancherà nell’attesa riapertura, rappresentando un riferimento non solo per gli esercenti, ma per la comunità intera, dovremo, infatti, abituarci ad azioni e consuetudini, fino a 2 mesi fa[…]

09

Mar

Cosa si intende per Marketing Conversazionale.

Dobbiamo a Timothy Smith, Chief  Marketing Officer di UK Best Essays, la prima definizione: “Il Marketing Conversazionale sfrutta il potenziale delle app di messaggistica per raggiungere direttamente il target di riferimento, stabilendo relazioni più umane con i potenziali clienti”. Come si evince dall’accezione generica della parola conversazione, da cui deriva appunto la terminologia conversazionale, si presuppone la[…]