Torna al sito

Come preparare il tuo E-commerce al Natale

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Negli anni passati, le vendite online in occasione del natale sono schizzate alle stelle. La gente preferisce sempre di più acquistare i regali di natale Online, per evitare le code e le attese. Gli esperti prevedono che, anche quest’anno, il trend sarà confermato. 

Sei sicuro che il tuo e-commerce sia pronto ad un evento del genere? In questo articolo troverai 5 dritte che ti consigliamo di seguire per massimizzare le vendite. 

1: Inizia subito con le offerte : I clienti  sono particolarmente ricettivi alle grandi offerte in questo periodo dell’anno, un pò come per il black friday. Iniziare da subito a lanciare sconti e promozioni sul tuo e-commerce è fondamentale per raggiungere i clienti che stanno cercando idee per i regali di natale per parenti e amici. 

2: Decora il tuo e-commerce con addobbi natalizi: Far percepire al consumatore che si tratta di un evento importante impatta sicuramente le vendite. Modifica le immagini in home page, la descrizione dei prodotti e (anche se più drastico) cambia i colori del sito. In questo periodo dell’anno tutto deve girare intorno alla magia del natale. Non rompere la magia sul tuo sito.  

3: Avviare campagne di email marketing inerenti al natale:  l’email, capace di stabilire una relazione uno a uno con il destinatario, deve essere completamente rinnovata aggiungendo riferimenti al natale, quali possono essere offerte a tempo, codici sconto o show product. In media il fatturato complessivo generato dall’email è pari al 6% del totale, soprattutto in questa festa. 

4: utilizza la live chat con assistenti umani: Avere sul sito la live chat 100% human, sappiamo che non solo fa aumentare il fatturato, ma rende anche migliore, e di gran lunga, il processo d’acquisto dell’utente. Nelle festività, è probabile che il tuo e-commerce riceva più visite di quanto tu possa aspettarti, e gestire tutti gli utenti eliminando dubbi e incomprensioni aumenterà sicuramente le conversioni, permettendoti di aumentare il fatturato. 

5: Gestisci i tuoi social media: Impronta i tuoi social sul tema natalizio, con immagini e colori di riferimento. Inoltre, aggiorna quotidianamente le storie e i post con gli aggiornamenti al tuo sito e proponi sconti e offerte imperdibili anche sui colossi digitali di casa Zuck. 

Contattaci in chat per prenotare una consulenza gratuita e scoprire come puoi utilizzare aumentare il numero dei tuoi clienti grazie al digital marketing 

Altri articoli

Uncategorized

5 modi per aumentare i tuoi lead nel 2022

Hai bisogno di più lead di qualità? Stai cercando nuovi modi per generare più contatti in target per il tuo business? In questo articolo scoprirai