Come preparare il tuo E-commerce al Natale

Negli anni passati, le vendite online in occasione del natale sono schizzate alle stelle. La gente preferisce sempre di più acquistare i regali di natale Online, per evitare le code e le attese. Gli esperti prevedono che, anche quest’anno, il trend sarà confermato.

Sei sicuro che il tuo e-commerce sia pronto ad un evento del genere? In questo articolo troverai 5 dritte che ti consigliamo di seguire per massimizzare le vendite.

1: Inizia subito con le offerte : I clienti  sono particolarmente ricettivi alle grandi offerte in questo periodo dell’anno, un pò come per il black friday. Iniziare da subito a lanciare sconti e promozioni sul tuo e-commerce è fondamentale per raggiungere i clienti che stanno cercando idee per i regali di natale per parenti e amici.

2: Decora il tuo e-commerce con addobbi natalizi: Far percepire al consumatore che si tratta di un evento importante impatta sicuramente le vendite. Modifica le immagini in home page, la descrizione dei prodotti e (anche se più drastico) cambia i colori del sito. In questo periodo dell’anno tutto deve girare intorno alla magia del natale. Non rompere la magia sul tuo sito.

3: Avviare campagne di email marketing inerenti al natale:  l’email, capace di stabilire una relazione uno a uno con il destinatario, deve essere completamente rinnovata aggiungendo riferimenti al natale, quali possono essere offerte a tempo, codici sconto o show product. In media il fatturato complessivo generato dall’email è pari al 6% del totale, soprattutto in questa festa.

4: utilizza la live chat con assistenti umani: Avere sul sito la live chat 100% human, sappiamo che non solo fa aumentare il fatturato, ma rende anche migliore, e di gran lunga, il processo d’acquisto dell’utente. Nelle festività, è probabile che il tuo e-commerce riceva più visite di quanto tu possa aspettarti, e gestire tutti gli utenti eliminando dubbi e incomprensioni aumenterà sicuramente le conversioni, permettendoti di aumentare il fatturato.

5: Gestisci i tuoi social media: Impronta i tuoi social sul tema natalizio, con immagini e colori di riferimento. Inoltre, aggiorna quotidianamente le storie e i post con gli aggiornamenti al tuo sito e proponi sconti e offerte imperdibili anche sui colossi digitali di casa Zuck.

Contattaci in chat per prenotare una consulenza gratuita e scoprire come puoi utilizzare aumentare il numero dei tuoi clienti grazie al digital marketing

RispondoxTe

L'intera filosofia di RispondoxTe si fonda sul concetto "human contact". Il nostro obiettivo è aumentare lead e clienti, mediante lo strumento Live Chat gestito da consulenti umani altamente qualificati, migliorare l’esperienza di navigazione ed ottimizzare il processo di conversione facendo emergere il fattore umano.

Assistiamo in maniera proattiva i visitatori del tuo sito e-commerce con l'obiettivo di accompagnarli all'acquisto. Attraverso conversazioni proattive, risolviamo i dubbi degli utenti, aumentando le vendite e diminuendo il tasso di carrelli abbandonati.

Contatti

Telefono: 0371 173 09 11
Whatsapp +39 351 948 0055
Email: info@rispondoxte.it

Una piattaforma gestionale integrata, che consente di rendere più fluidi e snelli i processi di business. Un monitoraggio costante per l’ottimizzazione delle performance e degli assetti aziendali.

Facebook      Instagram      LinkedIn

RispondoxTe srl – Rea LO – 2555737 – P.Iva 10442920962 – Cod. Un.: BA6ET11
Capitale Sociale €10.000,00 – Sede legale: Viale IV Novembre, 21 – 26900 Lodi (Lo)
2022 ®RispondoxTe. Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cookie Policy