Torna al sito

Come preparare il tuo E-commerce al Natale

Condividi questo articolo

Negli anni passati, le vendite online in occasione del natale sono schizzate alle stelle. La gente preferisce sempre di più acquistare i regali di natale Online, per evitare le code e le attese. Gli esperti prevedono che, anche quest’anno, il trend sarà confermato.

Sei sicuro che il tuo e-commerce sia pronto ad un evento del genere? In questo articolo troverai 5 dritte che ti consigliamo di seguire per massimizzare le vendite.

1: Inizia subito con le offerte : I clienti sono particolarmente ricettivi alle grandi offerte in questo periodo dell’anno, un pò come per il black friday. Iniziare da subito a lanciare sconti e promozioni sul tuo e-commerce è fondamentale per raggiungere i clienti che stanno cercando idee per i regali di natale per parenti e amici.

2: Decora il tuo e-commerce con addobbi natalizi: Far percepire al consumatore che si tratta di un evento importante impatta sicuramente le vendite. Modifica le immagini in home page, la descrizione dei prodotti e (anche se più drastico) cambia i colori del sito. In questo periodo dell’anno tutto deve girare intorno alla magia del natale. Non rompere la magia sul tuo sito.

3: Avviare campagne di email marketing inerenti al natale: l’email, capace di stabilire una relazione uno a uno con il destinatario, deve essere completamente rinnovata aggiungendo riferimenti al natale, quali possono essere offerte a tempo, codici sconto o show product. In media il fatturato complessivo generato dall’email è pari al 6% del totale, soprattutto in questa festa.

4: utilizza la live chat con assistenti umani: Avere sul sito la live chat 100% human, sappiamo che non solo fa aumentare il fatturato, ma rende anche migliore, e di gran lunga, il processo d’acquisto dell’utente. Nelle festività, è probabile che il tuo e-commerce riceva più visite di quanto tu possa aspettarti, e gestire tutti gli utenti eliminando dubbi e incomprensioni aumenterà sicuramente le conversioni, permettendoti di aumentare il fatturato.

5: Gestisci i tuoi social media: Impronta i tuoi social sul tema natalizio, con immagini e colori di riferimento. Inoltre, aggiorna quotidianamente le storie e i post con gli aggiornamenti al tuo sito e proponi sconti e offerte imperdibili anche sui colossi digitali di casa Zuck.

Contattaci in chat per prenotare una consulenza gratuita e scoprire come puoi utilizzare aumentare il numero dei tuoi clienti grazie al digital marketing

Altri articoli

Uncategorized

Come vendere su tiktok

Ormai sappiamo che vendere su TikTok è possibile, dato che questo social è diventato molto più di semplici video di balletti fatti da adolescenti. La