Una delle problematiche, circoscritte all’ambito digital, che affligge l’Italia?
Gli ecommerce che faticano ad innalzare la percentuale del tasso di conversione, nonostante prodotti di qualità e prezzi competitivi!!
Scopriamo perché…
Oggi per investire nel mondo digital con risorse che provengono dalle vendite, è fondamentale dotarsi di una piattaforma altamente performante in termini di efficienza, fruibilità e intuitività.
Ma non basta, molteplici sono i fattori che potrebbero provocare uno stallo delle vendite e non sempre è semplice individuarli, ragion per cui è determinante effettuare un’analisi specifica del tuo business a 360°, individuare plus e malus e strutturare un piano di marketing strategico che contribuisca ad invertire l’andamento, e conseguentemente i numeri delle tue vendite.
Pianificare ed analizzare la tua strategia è la parola d’ordine. Il paradosso è che in Italia la possibilità di sviluppare un ecommerce di successo non è un ipotesi remota, proprio perché la stragrande maggioranza dei negozi virtuali non ha una strategia.
Se vuoi vincere con l’online la conoscenza e la giusta strategia oggi ti consentono di farlo, ma attenzione al fattore tempo… che ricordiamo nel settore digital è di 10 volte più veloce dei mercati tradizionali.