Come far funzionare il tuo ecommerce!!!

Una delle problematiche, circoscritte all’ambito digital, che affligge l’Italia?

Gli ecommerce che faticano ad innalzare la percentuale del tasso di conversione, nonostante prodotti di qualità e prezzi competitivi!!

Scopriamo perché…

Oggi per investire nel mondo digital con risorse che provengono dalle vendite, è fondamentale dotarsi di una piattaforma altamente performante in termini di efficienza, fruibilità e intuitività.

Ma non basta, molteplici sono i fattori che potrebbero provocare uno stallo delle vendite e non sempre è semplice individuarli, ragion per cui è determinante effettuare un’analisi specifica del tuo business a 360°, individuare plus e malus e strutturare un piano di marketing strategico che contribuisca ad invertire l’andamento, e conseguentemente i numeri delle tue vendite.

Pianificare ed analizzare la tua strategia è la parola d’ordine. Il paradosso è che in Italia la possibilità di sviluppare un ecommerce di successo non è un ipotesi remota,  proprio perché la stragrande maggioranza dei negozi virtuali non ha una strategia.

Se vuoi vincere con l’online la conoscenza e la giusta strategia oggi ti consentono di farlo, ma attenzione al fattore tempo… che ricordiamo nel settore digital è di 10 volte più veloce dei mercati tradizionali.

Lascia un commento:

Ultimi articoli

06

Dic
Blog, Comunicazione, Lead Generation

Gli step che accompagnano l’acquisto…

Per antonomasia sono 3 gli step che segue un consumatore medio, prima di sodisfare un bisogno/esigenza/desiderio. La presenza di un supporto, per il nostro potenziale, potrebbe risultare determinante affinché si concretizzi l’acquisto di un prodotto o servizio.  In seguito alla fase di elaborazione dell’esigenza, secondo la nostra esperienza, ci si addentra alla fase di valutazione. Si susseguono […]

04

Dic
Comunicazione, Digital Marketing, Strategia

Cyber Monday 2019 da record per Amazon

Per Amazon il Cyber Monday 2019 è stato l’evento del record dello shopping di tutta la storia dell’azienda. Amazon ha comunicato che il Cyber ​​Monday è stata la giornata di shopping di maggior successo, in base al numero di articoli ordinati a livello globale e di fatturato assoluto. L’e-commerce più grande in assolutoraggiunge un altro straordinario obiettivo, aprendosi a riflessioni ampi e[…]