Come far funzionare il tuo ecommerce!!!

Una delle problematiche, circoscritte all’ambito digital, che affligge l’Italia?

Gli ecommerce che faticano ad innalzare la percentuale del tasso di conversione, nonostante prodotti di qualità e prezzi competitivi!!

Scopriamo perché…

Oggi per investire nel mondo digital con risorse che provengono dalle vendite, è fondamentale dotarsi di una piattaforma altamente performante in termini di efficienza, fruibilità e intuitività.

Ma non basta, molteplici sono i fattori che potrebbero provocare uno stallo delle vendite e non sempre è semplice individuarli, ragion per cui è determinante effettuare un’analisi specifica del tuo business a 360°, individuare plus e malus e strutturare un piano di marketing strategico che contribuisca ad invertire l’andamento, e conseguentemente i numeri delle tue vendite.

Pianificare ed analizzare la tua strategia è la parola d’ordine. Il paradosso è che in Italia la possibilità di sviluppare un ecommerce di successo non è un ipotesi remota,  proprio perché la stragrande maggioranza dei negozi virtuali non ha una strategia.

Se vuoi vincere con l’online la conoscenza e la giusta strategia oggi ti consentono di farlo, ma attenzione al fattore tempo… che ricordiamo nel settore digital è di 10 volte più veloce dei mercati tradizionali.

Lascia un commento:

Ultimi articoli

30

Mar
Digital Marketing, Social, Strategia, Web

Thank you page di cosa parliamo e a cosa serve!

Chi non ha mai sentito parlare di thank you page almeno una volta? Ma soprattutto, è ben chiara l’utilità ed il suo valore aggiunto? Probabilmente non abbastanza, per un elemento così fondamentale per qualsivoglia attività di digital marketing. Sta di fatto che la thank you page o TYP costituisce l’ultimo tassello nell’ambito di un processo di conversione, […]

23

Mar
Social Network, Strategia, Web

Intelligenza Umana Vs Intelligenza Artificiale

Il vero segreto per la gestione di un potenziale cliente o cliente, è metterci il cuore e l’intelligenza degli umani. Nessun chat bot ha insite queste caratteristiche, infatti potranno essere utilizzati per un approccio basico e semplicistico. Noi di RispondoxTe disponiamo delle competenze per “costruire” chat bot, ma li consigliamo solo in occasioni limitate, in quanto consapevoli dei[…]