Come far funzionare il tuo ecommerce!!!

Una delle problematiche, circoscritte all’ambito digital, che affligge l’Italia?

Gli ecommerce che faticano ad innalzare la percentuale del tasso di conversione, nonostante prodotti di qualità e prezzi competitivi!!

Scopriamo perché…

Oggi per investire nel mondo digital con risorse che provengono dalle vendite, è fondamentale dotarsi di una piattaforma altamente performante in termini di efficienza, fruibilità e intuitività.

Ma non basta, molteplici sono i fattori che potrebbero provocare uno stallo delle vendite e non sempre è semplice individuarli, ragion per cui è determinante effettuare un’analisi specifica del tuo business a 360°, individuare plus e malus e strutturare un piano di marketing strategico che contribuisca ad invertire l’andamento, e conseguentemente i numeri delle tue vendite.

Pianificare ed analizzare la tua strategia è la parola d’ordine. Il paradosso è che in Italia la possibilità di sviluppare un ecommerce di successo non è un ipotesi remota,  proprio perché la stragrande maggioranza dei negozi virtuali non ha una strategia.

Se vuoi vincere con l’online la conoscenza e la giusta strategia oggi ti consentono di farlo, ma attenzione al fattore tempo… che ricordiamo nel settore digital è di 10 volte più veloce dei mercati tradizionali.

Lascia un commento:

Ultimi articoli

09

Feb
Digital Marketing

Il digital diventa indispensabile per qualsiasi business.

Il quesito non è quale potrebbe essere il settore vincente con il digital, bensì, quale settore non potrebbe trarne benefici? Analizzando la tendenza di diffusione di massa del canale digital, sicuramente è in costante crescita, vero è che, con l’emergenza dovuta al Coronavirus si sta assistendo ad un’accelerata importante del processo di cambiamento dei consumi degli italiani, […]

18

Gen
Digital Marketing

R.O.P.O. (Research Online Purchase Offline)

Conosci il significato di R.O.P.O. (Research Online Purchase Offline)? E’ il processo in base al quale l’acquirente, prima di procedere all’acquisto, effettua una ricerca sul web in base al proprio bisogno/necessità, per poi procedere all’acquisto recandosi fisicamente nello store, oppure mettendosi in contatto con il venditore telefonicamente, tramite whatsApp, oppure mail. Il core business di RispondoxTe si[…]