Come far funzionare il tuo ecommerce!!!

Una delle problematiche, circoscritte all’ambito digital, che affligge l’Italia?

Gli ecommerce che faticano ad innalzare la percentuale del tasso di conversione, nonostante prodotti di qualità e prezzi competitivi!!

Scopriamo perché…

Oggi per investire nel mondo digital con risorse che provengono dalle vendite, è fondamentale dotarsi di una piattaforma altamente performante in termini di efficienza, fruibilità e intuitività.

Ma non basta, molteplici sono i fattori che potrebbero provocare uno stallo delle vendite e non sempre è semplice individuarli, ragion per cui è determinante effettuare un’analisi specifica del tuo business a 360°, individuare plus e malus e strutturare un piano di marketing strategico che contribuisca ad invertire l’andamento, e conseguentemente i numeri delle tue vendite.

Pianificare ed analizzare la tua strategia è la parola d’ordine. Il paradosso è che in Italia la possibilità di sviluppare un ecommerce di successo non è un ipotesi remota,  proprio perché la stragrande maggioranza dei negozi virtuali non ha una strategia.

Se vuoi vincere con l’online la conoscenza e la giusta strategia oggi ti consentono di farlo, ma attenzione al fattore tempo… che ricordiamo nel settore digital è di 10 volte più veloce dei mercati tradizionali.

Lascia un commento:

Ultimi articoli

13

Nov
Covid-19, Customer Experience

La Customer Experience ai tempi del Covid.

La crisi pandemica ha senza dubbio spinto i brand a rivedere la loro comunicazione, soprattutto per quanto riguarda la customer experience dei loro clienti. Di questi ultimi sono mutate le esigenze e i comportamenti in funzione di una maggiore richiesta di sicurezza, e le aziende hanno dovuto sperimentare in breve tempo nuovi modelli di interazione al fine […]

02

Nov
Lead Generation

Un aiuto concreto

Quando si lavora ad una strategia di marketing il primo passo è mettersi dalla parte del cliente. Ciò vuol dire cercare di comprenderne i dubbi, le esigenze e tutto ciò che interviene nel processo decisionale di acquisto. L’obiettivo è fornire al cliente finale una soluzione concreta e possibilmente definitiva ad un suo problema oggettivo, ma affinché questi[…]