Come creare e gestire un database di valore

La chiave di volta per incrementare il business di un’azienda dipende oggi in gran parte anche dalla sua capacità di acquisire nuovi contatti. In uno scenario che ha ormai quotidianamente come sfondo il web e come protagonisti siti ben posizionati e canali Social super attivi, il pubblico di utenti ha bisogno di solide motivazioni per decidere di diventare “spettatore abituale” di un’azienda. Per questo, da parte sua, il regista del marketing deve puntare su un’audience specifica, che abbia interesse a essere periodicamente informata e contattata.

Il numero di indirizzi email presenti in un database, da solo, non è sufficiente a stabilirne il valore. Anzi, un database di milioni di contatti, se di cattiva qualità, risulta dannoso oltre che inutile. La qualità è l’unica variabile da prendere in considerazione se si vogliono ottenere conversioni.

Dunque, prima di valutare l’acquisto di database non profilati leggi attentamente quanto segue

RispondoxTe è la prima azienda in Italia a mettere a disposizione dei propri partner un assistente dedicato specializzato nella gestione del traffico del tuo sito,un’attenta e costante attività ci permette di ottenere leads di alto profilo e di conseguenza l accrescimento del tuo data base.

Ultimi articoli

13

Gen
Blog, Facebook, Social, Social Network

Quanto budget occorre per promuovere la tua azienda?

Messe alle spalle le feste natalizie, e salutato con entusiasmo (spero) il nuovo anno, riprendiamo i nostri appuntamenti con spunti, riflessioni e consigli. Oggi parliamo di …. Soldi! Un’attività di marketing on line non può prescindere da un budget pubblicitario da destinare ad attività sponsorizzate, qualunque sia l’obiettivo. Che tu debba vendere prodotti sul tuo e-commerce, incrementare[…]