Come creare e gestire un database di valore

La chiave di volta per incrementare il business di un’azienda dipende oggi in gran parte anche dalla sua capacità di acquisire nuovi contatti. In uno scenario che ha ormai quotidianamente come sfondo il web e come protagonisti siti ben posizionati e canali Social super attivi, il pubblico di utenti ha bisogno di solide motivazioni per decidere di diventare “spettatore abituale” di un’azienda. Per questo, da parte sua, il regista del marketing deve puntare su un’audience specifica, che abbia interesse a essere periodicamente informata e contattata.

Il numero di indirizzi email presenti in un database, da solo, non è sufficiente a stabilirne il valore. Anzi, un database di milioni di contatti, se di cattiva qualità, risulta dannoso oltre che inutile. La qualità è l’unica variabile da prendere in considerazione se si vogliono ottenere conversioni.

Dunque, prima di valutare l’acquisto di database non profilati leggi attentamente quanto segue

RispondoxTe è la prima azienda in Italia a mettere a disposizione dei propri partner un assistente dedicato specializzato nella gestione del traffico del tuo sito,un’attenta e costante attività ci permette di ottenere leads di alto profilo e di conseguenza l accrescimento del tuo data base.

Ultimi articoli

06

Dic
Blog, Comunicazione, Lead Generation

Gli step che accompagnano l’acquisto…

Per antonomasia sono 3 gli step che segue un consumatore medio, prima di sodisfare un bisogno/esigenza/desiderio. La presenza di un supporto, per il nostro potenziale, potrebbe risultare determinante affinché si concretizzi l’acquisto di un prodotto o servizio.  In seguito alla fase di elaborazione dell’esigenza, secondo la nostra esperienza, ci si addentra alla fase di valutazione. Si susseguono […]

04

Dic
Comunicazione, Digital Marketing, Strategia

Cyber Monday 2019 da record per Amazon

Per Amazon il Cyber Monday 2019 è stato l’evento del record dello shopping di tutta la storia dell’azienda. Amazon ha comunicato che il Cyber ​​Monday è stata la giornata di shopping di maggior successo, in base al numero di articoli ordinati a livello globale e di fatturato assoluto. L’e-commerce più grande in assolutoraggiunge un altro straordinario obiettivo, aprendosi a riflessioni ampi e[…]