Come creare e gestire un database di valore

La chiave di volta per incrementare il business di un’azienda dipende oggi in gran parte anche dalla sua capacità di acquisire nuovi contatti. In uno scenario che ha ormai quotidianamente come sfondo il web e come protagonisti siti ben posizionati e canali Social super attivi, il pubblico di utenti ha bisogno di solide motivazioni per decidere di diventare “spettatore abituale” di un’azienda. Per questo, da parte sua, il regista del marketing deve puntare su un’audience specifica, che abbia interesse a essere periodicamente informata e contattata.

Il numero di indirizzi email presenti in un database, da solo, non è sufficiente a stabilirne il valore. Anzi, un database di milioni di contatti, se di cattiva qualità, risulta dannoso oltre che inutile. La qualità è l’unica variabile da prendere in considerazione se si vogliono ottenere conversioni.

Dunque, prima di valutare l’acquisto di database non profilati leggi attentamente quanto segue

RispondoxTe è la prima azienda in Italia a mettere a disposizione dei propri partner un assistente dedicato specializzato nella gestione del traffico del tuo sito,un’attenta e costante attività ci permette di ottenere leads di alto profilo e di conseguenza l accrescimento del tuo data base.

Ultimi articoli

13

Nov
Covid-19, Customer Experience

La Customer Experience ai tempi del Covid.

La crisi pandemica ha senza dubbio spinto i brand a rivedere la loro comunicazione, soprattutto per quanto riguarda la customer experience dei loro clienti. Di questi ultimi sono mutate le esigenze e i comportamenti in funzione di una maggiore richiesta di sicurezza, e le aziende hanno dovuto sperimentare in breve tempo nuovi modelli di interazione al fine […]

02

Nov
Lead Generation

Un aiuto concreto

Quando si lavora ad una strategia di marketing il primo passo è mettersi dalla parte del cliente. Ciò vuol dire cercare di comprenderne i dubbi, le esigenze e tutto ciò che interviene nel processo decisionale di acquisto. L’obiettivo è fornire al cliente finale una soluzione concreta e possibilmente definitiva ad un suo problema oggettivo, ma affinché questi[…]