Come aumentare le vendite con Facebook e Whatsapp

Whatsapp Business è una delle app di messaggistica più popolari utilizzate sul posto di lavoro. Ha più di 100 milioni di utenti attivi in India, Brasile, Messico e Canada.

Cos’è e quali sono i numeri di Whatsapp Business?

– È un modo per la tua azienda di connettersi con i clienti su WhatsApp.

– Più di 1 miliardo di persone usa WhatsApp per comunicare con amici e familiari ogni giorno.

– Con Whatsapp Business anche la tua azienda può essere presente inviando messaggi, condividendo immagini e video o effettuando chiamate vocali o videochiamate a chiunque su WhatsApp ti abbia fornito il proprio numero di telefono.

– Ciò significa che la tua attività può raggiungere qualsiasi persona sulla piattaforma che desidera avere tue notizie sui tuoi prodotti o servizi. E questo include le persone che non sono collegate alle ultime tendenze tecnologiche

Whatsapp ormai non è solo un’applicazione di social media usata per messaggiare gratuitamente, è diventata un’enorme piattaforma per la comunicazione aziendale!

Le aziende utilizzano questa piattaforma di chat su varie scale, dal servizio clienti alle campagne di marketing, dalla gestione del CRM alla generazione di lead.

Alcune aziende utilizzano persino l’app Whatsapp Business per interagire con i propri clienti al posto di un’e-mail o di una chat di supporto telefonico.

Oltre a utilizzarlo per supportare i clienti, puoi utilizzare whatsapp in una strategia di marketing mirata per aumentare le vendite, in combinazione con le campagne di Facebook Ads.

Un esempio di strategia che puoi utilizzare è la seguente:

  • Campagna Facebook con obiettivo conversione (lead) o generazione contatti

  • Utilizzo di whatsapp per inviare le offerte e portare l’utente all’acquisto

Utilizzando una strategia di questo tipo, potrai vedere rapidamente le tue vendite crescere e aumentare il tuo fatturato.

Ovviamente non è l’unica cosa che puoi fare con whatsapp, ma un articolo per spiegarti tutte queste funzionalità non sarebbe sufficiente. Contattaci in chat per prenotare una consulenza gratuita e scoprire come puoi utilizzare whatsapp per il tuo business.