Aumentare il tasso di conversione e le vendite del tuo sito

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La live chat incrementa il tasso di soddisfazione dei clienti e li fa sentire importanti oltre a provvedere ad aggiungere degli effettivi benefici. Secondo un’indagine della rivista americana Forbes, avere un live chat nel sito internet può portare in generale a un aumento delle vendite. Da una ricerca condotta sulla banca americana Wells Fargo, emerge come la live chat abbia avuto la capacità di guidare le vendite, perché l’aumento del livello di soddisfazione del cliente ha comportato una crescita a doppia cifra del tasso di conversione dei potenziali acquirenti in clienti.

L’elemento chiave è che i consumatori vogliono qualcuno che li assista durante il processo di vendita se sorgono dubbi o riscontrano dei problemi che possono fare interrompere l’acquisto. Questo aiuta ad eliminare il fenomeno di abbandono del sito internet e permette di concludere il processo di vendita .

Numerose ricerche hanno dimostrato che i clienti soddisfatti statisticamente sono meno propensi a cambiare, e tendono anche ad essere meno sensibili al prezzo. Gli esperti sostengono che i consumatori che si sentono coccolati e trattati come speciali sono meno concentrati sulla cifra pagata.

Il 63% dei consumatori che ha usato la live chat tende a ritornare più spesso di chi non la usa. I clienti fidelizzati tendono a comprare più spesso e sono meno costosi da mantenere rispetto all ’acquisizione di un nuovo cliente.

Quando i consumatori si sentono ascoltati e presi in considerazione è molto probabile che abbiano una forte connessione con il vostro prodotto e/o servizio e condividono la loro esperienza positiva con persone della loro cerchia aumentando la brand reputation.

Insomma…..se sei d’accordo con quanto scritto sopra non Ti resta che contattarci.

Il team RispondoxTe sarà a tua disposizione per analizzare la migliore soluzione per la tua azienda.

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