Chat Marketing
La chat dal vivo è uno strumento integrato nel sito Web della tua azienda e/o collegato ai social media che consente ai visitatori di inviare domande e ricevere risposta in tempo reale, parlando con consulenti umani.
Come vedrai da questi articoli, la live chat è un ottimo modo per essere più vicini al tuo pubblico e creare opportunità di conversione e fidelizzazione.
Come dialogare con gli utenti del tuo sito web
Migliorare il servizio clienti e aumentare il tasso di fidelizzazione
Migliorare il servizio clienti è un elemento cruciale per il successo di una strategia di marketing conversazionale di un e-commerce o di un’attività online, poiché influisce sulla soddisfazione dei clienti e sulla fidelizzazione degli stessi. In questo articolo, esploreremo…
Intelligenza artificiale per il customer care? No grazie
Utilizzare l’intelligenza artificiale per il customer care sta rapidamente diventando un’opzione sempre più popolare in molte aziende di tutto il mondo. Con l’aumento dell’utilizzo di chatbot, sistemi di riconoscimento vocale e altre tecnologie, i titolari di aziende, sia piccole…
Live chat per e-commerce: perchè è fondamentale
Un perno principale del marketing conversazionale è la live chat per e-commerce. Per live chat noi intendiamo un plugin da installare sul proprio negozio online in cui gli utenti possono fare domande e ricevere risposte da consulenti umani dedicati.…
Come aiutare gli utenti durante la procedura di acquisto
Oggigiorno, vendere online e essere presenti sul web con i propri prodotti o servizi è, come ripetuto ampiamente da marketers e aziende del settore, non solo una necessita ma un obbligo. Ma non solo: devi anche aiutare gli utenti…
Utilizzare i dati della live chat per nuovi contenuti
Come diciamo da sempre, la live chat umana deve essere considerata obbligatoria per tutte le aziende che vogliono portare il servizio clienti a un altro livello, per aumentare le vendite e fidelizzare i clienti. Ma non solo. La live…
Acquirente Vs Cliente: vinciamo con il Marketing Conversazionale
Si sente parlare tanto di fidelizzare i clienti acquisiti, ma siamo sicuri di adottare e promuove azioni realmente performanti? Partiamo dall’etimologia della parola: derivazione. del lat. fidelis «fedele» Non è cosa semplice rendere fedele l’essere umano, soprattutto quando gli…
Il tuo e-commerce necessita di un servizio clienti.
Una delle modalità che riteniamo essere maggiormente produttive nella definizione di una strategia, è ottimizzare un processo empatico, ponendosi dei quesiti propri dei nostri clienti o potenziali. Sai che i visitatori del tuo e-commerce, quando necessitano di info, chiarimenti…
Il valore della nostra chat
Il rapido passaggio alle attività online ha rimodulato le aspettative delle interazioni con il servizio clienti, e si evince che il 75% dei clienti acquisterà di più da aziende che garantiscono un’esperienza clienti positiva. Ispirare fiducia, nei momenti di difficoltà e non…
Marketing Conversazionale e Relazionale
Non è una scoperta, nel mondo del marketing incontriamo sempre più frequentemente terminologie come conversazionale e relazionale, fattori preponderanti che incidono in modo importante sulla performance di un progetto digital. Ma soprattutto fattori generati da un processo empatico ad oggi fonte, imprescindibile delle relazioni tra colleghi, competitor, partner,…