Capita anche ai migliori e-commerce!

È un processo naturale, quello che porta alcuni utenti del negozio online a consultare schede prodotto, inserirli nel carrello, compilare tutte le informazioni necessarie per l’acquisto… e poi improvvisamente abbandonare l’acquisto, senza completare la transazione. Tecnicamente, questo passaggio viene definito un carrello abbandonato, proprio perché il potenziale cliente è come se abbandonasse fisicamente la propria spesa in mezzo alla corsia del supermercato.

Lo saprai meglio di me… è una situazione che crea un certo fastidio, soprattutto se il carrello è di notevole entità! Tutto quel fatturato svanito improvvisamente.

Tuttavia può essere recuperato con un “assistente umano” che gestisce una chat come la nostra di RispondoxTe. Le nostre soluzioni risolvono in modo attento e puntuale il problema dei carrelli abbandonati finalmente, e soprattutto senza investire cifre proibitive.

Lascia un commento:

Ultimi articoli

22

Gen
Blog, Comunicazione, Digital Marketing, Strategia

Greta detta le regole e irrompe la tendenza al Green Marketing.

Continua la tendenza, nel 2020, dell’ecologico, il green, il riciclo nei settori più svariati, tra cui spicca il mercato della moda. Non è propriamente corretto definirlo un fenomeno, si tratta propriamente di uno stile di vita che sta prendendo sempre più piede, soprattutto in seguito all’escalation di Greta Thunberg, la giovane attivista diciassettenne che, partendo da Stoccolma, […]