Capita anche ai migliori e-commerce!

È un processo naturale, quello che porta alcuni utenti del negozio online a consultare schede prodotto, inserirli nel carrello, compilare tutte le informazioni necessarie per l’acquisto… e poi improvvisamente abbandonare l’acquisto, senza completare la transazione. Tecnicamente, questo passaggio viene definito un carrello abbandonato, proprio perché il potenziale cliente è come se abbandonasse fisicamente la propria spesa in mezzo alla corsia del supermercato.

Lo saprai meglio di me… è una situazione che crea un certo fastidio, soprattutto se il carrello è di notevole entità! Tutto quel fatturato svanito improvvisamente.

Tuttavia può essere recuperato con un “assistente umano” che gestisce una chat come la nostra di RispondoxTe. Le nostre soluzioni risolvono in modo attento e puntuale il problema dei carrelli abbandonati finalmente, e soprattutto senza investire cifre proibitive.

Lascia un commento:

Ultimi articoli

30

Mar
Digital Marketing, Social, Strategia, Web

Thank you page di cosa parliamo e a cosa serve!

Chi non ha mai sentito parlare di thank you page almeno una volta? Ma soprattutto, è ben chiara l’utilità ed il suo valore aggiunto? Probabilmente non abbastanza, per un elemento così fondamentale per qualsivoglia attività di digital marketing. Sta di fatto che la thank you page o TYP costituisce l’ultimo tassello nell’ambito di un processo di conversione, […]

23

Mar
Social Network, Strategia, Web

Intelligenza Umana Vs Intelligenza Artificiale

Il vero segreto per la gestione di un potenziale cliente o cliente, è metterci il cuore e l’intelligenza degli umani. Nessun chat bot ha insite queste caratteristiche, infatti potranno essere utilizzati per un approccio basico e semplicistico. Noi di RispondoxTe disponiamo delle competenze per “costruire” chat bot, ma li consigliamo solo in occasioni limitate, in quanto consapevoli dei[…]