Capita anche ai migliori e-commerce!

È un processo naturale, quello che porta alcuni utenti del negozio online a consultare schede prodotto, inserirli nel carrello, compilare tutte le informazioni necessarie per l’acquisto… e poi improvvisamente abbandonare l’acquisto, senza completare la transazione. Tecnicamente, questo passaggio viene definito un carrello abbandonato, proprio perché il potenziale cliente è come se abbandonasse fisicamente la propria spesa in mezzo alla corsia del supermercato.

Lo saprai meglio di me… è una situazione che crea un certo fastidio, soprattutto se il carrello è di notevole entità! Tutto quel fatturato svanito improvvisamente.

Tuttavia può essere recuperato con un “assistente umano” che gestisce una chat come la nostra di RispondoxTe. Le nostre soluzioni risolvono in modo attento e puntuale il problema dei carrelli abbandonati finalmente, e soprattutto senza investire cifre proibitive.

Lascia un commento:

Ultimi articoli

09

Feb
Digital Marketing

Il digital diventa indispensabile per qualsiasi business.

Il quesito non è quale potrebbe essere il settore vincente con il digital, bensì, quale settore non potrebbe trarne benefici? Analizzando la tendenza di diffusione di massa del canale digital, sicuramente è in costante crescita, vero è che, con l’emergenza dovuta al Coronavirus si sta assistendo ad un’accelerata importante del processo di cambiamento dei consumi degli italiani, […]

18

Gen
Digital Marketing

R.O.P.O. (Research Online Purchase Offline)

Conosci il significato di R.O.P.O. (Research Online Purchase Offline)? E’ il processo in base al quale l’acquirente, prima di procedere all’acquisto, effettua una ricerca sul web in base al proprio bisogno/necessità, per poi procedere all’acquisto recandosi fisicamente nello store, oppure mettendosi in contatto con il venditore telefonicamente, tramite whatsApp, oppure mail. Il core business di RispondoxTe si[…]