Capita anche ai migliori e-commerce!

È un processo naturale, quello che porta alcuni utenti del negozio online a consultare schede prodotto, inserirli nel carrello, compilare tutte le informazioni necessarie per l’acquisto… e poi improvvisamente abbandonare l’acquisto, senza completare la transazione. Tecnicamente, questo passaggio viene definito un carrello abbandonato, proprio perché il potenziale cliente è come se abbandonasse fisicamente la propria spesa in mezzo alla corsia del supermercato.

Lo saprai meglio di me… è una situazione che crea un certo fastidio, soprattutto se il carrello è di notevole entità! Tutto quel fatturato svanito improvvisamente.

Tuttavia può essere recuperato con un “assistente umano” che gestisce una chat come la nostra di RispondoxTe. Le nostre soluzioni risolvono in modo attento e puntuale il problema dei carrelli abbandonati finalmente, e soprattutto senza investire cifre proibitive.

Lascia un commento:

Ultimi articoli

06

Dic
Blog, Comunicazione, Lead Generation

Gli step che accompagnano l’acquisto…

Per antonomasia sono 3 gli step che segue un consumatore medio, prima di sodisfare un bisogno/esigenza/desiderio. La presenza di un supporto, per il nostro potenziale, potrebbe risultare determinante affinché si concretizzi l’acquisto di un prodotto o servizio.  In seguito alla fase di elaborazione dell’esigenza, secondo la nostra esperienza, ci si addentra alla fase di valutazione. Si susseguono […]

04

Dic
Comunicazione, Digital Marketing, Strategia

Cyber Monday 2019 da record per Amazon

Per Amazon il Cyber Monday 2019 è stato l’evento del record dello shopping di tutta la storia dell’azienda. Amazon ha comunicato che il Cyber ​​Monday è stata la giornata di shopping di maggior successo, in base al numero di articoli ordinati a livello globale e di fatturato assoluto. L’e-commerce più grande in assolutoraggiunge un altro straordinario obiettivo, aprendosi a riflessioni ampi e[…]