Call to action…l’importanza nel web.

Nel web marketing, una Call to action o CTA è una sorta di indicazione per il pubblico, che stimola a generare una richiesta immediata, utilizzando di consueto, un comunicazione imperativa, come, chiama ora, scopri di più, scarica gratis, visita il sito, e tante altre domande simili. Le CTA si presentano mediante “pulsanti” ben evidenti ed in più pagine del sito e danno accesso ad un form. A questo proposito, è fondamentale studiare e valutare attentamente i campi richiesti/obbligatori, spesso si tratta di domande che aiutano ad individuare al meglio l’esigenza, conoscere l’utente, raccogliere i dati di contatto con regolare accettazione della privacy per l’utilizzo.

Uno dei segreti di una Call to aAction efficiente, sta nella posizione e visibilità all’interno della piattaforma web, e nel favorire una compilazione rapida ed intuitiva.

Perchè le “Chiamate all’Azione” dilagano nel web?
Consentono di soddisfare la richiesta n. 1 della piccola e media impresa italiana e non solo, la generazione di lead/contatti.

#rispondoxte #calltoaction #leadgeneration #chat #conversione #ottimizzazionecampagne #realtimemarketing

Lascia un commento:

Ultimi articoli

28

Gen
Blog, Comunicazione, Digital Marketing, Strategia

L’importanza della User Experience e la User Interface

Spesso si parla e si legge di esperienza di navigazione, per trasmettere quanto sia semplificata e gratificante la navigazione per l’utente nel tuo sito web! Bhè…approfondiamo gli aspetti determinanti per una UX soddisfacente. Il presupposto è, che circa il  42% degli utenti è influenzato, nel giudizio per un’azienda, su come la stessa sia raggiungibile on line, sulla […]

22

Gen
Blog, Comunicazione, Digital Marketing, Strategia

Greta detta le regole e irrompe la tendenza al Green Marketing.

Continua la tendenza, nel 2020, dell’ecologico, il green, il riciclo nei settori più svariati, tra cui spicca il mercato della moda. Non è propriamente corretto definirlo un fenomeno, si tratta propriamente di uno stile di vita che sta prendendo sempre più piede, soprattutto in seguito all’escalation di Greta Thunberg, la giovane attivista diciassettenne che, partendo da Stoccolma,[…]