Call to action…l’importanza nel web.

Nel web marketing, una Call to action o CTA è una sorta di indicazione per il pubblico, che stimola a generare una richiesta immediata, utilizzando di consueto, un comunicazione imperativa, come, chiama ora, scopri di più, scarica gratis, visita il sito, e tante altre domande simili. Le CTA si presentano mediante “pulsanti” ben evidenti ed in più pagine del sito e danno accesso ad un form. A questo proposito, è fondamentale studiare e valutare attentamente i campi richiesti/obbligatori, spesso si tratta di domande che aiutano ad individuare al meglio l’esigenza, conoscere l’utente, raccogliere i dati di contatto con regolare accettazione della privacy per l’utilizzo.

Uno dei segreti di una Call to aAction efficiente, sta nella posizione e visibilità all’interno della piattaforma web, e nel favorire una compilazione rapida ed intuitiva.

Perchè le “Chiamate all’Azione” dilagano nel web?
Consentono di soddisfare la richiesta n. 1 della piccola e media impresa italiana e non solo, la generazione di lead/contatti.

#rispondoxte #calltoaction #leadgeneration #chat #conversione #ottimizzazionecampagne #realtimemarketing

Lascia un commento:

Ultimi articoli

19

Nov
Blog, Funnel Marketing, Lead Generation

Il quesito è..siamo pronti per il Black Friday?

Oltre la metà degli italiani (51%) utilizza il digital per individuare ed approfondire le caratteristiche di un prodotto prima di procedere all’acquisto. E’ una consuetudine costante, anche se in questo specifico periodo si registrano picchi davvero esponenziali. I sistemi mobile, ovviamente, visto la frequenza con cui sono utilizzati, rappresentano i principali attori dello shopping online, quindi attenzione […]