Ti diamo il benvenuto nel blog di RispondoxTe

“Condividiamo per migliorare”

La Social Proof per il brand della tua azienda

La Social Proof per il brand della tua azienda

Social Proof …Cosa mai si nasconderà dietro questo inglesismo?? Partendo dallo spiegone, si tratta di un termine coniato da Robert…
Omnicanalità: il nuovo mantra del web marketing!

Omnicanalità: il nuovo mantra del web marketing!

Sblocchiamo un ricordo: chi non è mai stato vittima di un desiderio ossessivo compulsivo, e si è addentrato in una…
Il blog RispondoxTe va in vacanza. Buona Estate!

Il blog RispondoxTe va in vacanza. Buona Estate!

Ci rivediamo a settembre con tante novità e sorprese, che nel nostro settore non mancano mai. Gireremo mari e monti,…
RispondoxTe ed il Marketing Conversazionale, un sodalizio indissolubile.

RispondoxTe ed il Marketing Conversazionale, un sodalizio indissolubile.

Era il luglio di 3 anni fa quando l’imprenditore Antonio Conza ed i suoi più fidati collaboratori, decidono di intraprendere…
Tik Tok: la comunità video globale!!

Tik Tok: la comunità video globale!!

In media, se 10 persone leggono questo blog, 3 hanno postato un Tik Tok. Non ha bisogno di presentazioni, il…
Come influenzare la decisione di acquisto di un cliente?

Come influenzare la decisione di acquisto di un cliente?

Influenzare un processo d’acquisto è tutt’altro che semplice, ma approfondiamo insieme quali potrebbero essere  i fattori che incidono fortemente. A…
Acquirente Vs Cliente: vinciamo con il Marketing Conversazionale

Acquirente Vs Cliente: vinciamo con il Marketing Conversazionale

Si sente parlare tanto di fidelizzare i clienti acquisiti, ma siamo sicuri di adottare e promuove azioni realmente performanti? Partiamo…
Chi non guarda le recensioni scagli la prima pietra

Chi non guarda le recensioni scagli la prima pietra

E’ superfluo girarci intorno, con l’accelerazione del processo evolutivo lato consumatore, non è più fattibile tralasciare fattori, che possano risultare…
Nuove funzioni Social Business in arrivo

Nuove funzioni Social Business in arrivo

L’ondata di novità non si arresta, la voglia di ottimizzare al massimo i canali disponibili al fine di agevolare l’utente…
La tendenza per i brand e non solo: Telegram!!

La tendenza per i brand e non solo: Telegram!!

Veloce, sicuro e potente, Telegram: una delle 10 app più scaricate al mondo con più di 500 milioni di utenti…
Il processo d’acquisto del cliente: tra sogno e realtà

Il processo d’acquisto del cliente: tra sogno e realtà

Ho bisogno di qualcosa, la cerco, la compro. Magari si riducesse il tutto a questi semplici passaggi, ma ahinoi, non…
Il tuo e-commerce necessita di un servizio clienti.

Il tuo e-commerce necessita di un servizio clienti.

Una delle modalità  che riteniamo essere maggiormente produttive nella definizione di una strategia, è ottimizzare  un processo empatico, ponendosi dei…
L'importanza di avere un database

L'importanza di avere un database

Uno dei plus che deriva dalla gestione del traffico, è conoscere i visitatori del proprio sito web/e-commerce. Avere la facoltà…
Cosa significa gestire i propri utenti su un sito o social?

Cosa significa gestire i propri utenti su un sito o social?

Per gestione intendiamo l’attuazione di una serie di azioni finalizzate a comprendere ed anticipare le esigenze dei nostri clienti o…
WhatsApp Business di Facebook, vantaggi e opportunità

WhatsApp Business di Facebook, vantaggi e opportunità

La pandemia mondiale ha sicuramento anticipato un’evoluzione che era alle porte, comportando dei profondi cambiamenti per tutti i tipi di…
Il valore della nostra chat

Il valore della nostra chat

Il rapido passaggio alle attività online ha rimodulato le aspettative delle interazioni con il servizio clienti, e si evince che il…
La Customer Experience oggi

La Customer Experience oggi

La crisi pandemica ha senza dubbio spinto i brand a rivedere la loro comunicazione, soprattutto per quanto riguarda la customer…
Marketing Conversazionale e Relazionale

Marketing Conversazionale e Relazionale

Non è una scoperta, nel mondo del marketing incontriamo sempre più frequentemente terminologie come conversazionale e relazionale, fattori preponderanti che incidono in modo importante sulla…
Personalized Marketing

Personalized Marketing

La tendenza a standardizzare i processi può semplificare dal punto di vista gestionale, ma  c’è sempre il rovescio della medaglia.…
Il digital diventa indispensabile per qualsiasi business.

Il digital diventa indispensabile per qualsiasi business.

Il quesito non è quale potrebbe essere il settore vincente con il digital, bensì, quale settore non potrebbe trarne benefici?…
R.O.P.O. (Research Online Purchase Offline)

R.O.P.O. (Research Online Purchase Offline)

Conosci il significato di R.O.P.O. (Research Online Purchase Offline)? E’ il processo in base al quale l’acquirente, prima di procedere…
Vendere ricambio auto e moto online

Vendere ricambio auto e moto online

Il mercato dei ricambi auto costituisce un settore in piena evoluzione ed in larga ascesa,  si stima infatti che, l’intero…
In che modo creare relazioni con i clienti

In che modo creare relazioni con i clienti

Sai che dovresti creare relazioni con i tuoi clienti ? Conosci anche il motivo? Semplicemente perché se non lo fai…
I vantaggi del nostro servizio di Marketing Conversazionale.

I vantaggi del nostro servizio di Marketing Conversazionale.

La presenza di assistenti reali sui siti e sui social che interagiscono con gli utenti, è un valore aggiunto ed…
La Customer Experience ai tempi del Covid.

La Customer Experience ai tempi del Covid.

La crisi pandemica ha senza dubbio spinto i brand a rivedere la loro comunicazione, soprattutto per quanto riguarda la customer…
Un aiuto concreto

Un aiuto concreto

Quando si lavora ad una strategia di marketing il primo passo è mettersi dalla parte del cliente. Ciò vuol dire…
Quanto vale per te un potenziale cliente?

Quanto vale per te un potenziale cliente?

Quanto vale per te un potenziale cliente? Aspetta, detta così sembra una domanda priva di senso e dalla risposta scontata.…
Gestione Chat: la nostra chiave per il successo

Gestione Chat: la nostra chiave per il successo

Il valore assoluto ed il parametro che sta particolarmente a cuore a chi investe in traffico? Non ci sono dubbi,…
L’evoluzione dei canali di comunicazione

L’evoluzione dei canali di comunicazione

Le politiche di comunicazione adottate dalle aziende sono un vortice in continua e costante evoluzione. E’ il mercato che detta…
Il brand: gioie e dolori

Il brand: gioie e dolori

Quanto è fondamentale il valore del brand, ma soprattutto di cosa parliamo? Il brand scaturisce dall’unione di elementi come storia…
Come scrivere un messaggio vincente, evitando errori banali.

Come scrivere un messaggio vincente, evitando errori banali.

Il primo obiettivo di un messaggio pubblicitario, è quello di destare interesse. Spesso però si finisce col confezionare un messaggio…
Vuoi clienti felici e fidelizzati? Ecco alcune tecniche utili.

Vuoi clienti felici e fidelizzati? Ecco alcune tecniche utili.

Avere una clientela fedele e felice è l’obiettivo di ogni azienda, per cui voglio esporti oggi alcune tecniche utili per…
Fidelizzare i clienti, spunti e riflessioni.

Fidelizzare i clienti, spunti e riflessioni.

Fidelizzare i clienti è fondamentale per qualsiasi business, e come promesso nell’articolo precedente, sviluppiamo il discorso in maniera pratica. Se…
L’evoluzione del marketing: dalla nascita alle nuove frontiere di approccio

L’evoluzione del marketing: dalla nascita alle nuove frontiere di approccio

Partendo dall’etimologia della parola marketing, dall’inglese market, letteralmente mercato, con un significato che si amplia e si evolve negli anni…
Fai pubblicità online? Se non curi un aspetto, bruci soldi.

Fai pubblicità online? Se non curi un aspetto, bruci soldi.

Secondo te è normale investire migliaia di euro per acquisire nuovi clienti, e non investire nulla nella fidelizzazione? Altrimenti detta retention?Ovviamente…
I punti su cui far leva per una campagna efficiente…

I punti su cui far leva per una campagna efficiente…

E’ storia risaputa il ricorso a Campagne sponsorizzate sia web che social, per acquisire posizioni di rilievo nel panorama digital.…
Covid-19, e poi?

Covid-19, e poi?

Riguardo alla situazione legata al Covid-19 c’è per la prima volta un elemento che ci accomuna tutti al di là dei ruoli,…
Il digital e la FASE 2.. fattori imprescindibili!

Il digital e la FASE 2.. fattori imprescindibili!

Nella tanto discussa, ambita ed agognata FASE 2, cosa rappresenta il protagonista indiscusso? Sicuramente la tecnologia, che grazie a costanti…
Linkedin ai tempi de Covid-19 ed il  lancio delle conversation ads

Linkedin ai tempi de Covid-19 ed il lancio delle conversation ads

Muoversi nei meandri di Linkedin non è cosa semplice, ma il social dedicato ai professionisti, è costantemente oggetto di implementazioni…
Piattaforme e-commerce Gratis anticrisi, ma siamo seri?

Piattaforme e-commerce Gratis anticrisi, ma siamo seri?

La vera natura “umana” emerge soprattutto in contesti complicati come quelli che stiamo vivendo, e ,prevedibilmente, anche nel settore del…
Thank you page di cosa parliamo e a cosa serve!

Thank you page di cosa parliamo e a cosa serve!

Chi non ha mai sentito parlare di thank you page almeno una volta? Ma soprattutto, è ben chiara l’utilità ed…
Intelligenza Umana Vs Intelligenza Artificiale

Intelligenza Umana Vs Intelligenza Artificiale

Il vero segreto per la gestione di un potenziale cliente o cliente, è metterci il cuore e l’intelligenza degli umani. Nessun…
Gli effetti del corona virus sul marketing

Gli effetti del corona virus sul marketing

E’ ormai risaputo che la diffusione del coronavirus sta modificando radicalmente la vita degli esseri umani, impattando inevitabilmente su abitudini…
Siamo con voi sempre...#IoRestoACasa #IoRestoConnesso

Siamo con voi sempre...#IoRestoACasa #IoRestoConnesso

Ed è proprio in questo contesto senza precedenti, in termini sociali ed economici, che è fondamentale individuare gli strumenti ed…
Cosa si intende per Marketing Conversazionale.

Cosa si intende per Marketing Conversazionale.

Dobbiamo a Timothy Smith, Chief  Marketing Officer di UK Best Essays, la prima definizione: “Il Marketing Conversazionale sfrutta il potenziale…
Chat RispondoxTe per incrementare lead e non solo.

Chat RispondoxTe per incrementare lead e non solo.

La tua azienda genera nuovi contatti, di qualità, mediante il canale web o social? Se la risposta è affermativa, perfetto,…
La gestione dei Social Network, Facebook e Instagram in primis.

La gestione dei Social Network, Facebook e Instagram in primis.

Una delle attività che ci sta dando maggiori soddisfazioni è la moderazione dei profili Social. Le aziende hanno sempre meno…
Le generazione di lead non è tutto...

Le generazione di lead non è tutto...

La lead generation è funzionale per tutte le categorie? E soprattutto, la corretta gestione è alla portata di tutti? Possiamo…
Gli Utenti collegati alla rete nel 2019…e come affrontare il 2020.

Gli Utenti collegati alla rete nel 2019…e come affrontare il 2020.

Se il 2018 è stato un anno di crescita impressionante per tutto ciò che concerne il mondo digitale, ciò che…
Perché dovresti usare (bene) Messenger per la tua azienda.

Perché dovresti usare (bene) Messenger per la tua azienda.

Quando nel lontano Agosto del 2011 Mark Zuckenberg decise di separare Messenger da Facebook nella versione mobile per farne una…

RICHIEDI UNA CONSULENZA