“Condividiamo per migliorare”

Generare lead sul sito: caso studio

Generare lead sul sito: caso studio

“L’assistenza clienti sul web è inutile“ “Se i clienti vogliono contattarmi possono usare la mail” I “Installo un chat bot…
Come aumentare le vendite con Facebook e Whatsapp

Come aumentare le vendite con Facebook e Whatsapp

Whatsapp Business è una delle app di messaggistica più popolari utilizzate sul posto di lavoro. Ha più di 100 milioni…
Come aumentare le vendite grazie al black friday

Come aumentare le vendite grazie al black friday

Come tutti gli anni a novembre, anche quest’anno si avvicina il Black Friday, il giorno dedicato agli sconti. Per chi…
5 modi per aumentare la fiducia dei potenziali clienti

5 modi per aumentare la fiducia dei potenziali clienti

Se hai un’azienda, sicuramente ti sei chiesto almeno una volta quale sia la fortuna di brand come Coca Cola o…
Come diminuire la percentuale di carrelli abbandonati sul tuo sito

Come diminuire la percentuale di carrelli abbandonati sul tuo sito

Uno dei problemi che da sempre affliggono gli e-commerce è l’elevata percentuale di carrelli abbandonati. L’utente vede il sito, vede…
Come trasformare un lead in cliente

Come trasformare un lead in cliente

Probabilmente, come la maggior parte delle aziende, ti sarai chiesto come trasformare un lead in un cliente pagante.  Infatti, è…
3 metodi per interagire con gli utenti per aumentare lead e vendite

3 metodi per interagire con gli utenti per aumentare lead e vendite

Ormai hai capito che interagire con i tuoi potenziali clienti può aiutarti ad aumentare le vendite. Hai quindi deciso di…
Come convertire un visitatore in un cliente

Come convertire un visitatore in un cliente

Potrebbe sembrare scontato da dire, ma l’obiettivo finale di un e-commerce è quello di vendere e trasformare i potenziali clienti…
Come aumentare il tempo di permanenza sul tuo sito web

Come aumentare il tempo di permanenza sul tuo sito web

In un precedente articolo, abbiamo parlato di come incrementare le vendite di un e- commerce attraverso 6 step di fondamentale…
Come incrementare le vendite del tuo e-commerce

Come incrementare le vendite del tuo e-commerce

Finalmente hai coronato il tuo sogno di lanciare un e-commerce per poter guadagnare online vendendo i tuoi prodotti. Può essere…
Come aumentare il numero di lead senza investire più soldi in Ads.

Come aumentare il numero di lead senza investire più soldi in Ads.

Finalmente sei riuscito a lanciare delle campagne pubblicitarie su Facebook e i risultati si vedono: il numero di visitatori del…
L'inarrestabile ascesa dell'influencer marketing

L'inarrestabile ascesa dell'influencer marketing

Rappresenta uno dei profili più discussi e controversi, riconosciuto da alcuni come professione, da altri come cialtroneria e da altri…
Il treno passa una volta sola...sul web!

Il treno passa una volta sola...sul web!

Qual è il fattore che ad oggi può essere considerato fondamentale per un’azienda e per il suo brand? Sicuramente l’assistenza!…
La psicologia dei colori nel marketing. Nulla al caso!

La psicologia dei colori nel marketing. Nulla al caso!

Hai mai pensato che i colori potessero rappresentare uno strumento fondamentale per incrementare le vendite del tuo business? Dietro una…
La Social Proof per il brand della tua azienda

La Social Proof per il brand della tua azienda

Social Proof …Cosa mai si nasconderà dietro questo inglesismo?? Partendo dallo spiegone, si tratta di un termine coniato da Robert…
Omnicanalità: il nuovo mantra del web marketing!

Omnicanalità: il nuovo mantra del web marketing!

Sblocchiamo un ricordo: chi non è mai stato vittima di un desiderio ossessivo compulsivo, e si è addentrato in una…
Il blog RispondoxTe va in vacanza. Buona Estate!

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Ci rivediamo a settembre con tante novità e sorprese, che nel nostro settore non mancano mai. Gireremo mari e monti,…
RispondoxTe ed il Marketing Conversazionale, un sodalizio indissolubile.

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Era il luglio di 3 anni fa quando l’imprenditore Antonio Conza ed i suoi più fidati collaboratori, decidono di intraprendere…
Tik Tok: la comunità video globale!!

Tik Tok: la comunità video globale!!

In media, se 10 persone leggono questo blog, 3 hanno postato un Tik Tok. Non ha bisogno di presentazioni, il…
Come influenzare la decisione di acquisto di un cliente?

Come influenzare la decisione di acquisto di un cliente?

Influenzare un processo d’acquisto è tutt’altro che semplice, ma approfondiamo insieme quali potrebbero essere  i fattori che incidono fortemente. A…
Acquirente Vs Cliente: vinciamo con il Marketing Conversazionale

Acquirente Vs Cliente: vinciamo con il Marketing Conversazionale

Si sente parlare tanto di fidelizzare i clienti acquisiti, ma siamo sicuri di adottare e promuove azioni realmente performanti? Partiamo…
Chi non guarda le recensioni scagli la prima pietra

Chi non guarda le recensioni scagli la prima pietra

E’ superfluo girarci intorno, con l’accelerazione del processo evolutivo lato consumatore, non è più fattibile tralasciare fattori, che possano risultare…
Nuove funzioni Social Business in arrivo

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L’ondata di novità non si arresta, la voglia di ottimizzare al massimo i canali disponibili al fine di agevolare l’utente…
La tendenza per i brand e non solo: Telegram!!

La tendenza per i brand e non solo: Telegram!!

Veloce, sicuro e potente, Telegram: una delle 10 app più scaricate al mondo con più di 500 milioni di utenti…
Il processo d’acquisto del cliente: tra sogno e realtà

Il processo d’acquisto del cliente: tra sogno e realtà

Ho bisogno di qualcosa, la cerco, la compro. Magari si riducesse il tutto a questi semplici passaggi, ma ahinoi, non…
Il tuo e-commerce necessita di un servizio clienti.

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Una delle modalità  che riteniamo essere maggiormente produttive nella definizione di una strategia, è ottimizzare  un processo empatico, ponendosi dei…
L'importanza di avere un database

L'importanza di avere un database

Uno dei plus che deriva dalla gestione del traffico, è conoscere i visitatori del proprio sito web/e-commerce. Avere la facoltà…
Cosa significa gestire i propri utenti su un sito o social?

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Per gestione intendiamo l’attuazione di una serie di azioni finalizzate a comprendere ed anticipare le esigenze dei nostri clienti o…
WhatsApp Business di Facebook, vantaggi e opportunità

WhatsApp Business di Facebook, vantaggi e opportunità

La pandemia mondiale ha sicuramento anticipato un’evoluzione che era alle porte, comportando dei profondi cambiamenti per tutti i tipi di…
Il valore della nostra chat

Il valore della nostra chat

Il rapido passaggio alle attività online ha rimodulato le aspettative delle interazioni con il servizio clienti, e si evince che il…
La Customer Experience oggi

La Customer Experience oggi

La crisi pandemica ha senza dubbio spinto i brand a rivedere la loro comunicazione, soprattutto per quanto riguarda la customer…
Marketing Conversazionale e Relazionale

Marketing Conversazionale e Relazionale

Non è una scoperta, nel mondo del marketing incontriamo sempre più frequentemente terminologie come conversazionale e relazionale, fattori preponderanti che incidono in modo importante sulla…
Personalized Marketing

Personalized Marketing

La tendenza a standardizzare i processi può semplificare dal punto di vista gestionale, ma  c’è sempre il rovescio della medaglia.…
Il digital diventa indispensabile per qualsiasi business.

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Il quesito non è quale potrebbe essere il settore vincente con il digital, bensì, quale settore non potrebbe trarne benefici?…
R.O.P.O. (Research Online Purchase Offline)

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Conosci il significato di R.O.P.O. (Research Online Purchase Offline)? E’ il processo in base al quale l’acquirente, prima di procedere…
Vendere ricambio auto e moto online

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Il mercato dei ricambi auto costituisce un settore in piena evoluzione ed in larga ascesa,  si stima infatti che, l’intero…
In che modo creare relazioni con i clienti

In che modo creare relazioni con i clienti

Sai che dovresti creare relazioni con i tuoi clienti ? Conosci anche il motivo? Semplicemente perché se non lo fai…
I vantaggi del nostro servizio di Marketing Conversazionale.

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La presenza di assistenti reali sui siti e sui social che interagiscono con gli utenti, è un valore aggiunto ed…
La Customer Experience ai tempi del Covid.

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La crisi pandemica ha senza dubbio spinto i brand a rivedere la loro comunicazione, soprattutto per quanto riguarda la customer…
Un aiuto concreto

Un aiuto concreto

Quando si lavora ad una strategia di marketing il primo passo è mettersi dalla parte del cliente. Ciò vuol dire…
Quanto vale per te un potenziale cliente?

Quanto vale per te un potenziale cliente?

Quanto vale per te un potenziale cliente? Aspetta, detta così sembra una domanda priva di senso e dalla risposta scontata.…
Gestione Chat: la nostra chiave per il successo

Gestione Chat: la nostra chiave per il successo

Il valore assoluto ed il parametro che sta particolarmente a cuore a chi investe in traffico? Non ci sono dubbi,…
L’evoluzione dei canali di comunicazione

L’evoluzione dei canali di comunicazione

Le politiche di comunicazione adottate dalle aziende sono un vortice in continua e costante evoluzione. E’ il mercato che detta…
Il brand: gioie e dolori

Il brand: gioie e dolori

Quanto è fondamentale il valore del brand, ma soprattutto di cosa parliamo? Il brand scaturisce dall’unione di elementi come storia…
Come scrivere un messaggio vincente, evitando errori banali.

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Il primo obiettivo di un messaggio pubblicitario, è quello di destare interesse. Spesso però si finisce col confezionare un messaggio…
Vuoi clienti felici e fidelizzati? Ecco alcune tecniche utili.

Vuoi clienti felici e fidelizzati? Ecco alcune tecniche utili.

Avere una clientela fedele e felice è l’obiettivo di ogni azienda, per cui voglio esporti oggi alcune tecniche utili per…
Fidelizzare i clienti, spunti e riflessioni.

Fidelizzare i clienti, spunti e riflessioni.

Fidelizzare i clienti è fondamentale per qualsiasi business, e come promesso nell’articolo precedente, sviluppiamo il discorso in maniera pratica. Se…
L’evoluzione del marketing: dalla nascita alle nuove frontiere di approccio

L’evoluzione del marketing: dalla nascita alle nuove frontiere di approccio

Partendo dall’etimologia della parola marketing, dall’inglese market, letteralmente mercato, con un significato che si amplia e si evolve negli anni…
Fai pubblicità online? Se non curi un aspetto, bruci soldi.

Fai pubblicità online? Se non curi un aspetto, bruci soldi.

Secondo te è normale investire migliaia di euro per acquisire nuovi clienti, e non investire nulla nella fidelizzazione? Altrimenti detta retention?…
I punti su cui far leva per una campagna efficiente…

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E’ storia risaputa il ricorso a Campagne sponsorizzate sia web che social, per acquisire posizioni di rilievo nel panorama digital.…

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