Come convertire un visitatore in un cliente

Potrebbe sembrare scontato da dire, ma l’obiettivo finale di un e-commerce è quello di vendere e trasformare i potenziali clienti che arrivano a vedere le pagine e i prodotti, in clienti veri e propri.  Sul blog sono già presenti…

L’inarrestabile ascesa dell’influencer marketing

Rappresenta uno dei profili più discussi e controversi, riconosciuto da alcuni come professione, da altri come cialtroneria e da altri ancora una passione remunerativa. Stiamo parlando degli influencer, di definizione, persone popolari in rete, che hanno la capacità di…

Il treno passa una volta sola…sul web!

Qual è il fattore che ad oggi può essere considerato fondamentale per un’azienda e per il suo brand? Sicuramente l’assistenza! Allo stato attuale, la valutazione del consumatore non si limita esclusivamente al prodotto/servizio di cui fruisce, ma si estende…

La Social Proof per il brand della tua azienda

Social Proof …Cosa mai si nasconderà dietro questo inglesismo?? Partendo dallo spiegone, si tratta di un termine coniato da Robert Cialdini, professore di marketing, business e psicologia alla Stanford University e all’Università della California, ed utilizzato per la prima…

Omnicanalità: il nuovo mantra del web marketing!

Sblocchiamo un ricordo: chi non è mai stato vittima di un desiderio ossessivo compulsivo, e si è addentrato in una ricerca spasmodica dell’oggetto del desiderio, macinando km, mappando e contattando negozi, fino a stalkerizzare la fortunata detentrice dell’agognato articolo?…

×