Finalmente sei riuscito a lanciare delle campagne pubblicitarie su Facebook e i risultati si vedono: il numero di visitatori del tuo sito è schizzato alle stelle e stai cominciando a generare lead e vendite. E se ti dicessi che…

Finalmente sei riuscito a lanciare delle campagne pubblicitarie su Facebook e i risultati si vedono: il numero di visitatori del tuo sito è schizzato alle stelle e stai cominciando a generare lead e vendite. E se ti dicessi che…
Rappresenta uno dei profili più discussi e controversi, riconosciuto da alcuni come professione, da altri come cialtroneria e da altri ancora una passione remunerativa. Stiamo parlando degli influencer, di definizione, persone popolari in rete, che hanno la capacità di…
Qual è il fattore che ad oggi può essere considerato fondamentale per un’azienda e per il suo brand? Sicuramente l’assistenza! Allo stato attuale, la valutazione del consumatore non si limita esclusivamente al prodotto/servizio di cui fruisce, ma si estende…
Hai mai pensato che i colori potessero rappresentare uno strumento fondamentale per incrementare le vendite del tuo business? Dietro una strategia per e-commerce, una campagna ADS o magari una landing, la scelta del colore è casuale e legata ad…
Social Proof …Cosa mai si nasconderà dietro questo inglesismo?? Partendo dallo spiegone, si tratta di un termine coniato da Robert Cialdini, professore di marketing, business e psicologia alla Stanford University e all’Università della California, ed utilizzato per la prima…
Sblocchiamo un ricordo: chi non è mai stato vittima di un desiderio ossessivo compulsivo, e si è addentrato in una ricerca spasmodica dell’oggetto del desiderio, macinando km, mappando e contattando negozi, fino a stalkerizzare la fortunata detentrice dell’agognato articolo?…
Era il luglio di 3 anni fa quando l’imprenditore Antonio Conza ed i suoi più fidati collaboratori, decidono di intraprendere un percorso ambizioso, concreto e lungimirante, presagendo esigenze e necessità oggi palesi. Anni di esperienza nell’ambito digital, l’ascolto attivo…
In media, se 10 persone leggono questo blog, 3 hanno postato un Tik Tok. Non ha bisogno di presentazioni, il social Cinese nato nel 2016 ed esploso durante la pandemia, che vanta 2,5 milioni di utenti che pubblica circa…
Influenzare un processo d’acquisto è tutt’altro che semplice, ma approfondiamo insieme quali potrebbero essere i fattori che incidono fortemente. A sostegno, uno studio di Harvard Business, ci illumina circa le variabili su cui si basano i consumatori prima di…
Si sente parlare tanto di fidelizzare i clienti acquisiti, ma siamo sicuri di adottare e promuove azioni realmente performanti? Partiamo dall’etimologia della parola: derivazione. del lat. fidelis «fedele» Non è cosa semplice rendere fedele l’essere umano, soprattutto quando gli…