Quando nel lontano Agosto del 2011 Mark Zuckenberg decise di separare Messenger da Facebook nella versione mobile per farne una APP separata, molti si ritrovarono spiazzati e si chiedevano: perché? Da pochi mesi erano state lanciate le Fan-page per…

Quando nel lontano Agosto del 2011 Mark Zuckenberg decise di separare Messenger da Facebook nella versione mobile per farne una APP separata, molti si ritrovarono spiazzati e si chiedevano: perché? Da pochi mesi erano state lanciate le Fan-page per…
Il primo step di una strategia è sicuramente analizzare la piattaforma che si intende utilizzare, comprenderne il target, le caratteristiche, le potenzialità, l’audience, budget necessari e soprattutto se ben risponde ai nostri obiettivi. Queste sono solo alcune delle fasi…
Oggi è possibile fare marketing per la propria attività anche senza avere un sito web aziendale, ma guai a pensare che quest’ultimo possa essere un investimento inutile. Il sito web è di proprietà dell’azienda, e cosa più importante, lo sono…
L’avvento dei Social Network ha senza dubbio dato nuova linfa al marketing online, ma l’aspetto più importante è dato dal fatto che a beneficiarne sono soprattutto le piccole attività locali, che normalmente non dispongono di grandi budget da investire…
Più di 1,5 miliardi di utenti attivi/mese che interagiscono scambiandosi quasi 60 miliardi di messaggi ogni giorno, questi i numeri della popolarissima applicazione di messaggistica istantanea comprata da Mark Zuckerberg per circa 19 milioni di Dollari. Dal 31/12/2019 però WhatsApp…
Spesso si parla e si legge di esperienza di navigazione, per trasmettere quanto sia semplificata e gratificante la navigazione per l’utente nel tuo sito web! Bhè…approfondiamo gli aspetti determinanti per una UX soddisfacente. Il presupposto è, che circa il…
Il tuo sito internet ha molte visite ma non genera contatti, conosci il motivo? Anche se hai un bel sito, sviluppato con una buona piattaforma, non è scontato che arrivino risultati dallo stesso, e sai perché? Per risultati intendiamo …
Messe alle spalle le feste natalizie, e salutato con entusiasmo (spero) il nuovo anno, riprendiamo i nostri appuntamenti con spunti, riflessioni e consigli. Oggi parliamo di …. Soldi! Un’attività di marketing on line non può prescindere da un budget…
Perché è importante l’esperienza di acquisto e perché può fare la differenza nella tua attività. Le persone quando effettuano un acquisto, sia off line che on line, danno oramai per scontato una serie di elementi, e tendono a raccontare…
La tua piattaforma web è il cuore della tua attività, la parte on-line oggi è fondamentale per quella off-line, e come tale va tenuta in salute e costantemente monitorata. Le problematiche più frequenti sono la poca usabilità e fruibilità del sito,…