02

Nov

Un aiuto concreto

Quando si lavora ad una strategia di marketing il primo passo è mettersi dalla parte del cliente. Ciò vuol dire cercare di comprenderne i dubbi, le esigenze e tutto ciò che interviene nel processo decisionale di acquisto. L’obiettivo è fornire al cliente finale una soluzione concreta e possibilmente definitiva ad un suo problema oggettivo, ma affinché questi […]

06

Ott

Quanto vale per te un potenziale cliente?

Quanto vale per te un potenziale cliente? Aspetta, detta così sembra una domanda priva di senso e dalla risposta scontata. Te la riformulo descrivendo alcuni scenari. Primo scenario: un utente è alla ricerca di un prodotto del tuo settore, che gli risolva un problema o che soddisfi un suo desiderio. Decide di cercare su Google, si imbatte[…]

content marketing

25

Set

Il contenuto è importante, ma non basta più.

Una delle frasi maggiormente ricorrenti nel marketing è: Content is the king. Il contenuto è il re, il vero responsabile del fallimento o del successo di una strategia. A rigore di logica se non proponi argomenti di valore per il pubblico, la conseguenza non può essere altra che nessun interessamento, e questo è ovvio (e giusto). Ma oggi[…]