12

Ago

Il brand: gioie e dolori

Quanto è fondamentale il valore del brand, ma soprattutto di cosa parliamo? Il brand scaturisce dall’unione di elementi come storia dell’azienda, logo, comunicazione, slogan, nome, e costituisce, come menzionato da Philip Kotler e Gary Armstrong nel volume “Principi di Marketing“: tutto ciò che un prodotto o servizio rappresenta per i consumatori, ed è la risorsa più durevole […]

07

Ago

PERSONAL SHOPPER DIGITALE La figura più importante sul tuo e-commerce

Se sei un imprenditore digitale, possiedi un negozio online o acquisisci potenziali clienti con campagne pubblicitarie Online ti sarai chiesto “come posso convertire più traffico in clienti?”. Vedere tutti quei visitatori che hanno navigato sul tuo e-commerce fuggire via dopo pochi minuti di navigazione può essere frustrante. 1. Perché probabilmente quel traffico l’hai pagato con l’advertising (PPC)[…]

il messaggio vincente

29

Lug

Come scrivere un messaggio vincente, evitando errori banali.

Il primo obiettivo di un messaggio pubblicitario, è quello di destare interesse. Spesso però si finisce col confezionare un messaggio molto generico che non tiene conto del grado di consapevolezza del pubblico al quale il messaggio stesso è rivolto. Oggi approfondiamo quest’aspetto, dalla cui sottovalutazione dipende la maggior parte dei fallimenti delle campagne pubblicitarie. In linea generale il pubblico[…]