L’importanza dell’analisi dei dati nel web marketing.

Saper leggere i dati di un’attività di sponsorizzazione è fondamentale, ma quali dati vanno presi in considerazione?
Il primo e più importante è il CTR, che misura l’interesse delle persone nei nostri confronti.
E’ l’unico dato che possiamo controllare, diversamente dal CPL (costo per lead) o dalle conversioni, in quanto questi dipendono da fattori non direttamente controllabili da noi.
Per questi altri dati occorre strutturare processi di ottimizzazione che però richiedono tempi di intervento medio lunghi sia per crearli che per valutarne i risultati.

Lascia un commento:

Ultimi articoli

06

Dic
Blog, Comunicazione, Lead Generation

Gli step che accompagnano l’acquisto…

Per antonomasia sono 3 gli step che segue un consumatore medio, prima di sodisfare un bisogno/esigenza/desiderio. La presenza di un supporto, per il nostro potenziale, potrebbe risultare determinante affinché si concretizzi l’acquisto di un prodotto o servizio.  In seguito alla fase di elaborazione dell’esigenza, secondo la nostra esperienza, ci si addentra alla fase di valutazione. Si susseguono […]

04

Dic
Comunicazione, Digital Marketing, Strategia

Cyber Monday 2019 da record per Amazon

Per Amazon il Cyber Monday 2019 è stato l’evento del record dello shopping di tutta la storia dell’azienda. Amazon ha comunicato che il Cyber ​​Monday è stata la giornata di shopping di maggior successo, in base al numero di articoli ordinati a livello globale e di fatturato assoluto. L’e-commerce più grande in assolutoraggiunge un altro straordinario obiettivo, aprendosi a riflessioni ampi e[…]