L’importanza dell’analisi dei dati nel web marketing.

Saper leggere i dati di un’attività di sponsorizzazione è fondamentale, ma quali dati vanno presi in considerazione?
Il primo e più importante è il CTR, che misura l’interesse delle persone nei nostri confronti.
E’ l’unico dato che possiamo controllare, diversamente dal CPL (costo per lead) o dalle conversioni, in quanto questi dipendono da fattori non direttamente controllabili da noi.
Per questi altri dati occorre strutturare processi di ottimizzazione che però richiedono tempi di intervento medio lunghi sia per crearli che per valutarne i risultati.

Lascia un commento:

Ultimi articoli

funnel-marketing

14

Ott
Comunicazione, Digital Marketing, Funnel Marketing, Lead Generation

Il Funnel Marketing, capirai che novità.

Se hai fatto un po’ di ricerche sulle varie tecniche e strategie per acquisire clienti online, ti sarai sicuramente imbattuto nel termine Funnel Marketing. “Per vendere devi avere un Funnel” avrai sicuramente sentito dire dall’ennesimo guru (vero o presunto); ebbene ti do una notizia: tu il Funnel ce l’hai già, e ce l’hai da quando hai iniziato […]

11

Ott
Advertising, All Topics, Blog

RispondoxTe alla Barcolana

Il team #rispondoxte da oggi e per tutto il week end sarà presente alla #barcolana, regata velica internazionale, che si terrà a Trieste. Ci sarà il debutto mondiale di #ambasciatrice l’e-bike targata Marina Militare per la quale ci occupiamo in esclusiva di tutta la presenza e promozione digitale. La cerimonia di presentazione avrà luogo sulla nave scuola #amerigovespucci la nostra nave dichiarata “la più[…]