L’importanza dell’analisi dei dati nel web marketing.

Saper leggere i dati di un’attività di sponsorizzazione è fondamentale, ma quali dati vanno presi in considerazione?
Il primo e più importante è il CTR, che misura l’interesse delle persone nei nostri confronti.
E’ l’unico dato che possiamo controllare, diversamente dal CPL (costo per lead) o dalle conversioni, in quanto questi dipendono da fattori non direttamente controllabili da noi.
Per questi altri dati occorre strutturare processi di ottimizzazione che però richiedono tempi di intervento medio lunghi sia per crearli che per valutarne i risultati.

Lascia un commento:

Ultimi articoli

14

Ago
Blog, Digital Marketing, Social

L’importanza delle INTERAZIONI sul web!

L’elemento principale di una qualsiasi strategia di marketing è l’interazione. Un elevato numero di interazioni equivale ad un elevato numero di persone che in qualche modo compiono un’azione verso la tua azienda. Certo, bisogna anche considerare azioni non “gradite”, come possibilità di recensioni negative, tuttavia anche questi casi, costituiscono l’occasione per dimostrare di essere presenti e pronti […]

digitalmarketing

08

Ago
Advertising, Digital Marketing

Il Digital Marketing? Semplicità innanzitutto.

Come nasce un progetto di Digital Marketing? Ma soprattutto che cos’è? Un progetto DM (Digital Marketing) può essere tante cose, dalla ricerca di nuovi clienti al consolidamento di un posizionamento sul mercato, dal lancio di un prodotto/servizio alla costruzione di un brand. Dunque il DM va visto come un processo strutturato finalizzato ad uno scopo ben definito.[…]