L’importanza dell’analisi dei dati nel web marketing.

Saper leggere i dati di un’attività di sponsorizzazione è fondamentale, ma quali dati vanno presi in considerazione?
Il primo e più importante è il CTR, che misura l’interesse delle persone nei nostri confronti.
E’ l’unico dato che possiamo controllare, diversamente dal CPL (costo per lead) o dalle conversioni, in quanto questi dipendono da fattori non direttamente controllabili da noi.
Per questi altri dati occorre strutturare processi di ottimizzazione che però richiedono tempi di intervento medio lunghi sia per crearli che per valutarne i risultati.

Lascia un commento:

Ultimi articoli

30

Mar
Digital Marketing, Social, Strategia, Web

Thank you page di cosa parliamo e a cosa serve!

Chi non ha mai sentito parlare di thank you page almeno una volta? Ma soprattutto, è ben chiara l’utilità ed il suo valore aggiunto? Probabilmente non abbastanza, per un elemento così fondamentale per qualsivoglia attività di digital marketing. Sta di fatto che la thank you page o TYP costituisce l’ultimo tassello nell’ambito di un processo di conversione, […]

23

Mar
Social Network, Strategia, Web

Intelligenza Umana Vs Intelligenza Artificiale

Il vero segreto per la gestione di un potenziale cliente o cliente, è metterci il cuore e l’intelligenza degli umani. Nessun chat bot ha insite queste caratteristiche, infatti potranno essere utilizzati per un approccio basico e semplicistico. Noi di RispondoxTe disponiamo delle competenze per “costruire” chat bot, ma li consigliamo solo in occasioni limitate, in quanto consapevoli dei[…]