Acquisire nuovi clienti: a wonderful IDEA!

Il primo punto da attenzionare, dicevamo, è la capacità di una piattaforma web a trasformare visitatori in clienti.

Le statistiche aggiornate sull’e-commerce in Italia confermano che il tasso di acquisto medio si attesta attorno all’1,4%; significa che di 100 visitatori che accedono alla piattaforma web, il 98,6% di questi non compra! E il mobile, dove c’e’ il grosso del traffico web, registra tassi di conversione ancora inferiori; è fisiologico: è facile immaginare le motivazioni.

Ma perché parlare di tasso di conversione? Perché se già sappiamo che questo strumento, per le ragioni più disparate, è in grado di trasformare con una percentuale molto bassa il traffico in entrata, allora la prima attività da fare è proprio quella di ottimizzarlo. Il “rischio”, che è anche una certezza, è che facendo confluire più persone, con attività qualitative, verso una piattoforma web  che non funziona a modo il rischio è fare investimenti che non producono risultati ma che servono a  fare i primi passi di una strategia vincente di medio, lungo periodo.

Su questo ultimo punto possiamo aiutarvi noi di RispondoxTe che con i nostri assistenti e il nostro team marketer possiamo studiare delle soluzioni a supporto del nuovo cammino, partendo dagli obiettivi e tempistiche condivise.

Ultimi articoli

06

Dic
Blog, Comunicazione, Lead Generation

Gli step che accompagnano l’acquisto…

Per antonomasia sono 3 gli step che segue un consumatore medio, prima di sodisfare un bisogno/esigenza/desiderio. La presenza di un supporto, per il nostro potenziale, potrebbe risultare determinante affinché si concretizzi l’acquisto di un prodotto o servizio.  In seguito alla fase di elaborazione dell’esigenza, secondo la nostra esperienza, ci si addentra alla fase di valutazione. Si susseguono […]

04

Dic
Comunicazione, Digital Marketing, Strategia

Cyber Monday 2019 da record per Amazon

Per Amazon il Cyber Monday 2019 è stato l’evento del record dello shopping di tutta la storia dell’azienda. Amazon ha comunicato che il Cyber ​​Monday è stata la giornata di shopping di maggior successo, in base al numero di articoli ordinati a livello globale e di fatturato assoluto. L’e-commerce più grande in assolutoraggiunge un altro straordinario obiettivo, aprendosi a riflessioni ampi e[…]