Acquisire nuovi clienti: a wonderful IDEA!

Il primo punto da attenzionare, dicevamo, è la capacità di una piattaforma web a trasformare visitatori in clienti.

Le statistiche aggiornate sull’e-commerce in Italia confermano che il tasso di acquisto medio si attesta attorno all’1,4%; significa che di 100 visitatori che accedono alla piattaforma web, il 98,6% di questi non compra! E il mobile, dove c’e’ il grosso del traffico web, registra tassi di conversione ancora inferiori; è fisiologico: è facile immaginare le motivazioni.

Ma perché parlare di tasso di conversione? Perché se già sappiamo che questo strumento, per le ragioni più disparate, è in grado di trasformare con una percentuale molto bassa il traffico in entrata, allora la prima attività da fare è proprio quella di ottimizzarlo. Il “rischio”, che è anche una certezza, è che facendo confluire più persone, con attività qualitative, verso una piattoforma web  che non funziona a modo il rischio è fare investimenti che non producono risultati ma che servono a  fare i primi passi di una strategia vincente di medio, lungo periodo.

Su questo ultimo punto possiamo aiutarvi noi di RispondoxTe che con i nostri assistenti e il nostro team marketer possiamo studiare delle soluzioni a supporto del nuovo cammino, partendo dagli obiettivi e tempistiche condivise.

Ultimi articoli

09

Lug
Blog

Customer Service con il Real Time Marketing di RispondoxTe

La chat live interattiva gestita da assistente umano di RispondoxTe costituisce ad oggi, lo strumento per eccellenza che garantisce un servizio di Customer service in Real Time. Il valore aggiunto è rappresentato dagli assistenti: risorse preparate nell’usare lo strumento chat e formate sul tema /attività che propone la piattaforma web. Quando si menziona l’aspetto preparazione degli assistenti, […]

massimo-zambrano

01

Lug
Advertising, Facebook, Lead Generation

Dove vai se il target non ce l’hai?

Uno dei pilastri dell’attività di promozione on-line è senza dubbio il target, cioè il pubblico di riferimento al quale vogliamo rivolgerci per proporre il nostro prodotto/servizio. Tale pubblico dovrebbe rappresentare una platea di potenziali acquirenti, ma non sempre è facile identificarli anzi, per quanto ci riguarda nella maggior parte delle volte essa è la fase a cui[…]