Acquisire nuovi clienti: a wonderful IDEA!

Il primo punto da attenzionare, dicevamo, è la capacità di una piattaforma web a trasformare visitatori in clienti.

Le statistiche aggiornate sull’e-commerce in Italia confermano che il tasso di acquisto medio si attesta attorno all’1,4%; significa che di 100 visitatori che accedono alla piattaforma web, il 98,6% di questi non compra! E il mobile, dove c’e’ il grosso del traffico web, registra tassi di conversione ancora inferiori; è fisiologico: è facile immaginare le motivazioni.

Ma perché parlare di tasso di conversione? Perché se già sappiamo che questo strumento, per le ragioni più disparate, è in grado di trasformare con una percentuale molto bassa il traffico in entrata, allora la prima attività da fare è proprio quella di ottimizzarlo. Il “rischio”, che è anche una certezza, è che facendo confluire più persone, con attività qualitative, verso una piattoforma web  che non funziona a modo il rischio è fare investimenti che non producono risultati ma che servono a  fare i primi passi di una strategia vincente di medio, lungo periodo.

Su questo ultimo punto possiamo aiutarvi noi di RispondoxTe che con i nostri assistenti e il nostro team marketer possiamo studiare delle soluzioni a supporto del nuovo cammino, partendo dagli obiettivi e tempistiche condivise.

Ultimi articoli

22

Gen
Blog, Comunicazione, Digital Marketing, Strategia

Greta detta le regole e irrompe la tendenza al Green Marketing.

Continua la tendenza, nel 2020, dell’ecologico, il green, il riciclo nei settori più svariati, tra cui spicca il mercato della moda. Non è propriamente corretto definirlo un fenomeno, si tratta propriamente di uno stile di vita che sta prendendo sempre più piede, soprattutto in seguito all’escalation di Greta Thunberg, la giovane attivista diciassettenne che, partendo da Stoccolma, […]