Le 5 regole utili per il successo del tuo e-commerce

Ottimizzare le conversioni, “sfruttando” al massimo le visite sul nostro shop è sicuramente una prerogativa, ma per concretizzare l’accesso e soprattutto fidelizzare l’utente è fondamentale attenzionare determinati aspetti, tra questi emergono:

 trust, tempi, spedizioni, garanzia, reso.

Trust: Si proprio le recensioni possono essere decisive affinche l’ utente finalizzi l’acquisto. La condivisione dell’esperienza di acquisto costituisce un fattore di rilievo, e soprattutto può condizionare positivamente o negativamente un potenziale. Quindi incentiviamo gli utenti a scrivere recensioni e rendiamole ben visibili.

Tempi: I tempi di consegna, il corriere, modalità di spedizione (se tracciato meglio) sono la seconda regola da chiarire al meglio.

Spedizioni: I costi di spedizione, fondamentale comunicarli nei modi e con i tempi giusti, il problema dei carrelli abbandonati molte volte nasce perché solo alla fine si scoprono i costi di questo servizio.

Garanzia: La garanzia sul prodotto è un altro elemento chiave per rassicurare il cliente prima dell’acquisto e farlo decidere di comprare con molte meno riserve.

Reso: I reso della merce se previsto va chiarito specificando la modalità, la tempistica, ed eventuali costi a carico di restituisce.

Lascia un commento:

Ultimi articoli

27

Mag
Digital Marketing

I punti su cui far leva per una campagna efficiente…

E’ storia risaputa il ricorso a Campagne sponsorizzate sia web che social, per acquisire posizioni di rilievo nel panorama digital. Ma quali sono gli aspetti che consentono il raggiungimento di performance soddisfacenti, in termini di lead generation e/o vendite?   Il primo step è l’individuazione dell’obiettivo, visto che le campagne hanno la capacità di soddisfare molteplici finalità […]

13

Mag
Covid-19, Digital Marketing, Lead Generation

Gestione del traffico web in real time, le nostre soluzioni.

Costituisce ad oggi un mantra, il pensiero e la convinzione che le soluzioni tecnologiche siano le più accreditate e le più valide a soddisfare qualsivoglia necessità. Ma attenzione, è fondamentale individuare le proprie esigenze ed analizzarle scrupolosamente per individuare la soluzione maggiormente perseguibile per il raggiungimento dell’obiettivo…non è raro un errore di strategia, ragion per cui è[…]