Le 5 regole utili per il successo del tuo e-commerce

Ottimizzare le conversioni, “sfruttando” al massimo le visite sul nostro shop è sicuramente una prerogativa, ma per concretizzare l’accesso e soprattutto fidelizzare l’utente è fondamentale attenzionare determinati aspetti, tra questi emergono:

 trust, tempi, spedizioni, garanzia, reso.

Trust: Si proprio le recensioni possono essere decisive affinche l’ utente finalizzi l’acquisto. La condivisione dell’esperienza di acquisto costituisce un fattore di rilievo, e soprattutto può condizionare positivamente o negativamente un potenziale. Quindi incentiviamo gli utenti a scrivere recensioni e rendiamole ben visibili.

Tempi: I tempi di consegna, il corriere, modalità di spedizione (se tracciato meglio) sono la seconda regola da chiarire al meglio.

Spedizioni: I costi di spedizione, fondamentale comunicarli nei modi e con i tempi giusti, il problema dei carrelli abbandonati molte volte nasce perché solo alla fine si scoprono i costi di questo servizio.

Garanzia: La garanzia sul prodotto è un altro elemento chiave per rassicurare il cliente prima dell’acquisto e farlo decidere di comprare con molte meno riserve.

Reso: I reso della merce se previsto va chiarito specificando la modalità, la tempistica, ed eventuali costi a carico di restituisce.

Lascia un commento:

Ultimi articoli

15

Feb
Blog, Digital Marketing, Facebook

Perché dovresti usare (bene) Messenger per la tua azienda.

Quando nel lontano Agosto del 2011 Mark Zuckenberg decise di separare Messenger da Facebook nella versione mobile per farne una APP separata, molti si ritrovarono spiazzati e si chiedevano: perché?Da pochi mesi erano state lanciate le Fan-page per le aziende, e non era una coincidenza.Quello che è avvenuto negli anni successivi fino ad oggi ha chiarito ulteriormente[…]