Le 5 regole utili per il successo del tuo e-commerce

Ottimizzare le conversioni, “sfruttando” al massimo le visite sul nostro shop è sicuramente una prerogativa, ma per concretizzare l’accesso e soprattutto fidelizzare l’utente è fondamentale attenzionare determinati aspetti, tra questi emergono:

 trust, tempi, spedizioni, garanzia, reso.

Trust: Si proprio le recensioni possono essere decisive affinche l’ utente finalizzi l’acquisto. La condivisione dell’esperienza di acquisto costituisce un fattore di rilievo, e soprattutto può condizionare positivamente o negativamente un potenziale. Quindi incentiviamo gli utenti a scrivere recensioni e rendiamole ben visibili.

Tempi: I tempi di consegna, il corriere, modalità di spedizione (se tracciato meglio) sono la seconda regola da chiarire al meglio.

Spedizioni: I costi di spedizione, fondamentale comunicarli nei modi e con i tempi giusti, il problema dei carrelli abbandonati molte volte nasce perché solo alla fine si scoprono i costi di questo servizio.

Garanzia: La garanzia sul prodotto è un altro elemento chiave per rassicurare il cliente prima dell’acquisto e farlo decidere di comprare con molte meno riserve.

Reso: I reso della merce se previsto va chiarito specificando la modalità, la tempistica, ed eventuali costi a carico di restituisce.

Lascia un commento:

Ultimi articoli

13

Nov
Covid-19, Customer Experience

La Customer Experience ai tempi del Covid.

La crisi pandemica ha senza dubbio spinto i brand a rivedere la loro comunicazione, soprattutto per quanto riguarda la customer experience dei loro clienti. Di questi ultimi sono mutate le esigenze e i comportamenti in funzione di una maggiore richiesta di sicurezza, e le aziende hanno dovuto sperimentare in breve tempo nuovi modelli di interazione al fine […]

02

Nov
Lead Generation

Un aiuto concreto

Quando si lavora ad una strategia di marketing il primo passo è mettersi dalla parte del cliente. Ciò vuol dire cercare di comprenderne i dubbi, le esigenze e tutto ciò che interviene nel processo decisionale di acquisto. L’obiettivo è fornire al cliente finale una soluzione concreta e possibilmente definitiva ad un suo problema oggettivo, ma affinché questi[…]