Torna al sito

5 modi per aumentare i tuoi lead nel 2022

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Hai bisogno di più lead di qualità? Stai cercando nuovi modi per generare più contatti in target per il tuo business?

In questo articolo scoprirai cinque modi per attrarre utenti interessati ai tuoi prodotti e servizi.

#1: Pubblica contenuti orientati agli obiettivi

I tuoi contenuti sui social media potrebbe essere perfettamente allineati perfettamente con i dati demografici e gli interessi del tuo pubblico di destinazione.

Ma se non è progettato per la fase conversione del tuo funnel di vendita, il contenuto probabilmente non produrrà i risultati desiderati. Quindi quali tipi di contenuti dovresti creare per evitare di perdere tempo?

Contenuti per la lead generation

I potenziali clienti sono sempre alla ricerca di soluzioni ai loro problemi e cercano le informazioni di cui hanno bisogno per prendere una decisione.

Poiché probabilmente conoscono già le basi della tua attività e ciò che offri, è più probabile che rispondano a contenuti più approfonditi come:

  • Dimostrazioni di prodotti che li aiutano a sperimentare come funzionano effettivamente le tue soluzioni;
  • Casi studio che consentono loro di vedere come le tue soluzioni hanno aiutato altri marchi a raggiungere i loro obiettivi;
  • Quiz che li aiutano a capire quale dei tuoi prodotti o servizi sarebbe la soluzione migliore per le loro esigenze.

Contenuti per la vendita

I potenziali clienti nella fase acquisto hanno le informazioni di cui hanno bisogno per prendere una decisione. In genere stanno aspettando il momento giusto per procedere all’acquisto.


Puoi invitarli a completare un acquisto pubblicando contenuti come:

Offerte speciali e sconti a cui possono accedere solo per un tempo limitato;

Link eCommerce che li incoraggiano ad acquistare direttamente online;

Prove gratuite che consentono loro di iniziare a utilizzare il tuo prodotto o servizio senza alcun costo.

#2: Utilizza gli eventi dal vivo

Per molte aziende, pubblicare contenuti pre-prodotti come video di YouTube e storie di Instagram può essere più che sufficiente per generare lead e conversioni. Ma cosa succede se vuoi creare relazioni più profonde con il tuo pubblico o connetterti con i potenziali clienti in tempo reale? Andare in diretta ti consente di comunicare direttamente con i potenziali clienti presentando la tua attività in una luce più autentica, che può essere l’ideale per vendite e lead. Fortunatamente, puoi ospitare eventi virtuali su qualsiasi canale di social media in modo da poterti connettere con il tuo pubblico ovunque, da Instagram a TikTok.

#3: Usa i lead magnet per attirare e coltivare i potenziali clienti

Ospitare eventi dal vivo e pubblicare contenuti utili sono ottimi modi per attirare il tuo pubblico di destinazione e creare fiducia.
Ma ciò non significa che dovresti rendere disponibili tutti i tuoi migliori contenuti a chiunque. Invece, la creazione di contenuti di alto valore è spesso l’ideale per generare e qualificare lead caldi.

Per accedere ai contenuti privati, i potenziali clienti devono condividere le proprie informazioni personali tra cui nome, dettagli di contatto, titolo professionale e bisogni o sfide. La tua azienda può utilizzare questi dati per guidare i lead verso la conversione desiderata.

In cambio delle loro informazioni personali, i potenziali clienti ottengono l’accesso a contenuti esclusivi che forniscono un valore reale. Conosciuto anche come lead magnet, può essere qualsiasi cosa, da una guida scaricabile a un codice sconto o un webinar gratuito.

Quando colleghi un lead magnet sul tuo sito web o su un altro sito esterno, presta particolare attenzione alla pagina di destinazione. Assicurati sempre che sia facile navigare utilizzando un dispositivo mobile e che i potenziali clienti possano registrarsi o scaricare il tuo lead magnet in modo facile e veloce.

Il contenuto controllato che sviluppi non deve necessariamente essere un evento o un download una tantum. Quando vuoi offrire contenuti esclusivi per riscaldare i lead su base continuativa, prendi in considerazione la creazione di una community online.

Potresti creare un gruppo Facebook a cui i potenziali clienti possono unirsi su richiesta o invito. Quindi potresti usare lo spazio per saperne di più sui tuoi potenziali clienti e aiutarli a trovare le soluzioni di cui hanno bisogno. Potresti avviare conversazioni sui problemi che stanno affrontando i tuoi potenziali clienti, incoraggiarli a porre domande o fornire risorse utili.

#4: utilizzare inviti all’azione orientati alla canalizzazione

Indipendentemente dal canale che stai utilizzando, è importante aggiungere i giusti inviti all’azione (CTA) al tuo copy sui social media.

Queste call to action hanno due funzioni: dicono ai potenziali clienti cosa fare dopo aver visto i tuoi contenuti e fare in modo di far vedere i prossimi contenuti che verranno pubblicati.

Sovente succede che le CTA possano sembrare invadenti, e questo è un errore che non deve mai accadere. Di seguito ti mostro alcuni esempi che potresti usare per fare una call to action per generare lead:

Iscriviti per partecipare al nostro prossimo webinar dal vivo.

Scarica la nostra guida per ottenere i nostri suggerimenti avanzati.

Leggi il nostro nuovo caso studio per scoprire come abbiamo aiutato un’azienda a ridurre i costi del 50%.

Per aumentare le vendite, prendi in considerazione CTA come queste:

  • Inizia oggi la tua prova gratuita.
  • Compra il nostro nuovissimo prodotto prima che finisca.
  • Non perdere la nostra offerta annuale.

#5: Implementa la live chat sul sito web

Una cosa che devi assolutamente fare per aumentare i lead e le vendite è gestire il traffico in entrata sul sito. Pensaci. Non lasceresti mai un negozio fisico incustodito senza commessi. Le vendite calerebbero drasticamente.

E questo è esattamente quello che succede sulla maggior parte dei siti web. 
 


Un sistema di live chat con consulente umano dedicato ti aiuterà a incrementare lead e vendite, supportando gli utenti e capendone i bisogni.

Noi possiamo aiutarti, tramite i nostri consulenti umani dedicati, a gestire il traffico in entrata sul tuo sito. Clicca qui e chiedi di parlare con un nostro consulente!

Altri articoli

Uncategorized

5 modi per aumentare i tuoi lead nel 2022

Hai bisogno di più lead di qualità? Stai cercando nuovi modi per generare più contatti in target per il tuo business? In questo articolo scoprirai